Apollo 14 capsule

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Apollo 14 capsule

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli

Messaggiodalfuturo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali26

Salve amici….qualche giorno fa ho rivisto il film The Martian il sopravvissuto  e mi ha ispirato ad un nuovo progetto.

cercherò di costruire la capsula della missione Apollo 14……

work in progress…..

Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Conversazioni totali2549
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Ecco alcuni link utili per quello che stai facendo, ma se cerchi bene trovi sicuramente anche altro materiale:

Messaggiodalfuturo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali26

Grazie per i link Harvester… la maggior parte sono disegni tecnici di interni…. comunque li ho trovati interessanti….

Un aggiornamento del PRG-Apollo-14……under construction

Messaggiodalfuturo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali26

Salve amici….dopo aver scaricato altre foto più dettagliate….ho fatto delle modifiche in corso d’opera…..

work in progress…..

Messaggiodalfuturo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali26

SALVE AMICI…QUESTO E’ UN PRIMO TEST PER VERIFICARE COME RENDE LA STRUTTURA IN FOTO…C’E’ ANCORA MOLTO DA FARE….

Messaggiodalfuturo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali26

Salve amici….ho fatto delle ricerche sul web su come fare un rendering fotorealistico  ho trovato un addon ” Real Camera 2 “, per usarla  bisogna installare un aggiornamento “filmic Color Menagment”….ho installato tutto….caricato blender non mi ha riportato nessun errore…e questo è il risultato dopo l’aggiornamento..

ho lasciato gli stessi parametri di rendering “samples: 30”. Nel modulo “Color Menagment: ho dato (esposizione 1.500) e una (gamma 0.240) ” come prova.

Rispetto al test che ho postato precedentemente la differenza è netta…. ovviamente continuerò a sperimentare….a presto….

Messaggiodalfuturo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali26

Salve amici….manca poco al termine dello chassis della capsula….devo inserire altri piccoli dettagli per rendere credibile la prima parte del modello….poi passerò alla parte inferiore. In contemporanea seguo il corso base per principianti….con sincerità… un ottimo corso ben strutturato  a livelli graduali di apprendimento, un grazie a Francesco Andresciani e a tutti gli amici della community sempre pronti ad aiutare le nuove matricole…..a presto un saluto da Tony

Messaggiodalfuturo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali26

Salve amici ….. finalmente ho terminato la prima parte del modello…..ovviamente  ci saranno dei ritocchini in corso d’opera…..

a presto….. un saluto da Tony

Messaggiodalfuturo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali26

Salve amici…..dopo alcuni ritocchi questo è un primo test di rendering della prima parte del modulo….

un saluto  da Tony….

Messaggiodalfuturo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali26

Salve amici….ho quasi terminato il modulo mancano pochi dettagli …….

a presto…un saluto da Tony ( Messaggiodalfuturo)

Messaggiodalfuturo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali26

Salve amici ….ho terminato  l’ultimo modulo della capsula ora è completa.Volevo precisare che è stata completamente creata con blender senza usare altri programmi di modellazione,essendo un principiante con questo software ho ritenuto opportuno concentrarmi sulle sue potenzialità…..detto questo….posto alcune foto di prova….a breve inizierò con la texturizzazione…spero in un vostro aiuto…..grazie!!

sembrano foto della nasa…..un saluto alla community da Tony (Messaggiodalfuturo)

Messaggiodalfuturo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali26

Salve amici….ho iniziato ad applicare le textures sto sperimentando alcuni materiali per non creare un’ accozzàglia di elementi  che potrebbero compromettere la veridicità del modello.Cercherò di rendere il concept pulito applicando ad alcune parti un usura naturale….. ci provo….. e speriamo bene……questo è un primo test. Un saluto da Tony e a presto….

Messaggiodalfuturo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali26

Salve amici…un aggiornamento sul WIP modulo Apollo 14….

un saluto da Tony….

Messaggiodalfuturo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali26

Salve amici…..manca poco al termine….spero di terminare il tutto…..

un saluto da Tony…

Messaggiodalfuturo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali26

Salve amici…ho quasi terminato la texturizzazione devo solo decidere che tipo di sfondo applicare …

ho dovuto creare ex-novo delle normal map per alcuni dettagli della capsula per il resto sono abbastanza soddisfatto essendo un principiante…un saluto e a presto da Tony….!

Messaggiodalfuturo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali26

Salve amici questo è un  rendering finale con un fondo orbitale in HDRI…..

Farò un altro rendering con un fondo diverso….a presto ……un saluto da Tony

aperrone
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali188

In realtà in assenza di atmosfera le luci sono molto dure, non diffuse, tanto da far sembrare tutto molto finto, visto che non siamo abituati a quel tipo di luce.. molto ben modellato cmq.

il mio sito http://www.aperrone.it [WIP]

il mio canale youtube  https://www.youtube.com/channel/UCkPpkdBaZSDOIQ8vfbzpmLg

il mio canale discord https://discord.gg/Y6sWQTD
    ——————————————————————————–
    vendo suocera quasi nuova. astenersi perditempo.

Messaggiodalfuturo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali26

Ciao aperrone… considera che sono un principiante con questo programma ho ancora molto da imparare……cmq grazie del tuo giudizio

aperrone
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali188

Io non giudico, non mi permetterei mai, suggerisco soltanto.. guardati qualche foto della stazione spaziale ;D

L’assenza di gas fuori atmosfera riduce a zero (quasi) la componentec di luce ambient e non filtra le luci dirette. Inoltre i materiali utilizzati sono quanto più riflettenti possibile, per evitare di assorbire troppa luce diretta, surriscaldando.

il mio sito http://www.aperrone.it [WIP]

il mio canale youtube  https://www.youtube.com/channel/UCkPpkdBaZSDOIQ8vfbzpmLg

il mio canale discord https://discord.gg/Y6sWQTD
    ——————————————————————————–
    vendo suocera quasi nuova. astenersi perditempo.

Messaggiodalfuturo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali26

Salve amici…ultimi due render finali del WIP Apollo 14….

preparerò uno short movie massimo 200 o 300 fotogrammi applicando una ” carrellata avanti di macchina ” per avere un primo approccio con questo programma…..ho sempre usato 3Dsmax nei miei corti…….spero di non avere molte difficoltà vi terrò aggiornati….detto questo dichiaro concluso questo WIP.

a presto da Tony…

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.