Appartamento

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli

Marco Luciani
    Partecipante
    • Blenderista
    • ★
    • Post sul Forum 67

Buonasera a tutti, sto realizzando un appartamento per il mio sito….questi sono alcuni render ancora a bassa risoluzione. Cosa ne pensate?

Devo migliorare il reparto luci….Voglio inserire delle strisce led incassate al soffitto, e nell’isola centrale della cucina inserire qualche faretto.

Buon Blend a tutti! 🙂

Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • ★
    • Post sul Forum 145
    • Associato Blender Italia

Molto belli, soprattutto la cucina, complimenti; ma gli sgabelli, sbaglio o non sono smussati? E’ un effetto voluto?

La scrivania, invece, sembra essere un po’ troppo lunga (forse sarà impressione mia), e, magari questo è una cosa in più, potresti modellare le guide, dove scorre il pannello in legno di sotto

Marco Luciani
    Partecipante
    • Blenderista
    • ★
    • Post sul Forum 67

Grazie Dante:)….si in effetti gli sgabelli devono essere sistemati, mi sono accorto del problema nella modellazione a render completato.

Per la scrivania troppo lunga non mi sembra…forse poco profonda questo si. devo rivedere le dimensioni. Ancora non riesco a regolarmi bene con le dimensioni reali degli oggetti. Le guide si in effetti dovrei farle per essere più realistiche. Grazie dei consigli!!

Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • ★
    • Post sul Forum 145

E allora è solo una mia impressione xD!

Marco Luciani
    Partecipante
    • Blenderista
    • ★
    • Post sul Forum 67

Altro test zona giorno, mi piace molto questa inquadratura…poi dopo ne devo fare altre con il divano.

su questa c’è un po si photoshop. Vedo che c’è ancora un po di rumore nella parte alta. devo regolare meglio il denoise e aumentare un po i sample, oppure ridurre la luminosità generale del filmic e mettere un po di AO. Farò qualche prova:)

Buona domenica a tutti!

Marco Luciani
    Partecipante
    • Blenderista
    • ★
    • Post sul Forum 67

Aggiornamenti…ho realizzato alcune viste per riprendere un po tutta la scena modellata. qui ne carico tre poi dopo le altre sul portfolio.

Una informazione a persone che renderizzano scene architettoniche. Per un render interno che tempo di render avete all’incirca?…..io vorrei migliorare questa parte….perchè secondo me sono con tempi elevati. ad esempio queste scene stanno sulle due ore, 1920 x 1080 px Gtx 1070. ho cercato di ridurre i sample, però poi il denoise forza troppo. Ho aumentato un po AO…però il risultato non cambia molto. vorrei qualche consiglio.

Buona serata a tutto il forum:)

Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • ★
    • Post sul Forum 145

Nella scena laterale il materiale della scrivania rende molto, è davvero bello! Molto belle tutte comunque!

Francesco di Buono
    Partecipante
    • Professionista accreditato

Per me è un ottimo lavoro, puoi migliorare ancora molto sul fotorealismo, ma se il tuo scopo è fare rendering di interni forse vanno meglio questo tipo un po’ giocattoloso… Per qualche motivo le scene ultra realistiche tendono a essere scartate dagli studi di architettura, quindi già così vai benissimo secondo me.

Per quanto riguarda il tempo e i samples… No io sto più o meno sugli stessi samples e tempo, si tratta comunque di interni che sono più tosti, anche se ho smesso di farli sul mio pc e li mando direttamente alle renderfarm, sono meno di un euro a rendering e risparmio tempo (pagato) e salute del pc.

Marco Luciani
    Partecipante
    • Blenderista
    • ★
    • Post sul Forum 67

Vi ringrazio molto dei complimenti….si la questione del massimo fotorealismo, la vorrei raggiungere per soddisfazione personale…però come dici tu Francesco agli studi di architettura non so perchè non convince molto….poi vabbè vedo certe oscenità appese nei cartelloni da cantiere o su alcuni studi tecnici nella mia città che non possono essere definiti render per rispetto di chi li esegue veramente per professione (però qui tocchiamo un tasto dolente che tutti sappiamo)…..

Per la renderfarm, se è possibile, quale usi? io ero interessato a render street ma ogni volta mi dava problemi. Premetto che ero ancora con i soldi bonus dell’iscrizione quindi forse è per quello che non funzionava.

Francesco di Buono
    Partecipante

@marco Luciani Io ho una mia teoria su questo, cioè che i primi rendering venivano fatti da architetti usando Autocad, in seguito quando si è passati a programmi più specifici con motori di rendering fisicamente corretti, è rimasta l’ idea che un rendering DEVE somigliare a quello a cui erano abituati, cioè piuttosto imperfetto. Come se l’ occhio di un architetto non registrasse l’ informazione che quell’ immagine è 3d se si discosta dalle sue abitudini. Cmq…

Io ora uso render Street, si devi aggiungere fondi all’ account per poterla usare. Proverò di nuovo anche rebus farm (i primi tentativi non erano andati a buon fine) ma nel frattempo ne sto cercando una che permetta di usare Corona per Blender

Marco Luciani
    Partecipante
    • Blenderista
    • ★
    • Post sul Forum 67

Concordo con te Francesco, o per lo meno nella città in cui abito molti ragionano in questo modo. vedo molti lavori in giro con qualità paragonabile ad Autocad ( anzi molte volto sono fatti proprio con Autocad si vede lontano un miglio e sinceramente non so come fanno ad usarlo, io impazzirei solo per ruotare il modello)……..per la render farm immaginavo infatti che per farla funzionare bisognasse inserire fin da subito i soldi, grazie per l’informazione 🙂

Corona lo usi anche a scopi commerciali? io alcune prove ho cercato di farle però ogni volta trovo sempre un problema nell’export, con qualcosa che non gli va a genio, soprattutto con le hdri. Non so perchè ma quelle scaricate da even mi da problemi di scrittura, mentre se le apro con photoshop e le risalvo il problema scompare. Su Blender artist si vedono cose impressionanti realizzate con corona, chissà un giorno riuscirò ad arrivare a quei livelli, lo spero.

Buon Blend!!

Francesco di Buono
    Partecipante

Per il momento Corona lo uso per progetti personali, per cose di lavoro mi affido a Cycles che è molto più stabile e sicuro, oltre ad essere io molto più pratico. A poco a poco vorrei però fare il passaggio, perché mi trovo molto meglio. I problemi che dici possono dipendere da una discrepanza tra la versione di Blender e quella dell’ addon exporter… Io mi sono fermato sull’ ultima combinazione stabile e ogni tanto provo ad aggiornare, quando vedo che ci sono problemi faccio il rollback e proseguo come niente fosse

Marco Luciani
    Partecipante
    • Blenderista
    • ★
    • Post sul Forum 67

Capisco…si forse dipende dalle versioni, farò delle prove allora….grazie delle info Francesco!! 🙂

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.