Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti applicare modificatore a oggetto con molte mesh

Status della richiesta: Risolto
  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da Cyp.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 114

Salve a tutti e ringrazio in anticipo per l’aiuto.

Sto creando l’interno di un teatro, e ho importato una poltroncina in formato collada, quindi vorrei applicare un array per creare la platea. Tutte le diverse infinite mesh che formano la poltroncina sono giustamente imparentate ad un empty, ma alcune hanno già dei modificatori.

Come si procede in questi casi per applicare l’array o in generale un solo modificatore ad un insieme di mesh? devo imparentarle tutte ad un nuovo oggetto senza rendering? Devo unire tutto (CTRL-J) e annullare le varie suddivisioni?

Grazie

andcamp
    Moderatore

Ciao,
    una controindicazione  potrebbe essere quella del modificatore subdivision surface, perché se lo applichi prima di unire tutto c’è il rischio di avere molti più vertici nella 3D View, altrimenti conviene sempre, dove possibile, unire tutto in un unico oggetto

Cyp
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 114

Bene, meglio non deviare dalla strada collaudata (ovviamente con le attenzioni del caso).

Effettivamente, almeno per ora, stento ad usare il subdivision, che per alcuni aspetti mi sembra un modificatore un po’ delicato… quando non ho facce regolari ad esempio – e mica sempre mi riesce di costruirle.

Grazie come sempre

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.