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  • Andrea Del Nista
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    @androx
    #830511

    esterno

    Andrea Del Nista
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    @androx
    #830512

    Iniziamo un nuovo progetto, un esterno di una abitazione…vediamo cosa riusciamo a tirare fuori.

    Andrea Del Nista
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    @androx
    #832147

    Andrea Del Nista
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    @androx
    #832151

    Andrea Del Nista
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    @androx
    #833257

    Andrea Del Nista
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    @androx
    #833258

    Ciao a tutti, piano piano si va avanti….ancora un pò di architettonico e poi ci diamo sotto di materiali e contesto.

    Sono ben accetti consigli e critiche naturalmente.

    Ciao.

    Andrea Del Nista
    Partecipante
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    @androx
    #848805

     

    Finalmente sono riuscito a completare questo mio progetto personale…sono abbastanza soddisfatto, ma si può sempre migliorare, quindi sono molto gradite critiche costruttive o consigli.

    Andrea Del Nista
    Partecipante
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    @androx
    #848876

    Screenshot dell’ombreggiatura dell’auto

     

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #848894

    Ciao, mi sembra un buon lavoro. L’illuminazione è piuttosto forte, è solo hdri o hai usato altre fonti?

    Ad alcuni materiali doserei meglio la riflessione, tipo le murature sono troppo lucide.

    Per ricreare l’erba, mi sembra tu abbia usato poche particle, si vedono poco i filamenti.

    Le ultime 2 immagini del posto auto non le ho capite

    Andrea Del Nista
    Partecipante
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    @androx
    #848927

    Ciao, grazie per il tuo feed.

    L’illuminazione nelle scene day è volutamente fortina e ho ottenuto proprio l’atmosfera calda che avevo in mente; ho usato una hdri + una sun collegata alla stessa.

    Si, in effetti alcuni materiali sono usciti troppo riflettenti e ne terrò conto nei prossimi lavori…

    L’erba, per la quale non ho usato alcun plugin, mi ha in effetti fatto penare per diversi giorni perchè non avevo mai provato a ricrearla e all’inizio ho anche sbagliato completamente le impostazioni del particellare…il pc iniziava a friggere alla fine ho trovato un equilibro che mi sembrava buono in diverse scene, ma in alcune è effettivamente un po scarno…appuntato per la prossima volta di aumentare le particles.

    Gli ultimi screen li ho messi semplicemente perchè mi hanno segnalato che l’auto non ombreggiava, ma in realtà ho controllato e le ombre “escono” correttamente, anche se parzialmente coperte dalla cancellata.

    Grazie ancora.

     

     

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #848934

    Grazie della risposta, in effetti sull’illuminazione qualcosina in più si poteva fare, in funzione al tipo di atmosfera “calda” che volevi raggiungere, quindi già detto così dovevi virare su un orario alba/tramonto per ottenere una colorazione molto dipendente dal colore del sole in quell’orario. Lo sfondo mi dice che è un orario tipo mattina, se è l hdri stessa mi mette un po’ in confusione con le ombre presenti che mi sembrano lunghe forse l’angolo del sun e la luce predominante dell’hdri non sono inclinate alla stessa maniera.

    Per l’erba potresti provare la variante free di grasswald, che alla fine non fa altro che settarti un particle system con delle mesh “erba”, aiutandoti molto col setup ,che potresti farlo a mano, come hai fatto già,  ossia modellarti i fili d’erba ( in rete trovi anche delle patch già modellate se vuoi), imposti il particellare e cosa importate con il weight paint dai l’emission alle zone più in vista e meno a quelle nascoste dalla camera. Qui il fatto che il pc arranchi un po’ è normale, per cui il particellare lo lascio visibile solo in render per aver la viewport fluida e preferisco fare dei render veloci(f12, settaggi leggeri, render region sulla porzione interessata) che usare il render viewport.

    Comunque a parte queste chiacchiere, lo trovo un lavoro molto dettagliato, si vede che hai lavorato molto.

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