Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Arma: Scar (FINITO)

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  • #16785
    SuperCroc20
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    Ciao a tutti, stamattina dopo aver postato una mia creazione, sempre uno Scar su Richiesta D'aiuto, ho deciso di crearne un' altro daccapo, e devo dire la verità , ne sono rimasto davvero soddisfatto, Ecco i risultati che ho avuto:[attachment=5002:Scar ultimato 1.png] [attachment=5003:Scar ultimato 2.png] [attachment=5004:Scar ultimato 3.png] [attachment=5005:Scar ultimato 4.png] [attachment=5006:Scar ultimato 5.png] .

    #190929
    LeleDaRevine
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    Certo è un'inizio, e va bene. Serve per prendere confidenza col programma. Tuttavia questo non lo chiamerei proprio 3D, è più un 2,5D, nel senso che mancano i dettagli che sporgono verso l'asse laterale, anche se tu gli hai dato lo spessore. Non ho capito bene come hai fatto le linee sul fianco, penso siano tutti edge separati. Ora che conosci un po' il programma prova a fare un tutorial che insegni l'uso del subsurf, che è il vero 3D. oppure se vuoi stare su una cosa più semplice, crealo low-poly, ma che abbia anche dettagli alterali sporgenti, non solo linee.

    #190930
    SuperCroc20
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    Si Lell, infatti hai ragione è un falso 3d , un 2,5d,perchè gli mancano le sporgenze, infatti per questo motivo gli ho fatto le linee laterali, così per metterci anche le sporgenze, oggi guardo di finirlo, così posto il lavoro ultimato, e oggi se riesco a finirlo provo a iniziare a fare un low poly, comunque volendo un fucile così lo potrei usare per metterlo in un gioco? Aspetto risposte, ciao

    #190931
    LeleDaRevine
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    uhm, come dettaglio potrebbe essere, ma dovrebbe essere fatto in modo molto più ordinato!

    #190932
    SuperCroc20
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    Eccolo qua adesso è finito. Gli manca soltanto il mirino. Questo è senza la Subdivision Surface:[attachment=5015:Sca Finito.png] [attachment=5021:Scar Finito 6.png][attachment=5020:Scar Finito 5.png][attachment=5019:Scar Finito 4.png][attachment=5018:Scar Finito 3.png][attachment=5017:Scar Finito 2.png][attachment=5016:Scar Finito 1.png]

    Questo invece è con la Subdivision Surface: [attachment=5022:Scar Finito SUB 1.png][attachment=5023:Scar Finito SUB 2.png][attachment=5024:Scar Finito SUB.png] . Spero vi piaccia, anche se a me piace di più senza Subdivision Suface. Ciao.

    https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8675-0-56663400-1310643313.png https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8675-0-16704600-1310643316.png https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8675-0-58482400-1310643318.png https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8675-0-12795100-1310643321.png https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8675-0-25730000-1310643323.png https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8675-0-88728100-1310643325.png https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8675-0-21249300-1310643328.png https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8675-0-01407700-1310643331.png https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8675-0-82143200-1310643333.png https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8675-0-61558000-1310643336.png

    #190933
    LeleDaRevine
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    E' normale, perchè non è modellato correttamente, per poter essere suddiviso. Se vai su blender guru e cerchi il tutorial sulle fiammate del mitra, puoi scaricarti il mitra stesso. Vedrai come è modellato quello, e vedi dove usa il crease per regolare la suddivisione. (per la cronaca ctrl-E->Crease)

    #190934
    SuperCroc20
    Membro
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    Lell ho scaricato il fucile che mi hai postato, è fatto bene, molto bene, però andando in Wieframe è formato da migliaia di vertici, ne sono a migliaia veramente, non credo che questo fucile sia un low poly, in un gioco non rallenterebbe troppo? Comuque grazie mille, almeno vedo dove modella. Ciao.

    #190935
    LeleDaRevine
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    No quello non è low poly! E' subdivision modeling, che alla fin fine è la cosa più avanzata e difficile per quanto riguarda il poligonale. Il tuo low poly non era male! Ora che hai preso confidenza col programma puoi passare appunto a studiare la modellazione in sè, le topologie per l'hard surface ecc.

    #190936
    Gamera
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    • Post sul Forum 1077

    si devi incominciare a studiare hard surface, inpratica applicando una suddivisione al tuo modello questo si deforma non mantenendo gli spigoli che tu desideri..

    un problema dovuto alla tessitura poligonale del tuo modello, funziona come lowpoly.

    Per poterlo suddividere devi avere una tessitura e degli edgeloop differenti, ti consiglio di incominciare a studiare le basi dovresti averle 😉

    #190937
    SuperCroc20
    Membro
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    Ok, grazie mille GiuseppeA. andrò a studiarmi l' hard surface.

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