Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Armature, unire più ossa

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Ripto
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18
    @ripto
    #529494

    Salve a tutti, ho un problemino con le ossa da unire….ho provato con (F) e con (control P) ma nulla restano staccate.

    Sapete come si fa?

    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #529503

    In Edit Mode devi prima imparentare un osso ad un altro, nel pannello Bone sotto Relations trovi il campo dove impostare l’osso “genitore” ed una volta fatto potrai lasciarlo libero, flottante, oppure “collegarlo” fisicamente al osso genitore spuntando la voce Connected.

    In alternativa, sempre in Edit Mode, selezioni l’osso figlio quindi selezioni con Shift + RMB l’osso genitore e premi Ctrl + P. Ora puoi imparentarlo ma lasciandolo “libero” oppure agganciandolo, collegandolo fisicamente all’osso genitore segliendo Connected. Diversi modi per arrivare allo stesso risultato.

     

    Ripto
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18
    @ripto
    #529590

    Grazie della risposta Harvester, kmq il metodo che mi hai detto tu non funziona, perché come visto nell’immagine postata le ossa che devo unire sono già imparentate.

    Ripto
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18
    @ripto
    #529602

    ok, mi hanno detto che un genitore può avere più figli, ma un figlio non può avere più genitori…quindi non si può fare quello che dico io :(…un ultima cosa, ho aggiunto delle nuove ossa al modello ma non riesco a fargli muovere il modello…. come devo fare?

    Ripto
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18
    @ripto
    #529603

    Fatto, ho risolto…grazie lo stesso a tutti :)

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passariello
    #529604

    Ciao, puoi dirci come hai risolto?

    Giusto per completezza.


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    Ripto
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18
    @ripto
    #529605

    si certamente, dovevo unire le armature con (control J) in object mode selezionando tutte e due le armature, poi sempre in object mode dovevo selezionare le armature e il modello e fare (control P) e selezionare with automatic weights, e ora tutte le armature muovono il modello :)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.