Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6
    @xeclisse

Scusate non so se sto postando nella sezione giusta:

Dato il futuro del bge mi sono imbattuto in questo sito:

https://armory3d.org/

è una versione alpha di Blender, o se cosi si puo definire dato che è blender 2.79 in tutto e per tutto, con la differenza che si integra con il cycle o evee e usa haxe come script, credo abbia anche un sistema di mattoncini logici come l’unreal engine.

non so se ne eravate a conoscenza se cosi non fosse spero di aver reso felice qualche operatore del bge.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81

conosco di fama, e spero vada bene il progetto, nel quale intravedo molte potenzialità, e che riescano coi fondi a sviluppare una qualche stable release.

Purtroppo non mi cimento nemmeno a impostarci un gioco essendo un GE ancora ad uno stato parziale di sviluppo, cito testuale come esordisce il manuale ufficiale a riguardo:

Armory is not production ready yet”

a buon intenditor poche parole..

credo che anche la fork UPBGE sia alla frutta ormai, del resto tra Game Engine sempre più abbordabili come Unity, UE4 e Godot i gamedev ci pensano due volte prima di “buttarsi” su un engine acerbo dove tutto puo’ rivelarsi un incognita / terno al lotto..

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

|è una versione alpha di Blender

no, più che altro sarà una versione alpha per Blender

|del resto tra Game Engine sempre più abbordabili come Unity, UE4 e Godot i gamedev ci pensano due volte prima di “buttarsi” su un engine acerbo dove tutto puo’ rivelarsi un incognita / terno al lotto..

su questo non ci giurerei

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81

io non giuro mai su niente a prescinder ma bada che non ho detto che nessuno se lo filerebbe in senso assoluto, ma che ci pensano due volte ;)

Matteo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6
    @xeclisse

|credo che anche la fork UPBGE sia alla frutta ormai, del resto tra Game Engine sempre più abbordabili come Unity, UE4 e Godot i gamedev ci pensano due volte prima di “buttarsi” su un engine acerbo dove tutto puo’ rivelarsi un incognita / terno al lotto..

Quindi tu pensi che upbge avrà vita cora? Peccato pero, anche se in effetti il bge per la 2.80 non sembra avere futuro.

Armory però ha un sistema che in effetti potrebbe ricordare unreal engine o magari unity?, non conosco haxe purtroppo, mi ero avvicinato al bge perchè il python mi sembra un bel linguaggio, semplice e solido, ma ho riscontrato che il bge ha dei bug, ho sbaglio?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.