Blender Italia › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › array + curve Taggato: array, curve, modifiers Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 10 mesi fa da Alessandro Passariello. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post GioMembro Blenderista★Post sul Forum 49@giogio9 30 Giugno 2020 alle 19:45 #826222 Ciao ragazzi, devo creare una pista seguendo il tracciato. Ho creato un oggetto a serpentina che ho trasformato in curva. Ho usato il modificatore “array” per ripetere l’oggetto )in questo caso un semplice cubo di esempio) e poi il modificatore “curve” ma ottengo un disastro come da foto…aiuto… . Effettua il login per mettere i like GioMembro Blenderista★Post sul Forum 49@giogio9 30 Giugno 2020 alle 20:12 #826227 Dovrei ottenere una cosa del tipo: Effettua il login per mettere i like carloghostMembro Blenderista★Post sul Forum 18@carlocapuano 4 Luglio 2020 alle 13:53 #826428 ciao carissimo io ho usato la stessa tecnica per creare l’ animazione del domino e al primo tentativo non mi dava la curva desiderata, prova a ripetere gli stessi passaggi e vedi che funzionerà Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7422Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 4 Luglio 2020 alle 18:02 #826437 Ciao, oppure puoi utilizzare due bezier, una per la sezione e una per il tracciato Effettua il login per mettere i like ShantaramPartecipante Blenderista★Post sul Forum 9@shantaram 6 Luglio 2020 alle 14:37 #826494 Salve, mi unisco alla richiesta qui presentata. Esiste una guida, una miniguida, una esercitazione pratica, un materiale per indicare come si può costruire una strada con il tracciato? ne ho trovata una per una versione datata di blender ma non mi va un granché bene Grazie e buon proseguimento. Effettua il login per mettere i like HarvesterPartecipante Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3749Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@harvester 6 Luglio 2020 alle 15:17 #826496 Un’altra possibilità è quella di aggiungere una curva Bezier, ruotarla di 90 gradi, dargli uno spessore (Geometry | Extrude), creare un materiale e mappare un’immagine con coordinate UV, quindi regolare la ripetizione dell’immagine. Quello che segue è un semplice esempio come descritto e con una immagine scaricata da Textures.com. Effettua il login per mettere i like carloghostMembro Blenderista★Post sul Forum 18@carlocapuano 6 Luglio 2020 alle 18:07 #826519 l’ unica cosa che ti manca è la normal map da aggiungere poi la mappatura va bene Effettua il login per mettere i like GioMembro Blenderista★Post sul Forum 49@giogio9 7 Luglio 2020 alle 19:42 #826571 Grazie a tutti. Allora, nel mio caso ho usato il “bevel” dalla proprietà geometry della curva/tracciato. Ok, ottengo ciò che voglio. Soltanto che poi, quando applico lo shade smooth, mi fa un artefatto nella curvetta interna (ho bisogno che le curve siano tutte vicine); non riesco a risolvere neanche con il subdivision…Come posso fare? grazie mille. Effettua il login per mettere i like Nanni MarrasPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2911Associato Blender Italia@nn81 11 Luglio 2020 alle 19:45 #826799 autosmooth, sharp edges, edge creases, edge split modifier, guggla è un discorso un po’ ampio Effettua il login per mettere i like Alessandro PassarielloPartecipante Associato Blender ItaliaFormatore accreditatoStaff Blender Italia@alessandro-passariello 12 Luglio 2020 alle 11:52 #826809 Puoi mettere questo modello nelle risorse condivise?… trovi Risorse condivide nel tuo profilo utente (tab risorse condivise). Ricorda di mettere pubblica la privacy…. poi metti il link qui sul forum Associazione Blender Italia www.blender.it/associati Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso