[Supporto richiesto] Array di un oggetto che non segue una curva

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Modellazione, modificatori e strumenti | Array di un oggetto che non segue una curva

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Ivanno
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 1

Per una mod di Assetto corsa (simulatore automobilistico) volevo creare un circuito tutto mio. Dopo aver fatto il progetto su autocad ho esportato il file .dxf su blender. Su cad ho disegnato una linea che passa per il centro del tracciato e mi serviva come guida per un array di “spicchi di strada” che con il modificatore “curve” doveva riempire. Il problema è che l’array non completa la lunghezza della linea e appena inserisco il modificatore curve, il plane si teletrasporta in un punto random del progetto. Se avete bisogno di consultare il file ecco il link al progetto di blender e al disegno di cad: https://www.dropbox.com/s/zoxj4ilx78od6aa/per%20forum.zip?dl=0

pix di chito
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

premesso che non ho modo di aprire il tuo file in questo momento, “a naso” ti consiglio di verificare questo:

1. l’ordine dei modificatori
    2. che curva e spicchio di strada abbiano la stessa origine

architetto freelance – CG artist – 3d artist presso VidaSystems

Francesco di Buono
    Partecipante
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato

Per far sì che l’ oggetto segua sempre tutta la lunghezza della curva devi mettere la spunta a bounds clamp e stretch. Per quanto riguarda l’ allineamento dice bene pix, solo che a me random volte dà problemi lo stesso, ancora devo venirne a capo… Puoi provare a spostare l’ oggetto su uno degli assi, in genere x o y e vedere se si riallnea, nel caso che far combaciare l’ origine non funzioni

Ah, assicurati che la curva sia ciclica prima… Nel pannello “T” quando vai in edit mode ti compare “toggle cyclic”

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.