Attacco al Potere

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  • #496086

    D3go
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    Ciao a tutti, questo è il mio primo post, vi mostro un mio lavoro, ancora caldo, appena sfornato, 5:30 di render con Cycles. I personaggi gli ho creati con Makehuman i materiali gli ho fatti io, se mi date una mano a migliorare vi ringrazio.Non sono capace di fare la post produzione con blender, ho aggiunto un pò il contrasto con un programma di fotoritocco, mi sapete dare qualche dritta per iniziare a post produrre direttamente da Blender perfavore, ho anche dei manuali che mi spiegano di inserire nodi come se fosse un materiale ma non riesco ad accedere nella sezione giusta del aprogramma. L’inquadratura è abbastanza banale ma voluta per accentuare il concetto di bilancia… Sono fatto così vogliatemi bene 😀

     

     

    #496092

    Alessandro Cursoli
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    ti consiglierei di aggiustare le textures del muro di destra e sinistra, poi non so se volevi mettere così le textures .

    comunque è un bel lavoro 😀

    #496093

    andcamp
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    bisognerebbe dare un po’ di rilievo alle pietre con una normal map, poi dai bordi del tetto si capisce che è meglio utilizzare l’uvmapping


    #496101

    D3go
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    Ragazzi grazie mille del passaggio, non capisco il problema delle textures dei muri di destra e sinistra, una normal map l’ho inserita ma a quanto pare non funziona bene, l’ho fatta io magari non l’ho fatta bene. vi posto il materiale

    Vi posto la texture :

    E ora la normal :

    L’ho dovuta scalare del 50% perchè il forum non la caricava. A guardarla bene mi pare un negativo forse l’ho fatta al contrario??

    Spero in un vostro aiuto ancora grazie !!

    #496102

    andcamp
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    |non capisco il problema delle textures dei muri di destra e sinistra

    vedo un rotate y: 90, può essere?

    |A guardarla bene mi pare un negativo forse l’ho fatta al contrario??

    sembra anche a me al contrario

     

     


    #496103

    D3go
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    • Blenderista
    • Post sul Forum 34

    Grazie ancora, prima la “grotta” era formata da un unico cubo al quale avevo tolto la faccia frontale per inserirgli la telecamera e ad ogni parete avevo inserito un materiale diverso.Ora ho diviso il cubo in pareti e gli ho fatto l’UV, che prima non avevo fatto, e pare che non devo più dare rotazioni alla texure per averla nel lato giusto. Ora vedo se riesco a girare la normal map, grazie ancora.

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