Attacco al Potere

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Attacco al Potere

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

D3go
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, vi mostro un mio lavoro, ancora caldo, appena sfornato, 5:30 di render con Cycles. I personaggi gli ho creati con Makehuman i materiali gli ho fatti io, se mi date una mano a migliorare vi ringrazio.Non sono capace di fare la post produzione con blender, ho aggiunto un pò il contrasto con un programma di fotoritocco, mi sapete dare qualche dritta per iniziare a post produrre direttamente da Blender perfavore, ho anche dei manuali che mi spiegano di inserire nodi come se fosse un materiale ma non riesco ad accedere nella sezione giusta del aprogramma. L’inquadratura è abbastanza banale ma voluta per accentuare il concetto di bilancia… Sono fatto così vogliatemi bene 😀

Alessandro Cursoli
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27

ti consiglierei di aggiustare le textures del muro di destra e sinistra, poi non so se volevi mettere così le textures .

comunque è un bel lavoro 😀

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6022
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

bisognerebbe dare un po’ di rilievo alle pietre con una normal map, poi dai bordi del tetto si capisce che è meglio utilizzare l’uvmapping

D3go
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34

Ragazzi grazie mille del passaggio, non capisco il problema delle textures dei muri di destra e sinistra, una normal map l’ho inserita ma a quanto pare non funziona bene, l’ho fatta io magari non l’ho fatta bene. vi posto il materiale

Vi posto la texture :

E ora la normal :

L’ho dovuta scalare del 50% perchè il forum non la caricava. A guardarla bene mi pare un negativo forse l’ho fatta al contrario??

Spero in un vostro aiuto ancora grazie !!

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6022
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

|non capisco il problema delle textures dei muri di destra e sinistra

vedo un rotate y: 90, può essere?

|A guardarla bene mi pare un negativo forse l’ho fatta al contrario??

sembra anche a me al contrario

D3go
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34

Grazie ancora, prima la “grotta” era formata da un unico cubo al quale avevo tolto la faccia frontale per inserirgli la telecamera e ad ogni parete avevo inserito un materiale diverso.Ora ho diviso il cubo in pareti e gli ho fatto l’UV, che prima non avevo fatto, e pare che non devo più dare rotazioni alla texure per averla nel lato giusto. Ora vedo se riesco a girare la normal map, grazie ancora.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.