Attccare tra loro oggetti

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

SuperCroc20
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 23

Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere come attaccare fra loro delle mesh, in poche parole se faccio tipo un cubo e poi una sfera, e metto la sfera sopra al cubo voglio che diventi tuttuno, quindi se nel game io colpisco il cubo esso si muove insieme alla sfera, lo so che forse è una domanda banale, ma non mi viene in mente nulla. Io dico se c0è qualcosa di diverso dalle armature, aspetto risposte ciao.

Utente cancellato
    Partecipante

per ennesima volta l'aiuto che riguarda il ge va in game engine.

smetto di ripetere studiati le basi e i tutorial in firma, perchè a quanto pare non ne sei intenzionato.

SuperCroc20
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 23

Scusa se ho messo il messaggio qui, però credevo che non si trattasse del game engine, perchè io ho capito che il game engine è per il gioco, io qui ho solo chiesto in generale come si attaccano fra loro oggetti. Poi io nel tutorial che ho letto, questo Mio collegamento , non c'è scritto quello che io cerco, quindi per questo motivo ho postato la domanda, ho fatto anche delle ricerche su intenet, se qualcunaltro aveva fatto la stessa domanda ma non ne ho trovate. Io non ho capito perchè ogni volta che posto una domanda mi trovano sempre un problema ❓ , non ho capito se siete qui per aiutare, non credo se rispondete ad una domanda e perdete 5 minuti, perdete la giornata. Comuque ciao, mi scuso ancora, e spero di non essere stato troppo scortese.

Utente cancellato
      Partecipante

Assolutamente no, non è la cortesia il problema è l'ascolto 😉

Quote:
        quindi se nel game io colpisco il cubo esso si muove insieme alla sfera

mi sembrava si parlasse di ge e in particolare di quello che cerchi di realizzare, e che da tempo posti qui ha riguardatopiu o meno sempre la stessa cosa fin ora.

ti rispondo da utente. che da mod non ha senso non c'è nulla che non va. Anche se DA REGOLAMENTO i topic pigri sono da evitare…ti prego di leggerlo è in firma.

ti spiego bene anche perchè io penso che tu possa realmente fare 3d se ti impegni.

Non è che siamo qui per aiutare come primo scop,o questa non è la comunità  di supporto ufficiale di blender, l'aiuto lo si da volentieri ma se c'è anche la volontà  di imparare.

Quello che tu chiedi non è che siano cose assurde per carità  , ma sono i comandi base di blender.

Hai esordito dicendo che avevi esperienza nel 3D e che avevi studiato un manuale, però hai chiesto nell'altro topic cosa è un vertice e in genere le domande che poni sono basilari e sarebbero facilmente risolvibili tramite lettura di semplici tutorial e percorsi di apprendimento base. che sono necessari per TUTTI i soft e le cose che si imparano.

A chi ti dice di studiare e ti posta i suoi link perdendo tempo rispondi ok li studio, li ho studiati, ma poi sei di nuovo qui con domande che fanno capire che non hai studiato i link.

Quindi un conto è chiedere aiuto per cose su cui non ti applichi ( e non è questo lo scopo del forum primo) ,un conto è farlo impegnandosi anche nell'apprendimento. La pappa pronta qui non va bene, e nemmeno nel 3d per la verità  funziona 😀

Se hai difficoltà  nel mappare una texture perchè incappi in problemi di apprendimento o hai dei dubbi o idee no problem, un altro è chiederti di fare quello che tu scusami se te lo dico, non sembri aver voglia di fare.

Hai chiesto come si fa un gioco domanda di per se…, hai chiesto come effettuare un append (domanda chiesta mille volte) ma non c'è problema… capita, hai cominciato un tutorial di mezz'ora sul GE e ti sei fermato al minuto 2 (chiedendo anche di visualizzare il video a chi ti rispondeva) perchè non sapevi effettuare e non sapevi cosa era un edge loop.

hai chiesto come costruire armi in ge,

hai domandato come unire 2 mesh affermando che non è mai stato chiesto, ti devo contraddire scusami

https://www.blender.it/ipb_forum/index.php?app=core&module=search&section=search&do=search&fromsearch=1

etc.,etc.

Cioè stai ruotando intorno a questa idea di fare un gioco ma con “l'arroganza” (passami il termine tra virgolette) di chi non ha i mezzi per farlo. Tutto appare come visto molte altre volte sul forum.

Il fatto che tu ti stia divertendo con il 3d, non implica il fatto che la gente che risponde (che toglie tempo a se e a gente che ha davvero bisogno di aiuto) debba farlo dicendoti quello che non stai studiando.

qui si aiuta, ma ci deve anche essere la volontà  e l'aiuto non è SCONTATO è prezioso e magari va usato per gente che sta sul 3d studiandolo.

La gente sul forum sa bene di che si parla e proprio per questo ti ha ripetuto il discorso sulle basi più volte, e io stesso ti ho pregato di prendere in mano il soft prima di chiedere le domande basilari.

In tutta risposta dopo 3 giorni hai detto ok ho imparato.

Quote:
        ho studiato la modellazione le animazioni e altre cose,

scusami ma è un pò “prendere in giro” perchè queste cose le studi in mesi e anche di più, e parliamo solo delle basi.

Non hai cercato in internet nemmeno un secondo…è topic pigro quindi contro regolamento anche, Il topic non ti è stato chiuso (e gia è tanto), ti è stato solo spostato nel campo dove altri fanno la stessa robba.

scusami se te lo dico ma ” fare polemica” (seppur educatissima) sembra fuori luogo, mi sembra che tu non sia nella posizione di farla almeno fino a quando non darai anche te il contributo alla comunità .:)

Dal mio mi dispiace perchè vedo che giri a vuoto e mi piacerebbe prendessi un percorso serio perchè questo campo vedrai che è serio.

MA sta a te quindi procedi come più credi sia giusto, salvo rispettare il regolamento del forum non ti dirò piu di studiare manuali o link 😀

scusate l'ot da utente

SuperCroc20
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 23

Ok, hai ragione, forse mi sono lasciato un po' andare, ma non mi sembrava di ave esagerato, comuqnue scusa.

lanzoo
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 14

ciao dal basso della mia esperienza credo di poterti aiutare ….

proverò a dare un contributo alla comunità  se pur piccolissimo, come dice gikko,

1) costruire armi

– cechi su google blueprint (arma/oggetto) ci sono di qualunque tipo pensa che io ho modellato una acura americana

– le carichi su blender come “background image” e poi ti ingegni per far combaciare le varie visuali …..ricorda che deve essere uguale il valore di “size” nelle diverse viste

– MODELLI CON I VERTICI

2) attaccare 2 mash

come ben saprai nella versione grafica del motore esiste un simpatico comando chiamato parent (mi sembra sia per le armature credo che per gli oggetti ce ne sia uno + specifico )

bene esiste lo stesso comando come attuatore nella versione del motore di gioco come impostarlo lo capirai senza problema attivando la tendina dell'attuatore parent

il beneficio sta nel fatto che sono 2 normalissimi oggetti separati mentre appena avvii il gioco la distanza fra gli oggetti da te selezionati sarà  sempre costante ..

to ho voluto dare una mano anche se mi sembra di aver capito che di blender ne sai tanto quanto ne so io di cirillico antico…

guardati i video di redbaron fanno miracoli insegnano + di quello che ti fanno vedere

ciao ciao

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.