Attuatore random in gioco zombie

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

craig1305189435
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali136

Ciao ragazzi volevo porvi questo problema di fondamentale importanza per il gioco che sto realizzando: uno zombie sparatutto (stile nazi-zombie). Dunque vorrei capire bene come impostare il randome con i logic brick perchè nella mappa ci sono 4 empty dalle quali vengono prodotti gli zombie e vorrei fare in modo che gli zombie compaiano con intervalli di tempi lunghi da tutte e 4 le empty. Ho già  pianificato per ora che quando raggiunge i 10 zombie nella scena nn ne aggiunge altri per non appensantire la cpu mi manca appunto solo questa cosa di allungare i tempi di aggiunta degli zombie alla scena.

P.S. Magari non si deve usare il randome io ho pensato a quello ma magari è una stupidata. Vi chiedo gentilmente di illuminarmi. Grazie e ciao 😀

ccddxxff
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali103

puoi farlo con una property time.

un sensore prop[interval, nome della prop, 0 e NumDopoQuantiSecondiVuoi] con pulasinto inv attivato.

Colleghi il sensore ad un and e all’and li colleghi un act property [nomeProp, assign, 0] e un act EditObject[add object, zombi]

dovrebbe andare. l’ho scritto senza provare perchè vado di corsa. ma dovrebbe andare 😉

Questo funziona ad intervalli regolari. Se ad esempio imposti l’interval a 0 – 10, ogni 10 secondi appare uno zombi.

Comunque un risultato migliore lo si ottiene con py in modo da impostare anche un’uscita a random dagli empty

craig1305189435
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali136

Come hai già  fatto notare anche tu il python non lo batte nessuno xD è la via più efficace. Mi dovrò decidere ad iniziare a studiarmelo…

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.