Attuatore random in gioco zombie

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  • #16096

    craig1305189435
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    Ciao ragazzi volevo porvi questo problema di fondamentale importanza per il gioco che sto realizzando: uno zombie sparatutto (stile nazi-zombie). Dunque vorrei capire bene come impostare il randome con i logic brick perchè nella mappa ci sono 4 empty dalle quali vengono prodotti gli zombie e vorrei fare in modo che gli zombie compaiano con intervalli di tempi lunghi da tutte e 4 le empty. Ho già  pianificato per ora che quando raggiunge i 10 zombie nella scena nn ne aggiunge altri per non appensantire la cpu mi manca appunto solo questa cosa di allungare i tempi di aggiunta degli zombie alla scena.

    P.S. Magari non si deve usare il randome io ho pensato a quello ma magari è una stupidata. Vi chiedo gentilmente di illuminarmi. Grazie e ciao 😀

    #183016

    ccddxxff
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    puoi farlo con una property time.

    un sensore prop[interval, nome della prop, 0 e NumDopoQuantiSecondiVuoi] con pulasinto inv attivato.

    Colleghi il sensore ad un and e all’and li colleghi un act property [nomeProp, assign, 0] e un act EditObject[add object, zombi]

    dovrebbe andare. l’ho scritto senza provare perchè vado di corsa. ma dovrebbe andare 😉

    Questo funziona ad intervalli regolari. Se ad esempio imposti l’interval a 0 – 10, ogni 10 secondi appare uno zombi.

    Comunque un risultato migliore lo si ottiene con py in modo da impostare anche un’uscita a random dagli empty

    #183017

    craig1305189435
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    Come hai già  fatto notare anche tu il python non lo batte nessuno xD è la via più efficace. Mi dovrò decidere ad iniziare a studiarmelo…

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