Audi A3 (2008)

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Audi A3 (2008)

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Dudek_Kvar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali4

Ciao a tutti questo è il mio primo WiP

La macchina è un’audi A3 del 2008 a 5 porte. Ho scelto questo modello perché oltre a piacermi nella realtà ho considerato il suo livello di difficoltà alla mia portata (anche se già sto avendo qualche problemino).

L’idea è quella di fare unico monoblocco della mesh per poi dividere in più parti e aggiungere dettagli. Ho montato il blueprint come solid texture, in questo modo riesco ad orientarmi meglio ma in un secondo momento ho riscontrato questo problema: mi viene difficile ritornare su un dettaglio in quanto la mesh mi copre le linee del blueprint. Per adesso sto ovviando nascondendo di volta in volta porzioni di mesh.

Questi i progressi ad ora:

Ho un po’ di difficoltà nella parte sotto il fendinebbia, infatti le linee sono confuse.

Mi sono reso già conto che sopra il passaruota ho dimenticato di fare un rigonfiamento. Credo che ci tornerò una volta divisa la mesh in parti singole.

Marco Provitina
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali97

Ciao! bell’inizio complimenti! L’unica cosa che ti consiglierei, per esperienza personale, è di rivedere un pochino la geometria del passaruota, anche se penso ti basti aggiungere un loopcut. Dovresti averla grossomodo così:

Dudek_Kvar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali4

Ciao Marco e grazie!

Ho ascoltato il tuo suggerimento ed è stato veramente utile. Non sono riuscito proprio ad ottenere la tua stessa griglia ma come risultato non mi dispiace. 

Ho notato che sto pagando i vari loop cut and slide che ho disseminato per rendere alcuni angoli, come quelli del fanale, piatti.

Ho chiuso tutto la carrozzeria e separato le mesh. Non sono molto convito degli sportelli.

Nonostante ci siano esclusivamente tagli in orizzontale ho delle striature anche in verticale. Ho risolto in parte intensificando la suddivisione.

La parte frontale è quella che mi piace di più. Escludendo ovviamente gli angoli vivi.

Ora devo fare le ruote ed aggiungere maniglie e specchietti.

Dudek_Kvar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali4

Ho fatto gomme e cerchi. Le gomme mi sembrano troppo da fuoristrada e il cerchio molto piatto. 

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.