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  • Dante9474
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    @dante9474
    #533707

    Ciao a tutti ragazzi, mi sto cimentando in questa nuova modellazione e voglio condividere con voi il lavoro per eventuali consigli/critiche che gradirei moltissimo :D.

    La modellazione “esterna” è quasi finita; ho intenzione di modellare anche la parte interna, quella visibile dall’esterno, quindi sedili/volante, e la parte posteriore, quella del motore. Carico le prime immagini, saluti ^^.

    Ariandesign
    Partecipante
    @arianshamil
    #533708

    Gran bel progetto! :) Bravo

    Dante9474
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    @dante9474
    #533709

    Grazie ^^

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81
    #533712

    ti sei scelto una bella bestiola ma vedo che te la stai cavando alla grande!! yeah

    Dante9474
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    @dante9474
    #533714

    Eh si, mi piace molto come auto e l’ho visto un bell’esercizio da realizzare :D

    Dante9474
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    @dante9474
    #534060

    Procedendo lentamente, ho aggiunto altri dettagli

    E modellato la ruota:

    Dante9474
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    @dante9474
    #534304

    Ciao ragazzi! Piccolo up sulla modellazione del vano motore

    akuma78
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    • Post sul Forum 198
    @akuma78
    #534339

    una domanda: tutte le parti visibili nel vano motore, sono più mesh sovrapposte o è unica?


    no
    Dante9474
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    @dante9474
    #534343

    Principalmente sono mesh diverse, però quelle perfettamente simmetriche, sono specchiate.

    Dante9474
    Partecipante
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    @dante9474
    #534703

    Ciao ragazzi, ho abbozzato una modellazione interna, giusto per non lasciarla vuota.

    Dante9474
    Partecipante
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    @dante9474
    #535271

    Questi sono due prove di rendering di prova, anche se vorrei cambiare inquadratura ed evitare di fare il solito render senza sfondo, ovvero fare qualcosa di più “composto”. Che mi dite?

    Riccardo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 129
    @riccardo-3
    #535272

    Mi piace, come hai detto anch’io lo inserirei in un contesto provando un po di luci per vedere il miglior risultato.

    Hullo
    Partecipante
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    @hullo
    #535273

    Bella…ottimo lavoro….


    Sicut Nox Silentes
    CyberJabba
    Partecipante
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    • Post sul Forum 480
    @cyberjabba
    #535277

    Fai bene a contestualizzarla è bellissima, anche il colore! ;)


    CJ
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81
    #535278

    mi ero perso un bel paio di aggiornamenti mannaggia, che dire, rossa fiammante così ruba la scena alle Ferr… XD

    cazzuta è la parola giusta, scrivici il tuo nick sulla targa e via ^^

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
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    @dante9474
    #535305

    Grazie a tutti per le risposte ragazzi! Mi metto subito al lavoro e vedremo cosa ne viene fuori!

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
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    @dante9474
    #537400

    Ciao ragazzi, dopo un bel periodo di assenza per periodi vari, ho pian piano continuato il mio lavoro ed ho realizzato questa scena di rendering. Vorrei sapere che ne pensate e come posso migliorarla, grazie!

    Pitoff®
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 46
    @pitoff
    #537401

    Mi sembra tutto molto bello.
    Se proprio dovessi trovare delle cose che mi convincono poco direi che dovresti sistemare il pavimento (eliminando i segni delle gomme o organizzandole meglio) e darei un po’ più di luminosità alla scena, magari aggiungendo un po’ di volume alle luci e giocando sulla profondità di campo sul fondo (l’angolo della stanza).
    Son dettagli, ma son sicuro che migliorerebbe ulteriormente un lavoro già buono.
    Ciao.

    badofwas
    Membro
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    • Post sul Forum 16
    @badofwas
    #537676

    Davvero Bel lavoro.

    Domanda (visto che sto lavorando su una veyron sempre qui in WIP):

    1. Come material che opzioni usi? Diffuse BDSF o altri?

    2. Come luci usi dei piani con EMISSION BDSF o altro?

    ….e ancora complimenti

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 145
    @dante9474
    #537683

    @Pitoff Grazie per i consigli, è proprio quello che cerco: migliorarla :D. Per le ruotate si, era una prova venuta abbastanza male, messe così a caso, non rendono; dovrei creare una textrure fatta per bene e ci lavorerò.


    @badofwas
    Grazie mille!

    • Per i materiali in genere utilizzo mix shader con più glossy + texture voronoi/noise nelle normal con scala alta, in modo da dare più irregolarità; o giocare anche con il nuovo Principled BDSF.
    • Per le luci, in questa scena ci sono: una luce ambientale con sky texture e un piano con emission giusto sopra l’auto; è comunque da migliorare, quindi di sicuro la cambierò :D

     

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 145
    @dante9474
    #538319

    Ciao ragazzi, dopo i vostri consigli ho modificato luci/texture e aggiunto un po’ di effetti in compositing. Credo di concludere il progetto o, al massimo, aggiungere qualche miglioria. Aspetto ansioso vostri commenti, grazie :D

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    @marcosantoriello
    #538321

    A me piace tanto… complimenti Dante, ottimo lavoro

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 145
    @dante9474
    #538322

    Grazie @Marco :)

    Hullo
    Partecipante
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    • ★★
    • Post sul Forum 763
    @hullo
    #538326

    Ottimo lavoro….


    Sicut Nox Silentes
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passariello
    #538328

    Bravissimo!

    Ho tre appunti….

    Illuminazione:

    Non avere paura ad illuminare (abbatti questo muro e ti cambia la vita) ;)

    i segni a terra:

    Sono incoerenti, grandi e troppo vicino alle colonne… vanno sicuramente smorzati a livello colore (troppo scuri)

    i copertoni:

    dai, puoi fare meglio… troppa plastica (effetto plasticone)

    a scusa… i freni e dentro le ruote in genere c’è troppa luce.. si dovrebbe poter vedere meno ed il problema sono i materiali.

    mi sono permesso di inviarti un esempio dove ho solo aumentato la curva con gimp

    Usa Gimp o photoshop per correggere, ma soprattutto…. i filtri con blender ed il composite

    http://www.blender.it/forums/topic/bic-03-2017-auto-depoca-alessandro-passariello/#post-520099

     


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

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