Audi R8

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 29 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #533707

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 145
    • Associato Blender Italia

    Ciao a tutti ragazzi, mi sto cimentando in questa nuova modellazione e voglio condividere con voi il lavoro per eventuali consigli/critiche che gradirei moltissimo :D.

    La modellazione “esterna” è quasi finita; ho intenzione di modellare anche la parte interna, quella visibile dall’esterno, quindi sedili/volante, e la parte posteriore, quella del motore. Carico le prime immagini, saluti ^^.

    0
    #533708

    Ariandesign
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 53
    • Associato Blender Italia

    Gran bel progetto! 🙂 Bravo

    0
    #533709

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 145
    • Associato Blender Italia

    Grazie ^^

    0
    #533712

    retroinsight
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 726
    • Associato Blender Italia

    ti sei scelto una bella bestiola ma vedo che te la stai cavando alla grande!! yeah


    e allora.. sotto!!
    0
    #533714

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 145
    • Associato Blender Italia

    Eh si, mi piace molto come auto e l’ho visto un bell’esercizio da realizzare 😀

    0
    #534060

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 145
    • Associato Blender Italia

    Procedendo lentamente, ho aggiunto altri dettagli

    E modellato la ruota:

    1+
    #534304

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 145
    • Associato Blender Italia

    Ciao ragazzi! Piccolo up sulla modellazione del vano motore

    4+
    #534339

    akuma78
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 130

    una domanda: tutte le parti visibili nel vano motore, sono più mesh sovrapposte o è unica?


    no
    0
    #534343

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 145
    • Associato Blender Italia

    Principalmente sono mesh diverse, però quelle perfettamente simmetriche, sono specchiate.

    0
    #534703

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 145
    • Associato Blender Italia

    Ciao ragazzi, ho abbozzato una modellazione interna, giusto per non lasciarla vuota.

    2+
    #535271

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 145
    • Associato Blender Italia

    Questi sono due prove di rendering di prova, anche se vorrei cambiare inquadratura ed evitare di fare il solito render senza sfondo, ovvero fare qualcosa di più “composto”. Che mi dite?

    2+
    #535272

    Riccardo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 117

    Mi piace, come hai detto anch’io lo inserirei in un contesto provando un po di luci per vedere il miglior risultato.

    0
    #535273

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 353

    Bella…ottimo lavoro….

    0
    #535277

    CyberJabba
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 329
    • Associato Blender Italia

    Fai bene a contestualizzarla è bellissima, anche il colore! 😉

    0
    #535278

    retroinsight
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 726
    • Associato Blender Italia

    mi ero perso un bel paio di aggiornamenti mannaggia, che dire, rossa fiammante così ruba la scena alle Ferr… XD

    cazzuta è la parola giusta, scrivici il tuo nick sulla targa e via ^^


    e allora.. sotto!!
    0
    #535305

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 145
    • Associato Blender Italia

    Grazie a tutti per le risposte ragazzi! Mi metto subito al lavoro e vedremo cosa ne viene fuori!

    0
    #537400

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 145
    • Associato Blender Italia

    Ciao ragazzi, dopo un bel periodo di assenza per periodi vari, ho pian piano continuato il mio lavoro ed ho realizzato questa scena di rendering. Vorrei sapere che ne pensate e come posso migliorarla, grazie!

    1+
    #537401

    Pitoff®
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 47

    Mi sembra tutto molto bello.
    Se proprio dovessi trovare delle cose che mi convincono poco direi che dovresti sistemare il pavimento (eliminando i segni delle gomme o organizzandole meglio) e darei un po’ più di luminosità alla scena, magari aggiungendo un po’ di volume alle luci e giocando sulla profondità di campo sul fondo (l’angolo della stanza).
    Son dettagli, ma son sicuro che migliorerebbe ulteriormente un lavoro già buono.
    Ciao.

    0
    #537676

    badofwas
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 16

    Davvero Bel lavoro.

    Domanda (visto che sto lavorando su una veyron sempre qui in WIP):

    1. Come material che opzioni usi? Diffuse BDSF o altri?

    2. Come luci usi dei piani con EMISSION BDSF o altro?

    ….e ancora complimenti

    0
    #537683

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 145
    • Associato Blender Italia

    @pitoff Grazie per i consigli, è proprio quello che cerco: migliorarla :D. Per le ruotate si, era una prova venuta abbastanza male, messe così a caso, non rendono; dovrei creare una textrure fatta per bene e ci lavorerò.

    @badofwas Grazie mille!

    • Per i materiali in genere utilizzo mix shader con più glossy + texture voronoi/noise nelle normal con scala alta, in modo da dare più irregolarità; o giocare anche con il nuovo Principled BDSF.
    • Per le luci, in questa scena ci sono: una luce ambientale con sky texture e un piano con emission giusto sopra l’auto; è comunque da migliorare, quindi di sicuro la cambierò 😀

     

    0
    #538319

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 145
    • Associato Blender Italia

    Ciao ragazzi, dopo i vostri consigli ho modificato luci/texture e aggiunto un po’ di effetti in compositing. Credo di concludere il progetto o, al massimo, aggiungere qualche miglioria. Aspetto ansioso vostri commenti, grazie 😀

    0
    #538321

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 269
    • Associato Blender Italia

    A me piace tanto… complimenti Dante, ottimo lavoro


    Apprendista 😀
    0
    #538322

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 145
    • Associato Blender Italia

    Grazie @marco 🙂

    0
    #538326

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 353

    Ottimo lavoro….

    0
    #538328

    Alessandro Passariello
    Moderatore
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 596
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

    Bravissimo!

    Ho tre appunti….

    Illuminazione:

    Non avere paura ad illuminare (abbatti questo muro e ti cambia la vita) 😉

    i segni a terra:

    Sono incoerenti, grandi e troppo vicino alle colonne… vanno sicuramente smorzati a livello colore (troppo scuri)

    i copertoni:

    dai, puoi fare meglio… troppa plastica (effetto plasticone)

    a scusa… i freni e dentro le ruote in genere c’è troppa luce.. si dovrebbe poter vedere meno ed il problema sono i materiali.

    mi sono permesso di inviarti un esempio dove ho solo aumentato la curva con gimp

    Usa Gimp o photoshop per correggere, ma soprattutto…. i filtri con blender ed il composite

    http://www.blender.it/forums/topic/bic-03-2017-auto-depoca-alessandro-passariello/#post-520099

     


    Presidente Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    0
Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.