Status della richiesta: Risolto

Taggato: 

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • Taoluc
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10
    #834562

    Ciao a tutti. Qualcuno potrebbe dare un’occhiata a questo file https://drive.google.com/file/d/1gA7uSSR5DykG75YGd6J8YQQo_BgR74T3/view?usp=sharing
    e spiegarmi se c’è un modo per aumentare lo spessore dei bordi per una stampa 3D?
    Mi servirebbe uno spessore di almeno 5mm, così com’è mi dice che è troppo “fino”. Grazie

     

    iulian_lus
    Partecipante
    #834563

    usa il modificatore solidifay

    Taoluc
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10
    #834661

    Grazie iulian. Ho provato ma non mi soddisfa. I bordi non risultano “livellati”, e mi si formano delle “intersecazioni di linee” che non so da dove vengano.

    Qualche altra idea?

    Grazie

    328r98r32j8r2jmi
    Partecipante
    #834665

    più che aumentare lo spessore dei bordi quel che va fatto è “chiudere” le varie parti con facce, non so se per la stampa 3D siano d’obbligo i quads o se sian da prendere altri particolari accorgimenti topologicamente parlando, altrimenti in teoria basterebbe selezionare il contorno, premere F per fillare con una facciona ngone e poi ctrl+t per triangolare random

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.