Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › Autobianchi A112 Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da kister1. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post SalvuzzoMembro Blenderista★Post sul Forum 111@salvuzzo 10 Giugno 2010 alle 14:54 #15384 Ecco la macchina che CREDO mi sia venuta meglio da quando dico di essere un “grafico”…sono ben accetti pareri/consigli/suggerimenti dai più str….dai più strabravi 😀 Uploaded with ImageShack.us Ho utilizzato Yafaray (che ancora non so utilizzare, ma che studierò in questi giorni) Effettua il login per mettere i like simone03031986Membro Blenderista★Post sul Forum 157@simone03031986 10 Giugno 2010 alle 15:44 #177788 A me piace un sacco, non vedo l’ora di vedere i render in YR 😉 unico ❓ sui cerchi: sono veramente cosi? Effettua il login per mettere i like kubaklos1305189410Membro Blenderista★Post sul Forum 119@kubaklos1305189410 10 Giugno 2010 alle 21:57 #177789 wow davvero bella uffa io non sono ancora in grado di fare una macchina :(:( Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 11 Giugno 2010 alle 6:58 #177790 imposta i materiali e renderizza!! 😀 Effettua il login per mettere i like SalvuzzoMembro Blenderista★Post sul Forum 111@salvuzzo 11 Giugno 2010 alle 11:40 #177791 L’idea e’ questa… Uploaded with ImageShack.us Devo ancora lavorarci parecchio ma ho già riscontrato i primi problemi: – Devo “smanettare” un pò di più sul materiale dei vetri in modo da ottenere sul glossy un pò di riflesso – Non sono riuscito a creare un materiale con texture di tipo clouds – Non sono riuscito a riprodurre il fascio luminoso Halo di una spotlight Impostazioni di rendering: Method of lighting: Pathtracing AA: lvl 5 Background Settings: DarkTide’s SunSky Add Real Sun: On Add Skylight: On E’ il mio primo rendering con yafaray.. si accettano/cercano suggerimenti e consigli 😛 P.s.: i cerchi?? licenza poetica 😛 LoL Effettua il login per mettere i like simone03031986Membro Blenderista★Post sul Forum 157@simone03031986 11 Giugno 2010 alle 12:02 #177792 Io aggiungerei una fonte luminosa vicino alla camera, tutto il “buio” ce l’hai proprio sulla fiancata sinistra….e proverei anche una HDRI come world salvuzzo wrote: P.s.: i cerchi?? licenza poetica 😛 LoL 😉 Effettua il login per mettere i like MarcoAMembro Blenderista★Post sul Forum 187@marcoa 11 Giugno 2010 alle 13:15 #177793 salvuzzo wrote: E’ il mio primo rendering con yafaray.. si accettano/cercano suggerimenti e consigli 😛 Qui ci sono alcune dritte. http://www.yafaray.org/community/forum/ … f=5&t=2026 Sui vari forum di Yafaray ci sono diversi thread relativi al rendering di automobili, prova a vedere. Per quanto riguarda i vetri, come prima cosa assicurati che siano dotati di spessore “realistico”. Una mesh “aperta” (senza spessore) non funziona bene, deve avere due superfici per creare effetti realistici di rifrazione. Per avere la riflessione dovresti… dargli qualcosa da riflettere: prova ad usare “Texture” e una mappa HDR come fonte di illuminazione anziché il sole di Darktide. (-: Un esempio veloce: Il modello non è niente male! Ciao (-: Effettua il login per mettere i like SalvuzzoMembro Blenderista★Post sul Forum 111@salvuzzo 16 Agosto 2010 alle 17:58 #177794 Ripreso il modello …data una leggera pulitina al modello…vorrei aggiungere un pò di dettagli nell’anteriore (se mi riesce quello che vorrei fare non sara’ nemmeno necessario..) ..stavolta ho giocato un pò con luxrender, giusto per vedere un pò come funziona(mamma mia che leeeentoooo 😥 ma renderizza all’infinito? ) Uploaded with ImageShack.us Devo ancora finire di sistemare dei piccoli dettagli e poi passare ai materiali e preparare le texture… non e’ affatto fotorealistico, ma per un giochino indie non penso se la porti male (P.s.: sfruttare 4 pc in rete con sistemi operativi winzoz xp/7 – ubuntu – kubuntu tutti contemporaneamente allo stesso progetto….una figata PAZZESCA!!!) Effettua il login per mettere i like SalvuzzoMembro Blenderista★Post sul Forum 111@salvuzzo 18 Agosto 2010 alle 22:03 #177795 Piccolo up: Uploaded with ImageShack.us p.s.: per questo modello continuerò ad utilizzare luxrender…giusto per mettere il naso un pò d’ovunque sui render engine Effettua il login per mettere i like SalvuzzoMembro Blenderista★Post sul Forum 111@salvuzzo 19 Agosto 2010 alle 17:22 #177796 Up: Uploaded with ImageShack.us Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 20 Agosto 2010 alle 9:31 #177797 il modello mi piace, mentre devi ancora lavorare sui materiali(in particolare i finestrini..ma anche i fanali non convincono) il materiale della carrozzeria non è malaccio, tenendo sempre presente che all’epoca della 112 non c’erano i colori scintillanti che si vedono in giro oggi, per cui mi pare azzeccato. resta il fatto che senza una hdri come sfondo non si apprezza appieno, mancando qualsivoglia riflesso.. per il resto, se dici che userai lux, non so che dirti, dal momento che non l’ho mai provato.. 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