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  • Salvuzzo
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    @salvuzzo
    #15384

    Ecco la macchina che CREDO mi sia venuta meglio da quando dico di essere un “grafico”…sono ben accetti pareri/consigli/suggerimenti dai più str….dai più strabravi :D :mrgreen:

    a112rendering.jpg

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    Ho utilizzato Yafaray (che ancora non so utilizzare, ma che studierò in questi giorni)

    simone03031986
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    @simone03031986
    #177788

    A me piace un sacco, non vedo l’ora di vedere i render in YR :wink: unico :?: sui cerchi: sono veramente cosi?

    kubaklos1305189410
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    @kubaklos1305189410
    #177789

    wow davvero bella

    uffa io non sono ancora in grado di fare una macchina

    :(:(

    agwesh
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    @agwesh
    #177790

    imposta i materiali e renderizza!! :D

    Salvuzzo
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    @salvuzzo
    #177791

    L’idea e’ questa…

    yafaraymaterialstep01.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Devo ancora lavorarci parecchio ma ho già  riscontrato i primi problemi:

    – Devo “smanettare” un pò di più sul materiale dei vetri in modo da ottenere sul glossy un pò di riflesso

    – Non sono riuscito a creare un materiale con texture di tipo clouds

    – Non sono riuscito a riprodurre il fascio luminoso Halo di una spotlight

    Impostazioni di rendering:

    Method of lighting: Pathtracing

    AA: lvl 5

    Background Settings: DarkTide’s SunSky

    Add Real Sun: On

    Add Skylight: On

    E’ il mio primo rendering con yafaray.. si accettano/cercano suggerimenti e consigli :mrgreen: :P

    P.s.: i cerchi?? licenza poetica :P :mrgreen: LoL

    simone03031986
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    @simone03031986
    #177792

    Io aggiungerei una fonte luminosa vicino alla camera, tutto il “buio” ce l’hai proprio sulla fiancata sinistra….e proverei anche una HDRI come world

    salvuzzo wrote:
    P.s.: i cerchi?? licenza poetica :P :mrgreen: LoL

    :wink:

    MarcoA
    Partecipante
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    @marcoa
    #177793
    salvuzzo wrote:
    E’ il mio primo rendering con yafaray.. si accettano/cercano suggerimenti e consigli :mrgreen: :P

    Qui ci sono alcune dritte.

    http://www.yafaray.org/community/forum/ … f=5&t=2026

    Sui vari forum di Yafaray ci sono diversi thread relativi al rendering di automobili, prova a vedere.

    Per quanto riguarda i vetri, come prima cosa assicurati che siano dotati di spessore “realistico”. Una mesh “aperta” (senza spessore) non funziona bene, deve avere due superfici per creare effetti realistici di rifrazione.

    Per avere la riflessione dovresti… dargli qualcosa da riflettere: prova ad usare “Texture” e una mappa HDR come fonte di illuminazione anziché il sole di Darktide. (-:

    Un esempio veloce:

    4gGRS.jpg

    Il modello non è niente male!

    Ciao

    (-:

    Salvuzzo
    Membro
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    @salvuzzo
    #177794

    Ripreso il modello …data una leggera pulitina al modello…vorrei aggiungere un pò di dettagli nell’anteriore (se mi riesce quello che vorrei fare non sara’ nemmeno necessario..) ..stavolta ho giocato un pò con luxrender, giusto per vedere un pò come funziona(mamma mia che leeeentoooo :cry: ma renderizza all’infinito? )

    a1122.png

    Uploaded with ImageShack.us

    a112.png

    Devo ancora finire di sistemare dei piccoli dettagli e poi passare ai materiali e preparare le texture… non e’ affatto fotorealistico, ma per un giochino indie non penso se la porti male :mrgreen:

    (P.s.: sfruttare 4 pc in rete con sistemi operativi winzoz xp/7 – ubuntu – kubuntu tutti contemporaneamente allo stesso progetto….una figata PAZZESCA!!!)

    Salvuzzo
    Membro
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    @salvuzzo
    #177795

    Piccolo up:

    112pd.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    p.s.: per questo modello continuerò ad utilizzare luxrender…giusto per mettere il naso un pò d’ovunque sui render engine

    Salvuzzo
    Membro
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    @salvuzzo
    #177796

    Up:

    fronte.th.png

    retro.th.png

    Uploaded with ImageShack.us

    kister1
    Membro
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    @kister1
    #177797

    il modello mi piace, mentre devi ancora lavorare sui materiali(in particolare i finestrini..ma anche i fanali non convincono)

    il materiale della carrozzeria non è malaccio, tenendo sempre presente che all’epoca della 112 non c’erano i colori scintillanti che si vedono in giro oggi, per cui mi pare azzeccato. resta il fatto che senza una hdri come sfondo non si apprezza appieno, mancando qualsivoglia riflesso..

    per il resto, se dici che userai lux, non so che dirti, dal momento che non l’ho mai provato..

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