Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

maurorog
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14

Stavo provando a seguire il seguente tutorial.

Sono arrivato al punto in cui devo fare il merge delle mesh tramite vertex, ma non ci sono riuscito in nessun modo.

Ho provato allora a creare una figura più semplice, un quadrato diviso in 16 parti, dove i 4 quadrati centrali li ho duplicati e spostati, quindi ho eliminato le 4 facce dal centro del quadrato come da immagine.

Ho provato ad abilitare il vertex, l’automerge edit, tutto come da tutorial e a spostare il quadrato più piccolo sul grande, ma inutilmente, le figure non mergiano.

Dove sbaglio ?

Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi.

PS.
    Solo con la calamita (snapping during transform) sono riuscito con i quadrati di esempio, ma nel tutorial questa non è abilitata … (perplesso)

globante
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52

ciao maurorog, nel tutorial non è attivata la calamita ma ha attivo l’auto merge nel menu mesh quando l’oggetto è in edit mode.

Quindi, seleziona l’oggetto in edit mode e nel menù in basso a sx “mesh” clicca sulla spunta di “AutoMerge Editing”.

Saluti 🙂

maurorog
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14

Grazie per la risposta, ma l’auto merge nel menù che equivale a quello nella toolbar in basso l’avevo abilitato.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.