autoritratto

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  • #20224

    GIUSEPPED
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    condivido con voi un lavoro personale che credo la maggior parte ha provato a fare, l’intento è chiaramente renderlo il più realistico possibile, a voi i pareri.

    [attachment=12621:allmap.jpg]

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-8740-0-10657700-1372441907.jpg

    #220476

    Anonimo
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    texture materiali e shaders secondo me beccati in pieno e secondo me di alto livello. 

    PEr la somiglianza beh non so dovremmo vedere una foto.

    Seguo tutto interessantissimo.

    posteresti uno sceen dei nodi del materiale? sono OTTIMI

    #220477

    GIUSEPPED
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    grazie gikkio, per i nodi sono andato a braccio, non so se son perfetti, ma sono la mia interpretazione 😀

     

    [attachment=12622:nodi viso.jpg]

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-8740-0-39630600-1372447621.jpg

    #220478

    alch3mist
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    Mi accodo ai complimenti, davvero un bel risultato!

    Ti chiederei troppo se ti chiedessi di ripostare un’immagine a maggiore risoluzione dello screen dei nodi? perchè sarà  che sto invecchiando ma non riesco a leggere le scritte dei vari nodi 😳

    #220479

    GIUSEPPED
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    ho fatto una cattura schermo in fullhd ma mi sembra ridimensionata nel sito!! va a 1200 nel lato lungo, devo cambiare qualche impostazione nell’editor?

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-8740-0-21009900-1372449075.jpg

    #220480

    arma96
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    Fantastico! Toglimi una curiosità .. come hai fatto a fare la sss map???

    #220481

    GIUSEPPED
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    grazie arma96, la mappa sss l’ho fatta come tutte le altre, (tranne la AO) nel texture paint a mano. ah per la texture map, ho usato il plugin bprojection.

    #220482

    alch3mist
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    Uhm, purtroppo non cambia niente.. è il forum che ridimensiona in automatico.. per avere una foto più grande bisogna passare per siti di hosting esterni..

    #220483

    GIUSEPPED
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    #220484

    alch3mist
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    Perfetto, grazie mille Giuseppe 🙂

    #220485

    arma96
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    Ma hai usato il texture paint? Continuo a ripeterlo il risultato è eccezionale *_*

    #220486

    GIUSEPPED
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    le mappe sss e specular sono veramente base base 🙂 in 5 minuti si fanno sul texture paint, magari ti riferisci alla texture colore, quella non so se si è capito ma è fotografica :D, ho il modello in casa.  Ti linko un video per la tecnica che ho usato https://www.youtube.com/watch?v=Q9r9m9b0YAs

    #220487

    GIUSEPPED
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    Piccolo aggiornamento, ho aggiunto una mappa normal  per provare a risparmiare un poco di poligoni,anche se a dirla tutta non son troppo soddisfatto, nonostante siano presenti i nodi per le normal non mi pare che funzionino a dovere, vi risulta che si possa fare il baking del dispace su un oggetto in multiresolution o lo devo applicare per forza?! e riguardo alle ciglia, secondo voi è meglio creare dei peli, disconnetterli e modellarli ad uno ad uno o c’è un metodo più veloce!? (con le particelle intendo) :DD

    [attachment=12630:10.png]

    p.s.

    i nuovi nodi li ho ripubblicati sul blog, si accettano critiche 😀

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-8740-0-55504100-1372623845.png

    #220488

    Anonimo
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    si sono d’accodo con te ha perso parecchio.

    Il fatto è che se l’ovale è ok e le texture sono di livello quando si aggiunge uqalcoas se non ha lo stesso livello di resa, il posizionamento e le proporzioni saltano subito all’occhio.

    Nulla di irreparabile comunque.

    In primis mi pare che l’  occhio abbia un paio di problemi che gli danno un effetto…tiroide.

    Forse un pò troppo grandi e con gli shaders da rivedere .

    sul mutiresolution non lo so ma basta provare su un cubo (scusami ma ora fa talmente caldo che non togliermi questa curiosità ) . Il metodo più veloce e leggero per le ciglia è texturizzarle su un piano e poi dargli un canale alpha, in questo modo si vedranno solo le ciglia.

    Rapido e indolore.

    #220489

    GIUSEPPED
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    l’ovale era sbagliato,chissa perch’è mi ricordavo che fosse allungato,invece è schiacciato e la pupilla in effetti era troppo grande,posso sembrare il gatto di shreck quando fa il tenero :D, ora provo la texture trasparente per le ciglia

    #220490

    GIUSEPPED
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    ho rifatto completamente la texture del viso, sono riuscito a farmi fare delle foto decenti con una luce bella diffusa

    mi pare meglio no?

    https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2013/post-8740-0-21017100-1373051865.jpg

    #220491

    SpeederX
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    omg grandissimo, sembra realissimo O_O

    #220492

    GIUSEPPED
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    grazie, per ora sono piuttosto soddisfatto, a guardare quella precedente che ho postato ci vedo un abisso. devo ancora ultimare qualche particolare, peli   e poi pensare a come contestualizzarlo

    #220493

    Anonimo
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    Si Giuseppe sicuramente lo hai corretto alla grande molto meglio.

    alla fine e solo alla fine ci devi postare autoritratto e foto accanto!

    #220494

    GIUSEPPED
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    questo sarei io, non ha lo stesso obiettivo del render  50 mm di quest’ultimo contro i 130 della foto

    https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2013/post-8740-0-10729100-1373190831.jpg

    #220495

    GIUSEPPED
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    ciglia aggiunte con peli veri 🙂 ho provato con la texture ma non mi convincevano

     

    https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2013/post-8740-0-00830700-1373195827.jpg

    #220496

    Anonimo
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    si si ci sei somiglia e anche parecchio.

    Ottima foto usata per texture?

    #220497

    GIUSEPPED
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    🙂 Si è proprio quella che ho usato per la texture  

    #220498

    GIUSEPPED
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    bene, dopo aver litigato con i capelli senza raggiungere l’effetto desiderato, il mio alter ego avrà  un cappello da pilota d’aereo in pelle ed occhialoni vintage

    [attachment=12737:elmetto1.jpg]

    https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2013/post-8740-0-18558300-1373472384.jpg

    #220499

    alch3mist
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    ahah troppo forte questo tipo di cappelli!

    COmuqnue non demordere con i capelli dai! 🙂

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