Blender Italia forums Cubes Game Forum Backstage corto Cubes-Games

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • ^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 880
    @erik
    #757885

    Inizia qui, anche se in ritardo  il dietro le quinte, di quello che stiamo facendo con il corto, invito tutti  partecipanti al corto a postare qui  immagini, Foto, personali,bozzetti , tutto  quello che si sta facendo sul corto e per il corto (se fate Torte o dolci siete pregati di contattarmi in privato Grazie).
    inizio io  tanto per rompere il ghiaccio
    sto lavorando alla struttura delle cartelle del corto  cioè a dove i vari file  sono salvati al momento
    questa è nato dalla collaborazione e consigli di Riccardo (Harvester) e  Luca di cecca

    un organizzazione  ben fatta è alla base di tutto


    ^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 880
    @erik
    #757906

    una prova di rendering  ma è ancora tutto abbozzato  le proporzioni posizione e  dimensioni sono provvisorie


    ^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 880
    @erik
    #757949

    altro aggiornamento  e da oggi in poi vedo se riesco a farlo ogni 15 giorni


    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passariello
    #757957

    Ciao Erik,

    forse ridurre le dimensioni delle stanza aiuterebbe a non doverla arredare con tantissima roba.

    anche perchè è davvero grande.

    le finestre le farei alla americana, strette e lunghe…. le manterrei larghe come sono ma le allungherei almeno il doppio.

    sono solo contributi :D


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    ^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 880
    @erik
    #757958

    Ciao Alex!   Si  al momento come dicevo sono prove di ambientazione  le misure sono reali e  metriche sto parlando  di una stanza reale 4,5 metri per 6,  ciò non toglie che si possano modificare  a descrizione. come giustamente fai notare  di americano ha solo il tipo di apertura, le misure sono anche sbagliate, grazie della segnalazione. fustigherò il modellatore (cioè me medesimo) ^_^.

    Il discorso cambia a seconda dell’inquadratura, dell’obbiettivo della camera usato,  cambiano sia le proporzioni e lo zoom.

    il ridurre come dici potrebbe essere la soluzione per velocizzare la produzione ma impoverisce la ripresa, limitando la scelta dello spettatore sia del regista che del cameraman su cosa mettere l’attenzione e darebbe alla scena un altro senso.
    Quando noi guardiamo un film vediamo solo un 5% (e forse sono stato magnanimo) di quello che in effetti gli scenografi costumisti  e  montatori hanno realizzato .

    obbiettivo da 18mm.

    obbiettivo da 35mm (non ho spostato la camera)


    ^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 880
    @erik
    #765376

    Ciao Ragazzi , è passato un po di tempo, ferie, intoppi di vario genere ma eccoci qui
    cosa è stato fatto in questo periodo :

    Harvester , DavideRe, ed io
    abbiamo lavorato per la realizzazione di  un sistema  collaborativo tra utenti che lavorano sullo stesso progetto.
    abbiamo testato alcuni programmi e piattaforme che potevano fare quello che ci interessava  ma ovviamente  questa ricerca ci ha allontanato  un po  si trattava di imparare metodi e  applicazioni di vario tipo , alcune valide ma presentavano lacune  o costi  non previsti .
    Alla fine abbiamo opotato per un sistema di collaborazione tramite un deposito condiviso (rapository)

    in pratica ogni utente potrà avere una copia dell’intero progetto e, se apporta modifiche,  il sistema registra i  cambiamenti e chiede di commentarli  oltre che segnalarlo come una  una ramificazione del progetto originale ( se poi piace e viene approvato diventa il ramo principale) .
    l’utente una volta che fa l’aggiornamento  di questo deposito, troverà le ramificazioni  e i commenti che spiegano in cosa consistono.
    il programma è Open Source si chiama Mercurial  .
    siamo ancora in fase di test di questa soluzione.

     

    Nel frattempo  gli addetti,  con  a capo, il nostro Direttore Artistico  Katy Perriera, stanno sviluppando e  disegnando  i vari personaggi

    la vecchietta .    ( disegnato da Katy Perriera)

    Il gatto combina guai, dallo sguardo innocente  ma basta perderlo di vista un attimo che …..  ( disegnato da Katy Perriera)

     

     

    Un ragazzo che cammina per strada  (disegnato da Damiano Bellocchio).

     

    Per il momento è tutto appena avrò altri aggiornamenti vi informo


Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.