Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › bad fella’ [w.i.p.] Questo topic ha 38 risposte, 10 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da waaf. Stai visualizzando 39 post - dal 1 a 39 (di 39 totali) Autore Post waafPartecipante Veterano โ โ Post sul Forum 609@waaf 27 Dicembre 2010 alle 10:27 #3377 piรน dico di voler postare solo i lavori ultimati, piรน invece non posso fare a meno di postare i w.i.p. โ comunque…stato attuale: mesh hipoly mesh lowpoly mesh lowpoly con normal map mesh lowpoly con normal map e diffuse map mesh lowpoly con normal map, diffuse, spec, sss, ed hair altra vista ho un “piccolo” problema… come potete notare dall’immagine sopra, l’interno della bocca non subisce l’influenza dell’ AO in modo corretto. questo รจ dovuto al fatto che ho abbassato enormemente il valore di “distance” nel pannello del Gather AO. Ho sempre fatto cosรฌ per evitare che gli occhi, composti da una parte interna opaca ed una esterna trasparente non riusltassero neri. questo รจ il risultato con il “distance” riportato ai valori di default. si puรฒ vedere che l’ ao si comporta bene all’interno dlla bocca (e nel resto del modello), ma gli la parte esterna degli occhi va ad occludere troppo quella interna, col risultato di due belle palle nere…come ovviare??? Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano โ โ Post sul Forum 600@agwesh 27 Dicembre 2010 alle 10:54 #73541 prova a mettere un valore molto alto tipo 220 !! io metto sempre quel valore quando uso AO !! non l’ho mai usato sui corpi o sulla pelle perchรจ di solito uso le luci per creare chiaroscuri e ombre !! Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzoโ โ โ Post sul Forum 2101@anfeo 27 Dicembre 2010 alle 11:35 #73542 potresti provare ad abbassare il valore Ambient del materiale (io di solito su i materiali con SSS lo tengo quasi a zero). Effettua il login per mettere i like SeregostMembro Veterano โ โ Post sul Forum 685@seregost 27 Dicembre 2010 alle 13:57 #73543 Quoto Anfeo: abbasa il valore ambient degli occhi, la parte interna dell’occhio puoi anche metterla a zero (o quasi) Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argentoโ โ โ โ Post sul Forum 3612 27 Dicembre 2010 alle 14:44 #73544 i capelli mi lasciano un pรฒ dubbioso….ma รจ un bel vedere seguo molto Effettua il login per mettere i like waafPartecipante Veterano โ โ Post sul Forum 609@waaf 27 Dicembre 2010 alle 20:19 #73545 ma l’ambient dei materiali? non mi cambia nulla, nรจ se abbasso quello della parte esterna, nรจ quello della parte interna, e tantomeno di tutti e due… gik, รจ vero che i capelli sono ancora provvisori, ma cosa in particolare non ti quadra? Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzoโ โ โ Post sul Forum 1304@sdados 27 Dicembre 2010 alle 22:03 #73546 bella roba!! hai provato a gestire l’ao con i nodi? (ovviamente presumo tu abbia attivato receive transparent per il materiale interno degli occhi… domanda scema, ma non si sa mai ๐ ) Comunque che veniva un lavorone si vedeva giร ย dai time lapses!! seguo! Effettua il login per mettere i like waafPartecipante Veterano โ โ Post sul Forum 609@waaf 28 Dicembre 2010 alle 10:28 #73547 sรฌsรฌ, รจ attivo ๐ alla soluzione nodi ci stavo giusto pensando in caso non riesca ad ovviare in maniera diversa…anche se io e i nodi non รจ che andiamo molto d’accordo โ Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzoโ โ โ Post sul Forum 1304@sdados 28 Dicembre 2010 alle 11:15 #73548 beh si i nodi anche per me non sono stati la cosa piรน intuitiva del mondo… perรฒ provando e provando a un certo punto le cose iniziano a quadrare e diventa abbastanza naturale. ovvio che non vuol dire che poi li usi bene, perรฒ capisci almeno i concetti che ci sono dietro! Effettua il login per mettere i like waafPartecipante Veterano โ โ Post sul Forum 609@waaf 2 Gennaio 2011 alle 11:15 #73549 up aggiustate le textures e l’illuminazione. Credo che sia un po’ meglio ora…che ne dite? P.S.: a quanto pare ho risolto con gli occhi…ma non mi dite come ho fatto โ Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzoโ โ โ Post sul Forum 1304@sdados 2 Gennaio 2011 alle 13:41 #73550 ottimo ottimo!! davvero bello. ai capelli cosa ci hai fatto? anche se andavano un pรฒ sistemati preferivo la versione scarruffata a pazzo furioso ๐ Effettua il login per mettere i like waafPartecipante Veterano โ โ Post sul Forum 609@waaf 9 Gennaio 2011 alle 13:23 #73551 eccoli i capelli, eccoli! Aggiunto anche quello che mancava…barbetta incolta, ciglia, liquido lacrimale, ecc.ecc. credo di potermi ritenere abbastanza soddisfatto…ora, secondo voi qual’รจ l’inquadratura e l’illuminazione che rende meglio? Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzoโ โ โ Post sul Forum 2101@anfeo 9 Gennaio 2011 alle 14:12 #73552 Spettacolo ๐ Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argentoโ โ โ โ Post sul Forum 3612 9 Gennaio 2011 alle 16:25 #73553 L’ultimo รจ spettacolare….anche gli altri per la veritร ย ! Bravissimo come sempre! Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzoโ โ โ Post sul Forum 1304@sdados 9 Gennaio 2011 alle 16:40 #73554 wow… davvero mozzafiato!! mi ricorda un pรฒ smeagol durante la trasformazione in gollum ๐ per l’inquadratura non saprei, sono tutte stupende! forse l’ultima perchรจ รจ la piรน immersiva! complimenti davvero! Effettua il login per mettere i like devotoMembro Blenderistaโ Post sul Forum 33@devoto 9 Gennaio 2011 alle 16:50 #73555 Come al solito waaf Spettacolo!!! ๐ฏ Effettua il login per mettere i like alekkMembro Blenderistaโ Post sul Forum 143@alekk 9 Gennaio 2011 alle 19:10 #73556 Bellissimo! Cioรจ bruttissimo lui e bellissimo il 3d… ๐ volendo trovare qualcosa che non mi convince del tutto sono i capelli forsi li farei un po’ piรน fitti, complimenti! ๐ Effettua il login per mettere i like waafPartecipante Veterano โ โ Post sul Forum 609@waaf 9 Gennaio 2011 alle 19:33 #73557 Grazie amici! Dunque per il momento รจ in vantaggio l’ultima…io forse preferisco la prima, che da piรน pathos…ora forse sforno un altro paio di rendering con altre variazioni sul tema… A proposito, tentavo di usare renderfarm.fi per renderizzare un turntable, ma non riesco…avete altri link a servizi simili? @alekk: mmmhhh…io li volevo proprio radi… โ @ Sdados: veramente l’ispirazione, a parte le references iniziali, รจ tutta di kubrickiana memoria Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzoโ โ โ Post sul Forum 1304@sdados 10 Gennaio 2011 alle 1:29 #73558 e in effetti richiama anche loro!:D perรฒ mi ricordava smeagol (non quando รจ giร ย gollum, quando รจ ancora mezzo hobbit e inizia a marcire). forse per via dei denti, e per il fatto che comunque รจ una faccia che da quanto รจ bad fella comincia a tendere al disumano ๐ comunque rinnovo i complimenti, davvero ottimo lavoro. un bel making of (che giร ย hai iniziato con i time lapses) lo eleverebbe davvero all’olimpo ๐ ehehehhe Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argentoโ โ โ โ Post sul Forum 3612 13 Gennaio 2011 alle 9:31 #73559 Waaf quando puoi mi dici qualcosa in piรน sul texturing? hai pantato come? etc. grazie Effettua il login per mettere i like waafPartecipante Veterano โ โ Post sul Forum 609@waaf 13 Gennaio 2011 alle 10:09 #73560 Certo gik! la texture รจ fatta in gimp. Ho creato la color map usando la vista frontale e la laterale (questa specchiata per fare lato destro e sinistro) delle reference, poi giรน cloning e cerotto, fino ad avere una mappa abbastanza omogenea. Ho aggiuto le parti che mancavano alla mappa usando una texture pelle generica, modificandone saturazione e colore. Ho quindi, sempre usando il cerotto, cercato di rimuovere tutta le zone speculari del soggetto fotografato, nonchรจ tutte le ombre piรน fastidiose. Uploaded with ImageShack.us In blender ho ho uvwrappato e fatto questo ho creato una nuova texture usando i nodi, dove ho mixato la colormap uscita da gimp con la mappa di AO, per avere ombreggiatura nelle zone corrispondenti al modello. Ho aggiunto la normal map nel canale nor, settata al max visto che il SSS uccide il bump ๐ e ci ho aggiunto la AO map sempre nel canale nor. Uploaded with ImageShack.us la mappa di spec la ho ricavata in gimp sempre dalla mappa AO. Uploaded with ImageShack.us alla fine ho cambiato la diffuse map con quella definitiva, che non ha i capelli. Queslla sopra รจ servita come texture per gli hair (5 compresi quelli per le basette) P.S. Le mappe originali sono 6000×4000 Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argentoโ โ โ โ Post sul Forum 3612 13 Gennaio 2011 alle 10:28 #73561 Lo prendo come esempio mi salvo il post!! Molto interessante e pulitissimo il procedimento grazie W Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzoโ โ โ Post sul Forum 1304@sdados 13 Gennaio 2011 alle 10:29 #73562 grazie waaf… istruttivo ๐ Effettua il login per mettere i like waafPartecipante Veterano โ โ Post sul Forum 609@waaf 13 Gennaio 2011 alle 10:47 #73563 a disposizione amici! Effettua il login per mettere i like devotoMembro Blenderistaโ Post sul Forum 33@devoto 13 Gennaio 2011 alle 17:33 #73564 Waaf questo se non ti dispiace copio e incollo nei miei appunti Grazie come al solito GRANDE!!! ๐ Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzoโ โ โ Post sul Forum 2049@riky70 14 Gennaio 2011 alle 8:09 #73565 ….. e fare un bel tutorial per BMI no? Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argentoโ โ โ โ Post sul Forum 3612 14 Gennaio 2011 alle 15:50 #73566 ๐ฏ Ecco…. questa SI che รจ una splendida idea (mi stupisce come faccia ad essere uscita da Ricky…ma a caval donato!!) ๐ ๐ ๐ si si quoto per il TUTORIALONE. Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzoโ โ โ Post sul Forum 1304@sdados 14 Gennaio 2011 alle 16:54 #73567 beh io non volevo chiederlo perchรจ mi sembrava troppo… mi ero limitato al making of, ma visto che ci siamo, mi accodo alle richieste ๐ Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzoโ โ โ Post sul Forum 2049@riky70 14 Gennaio 2011 alle 17:29 #73568 ah ah ah… Gikkio ha fatto la battuta ah ah ah sai a volte vengono anche a me queste idee…. ๐ Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argentoโ โ โ โ Post sul Forum 3612 14 Gennaio 2011 alle 19:27 #73569 Quote: Gikkio ha fatto la battuta GHGHGH scusa angolo buon’umore scusate l’off topic chiudo…. Waaf facci sapere sul tutorial che lo mettiamo tra le risorse. Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzoโ โ โ Post sul Forum 2049@riky70 14 Gennaio 2011 alle 19:31 #73570 Contatta Anfeo che sta’ cercando articolisti per il BMI. Effettua il login per mettere i like waafPartecipante Veterano โ โ Post sul Forum 609@waaf 15 Gennaio 2011 alle 10:29 #73571 Arriva, arriva…non un tutorial, ma un making of abbastanza esaustivo. intanto ho cambiato qualcosa… Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Effettua il login per mettere i like Soft House GraphicsMembro Azienda@soft-house-graphics 15 Gennaio 2011 alle 10:38 #73572 Spettacolare…. complimenti ๐ Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano โ โ Post sul Forum 600@agwesh 15 Gennaio 2011 alle 10:55 #73573 Questi due ultimi rendering sono stupendi !! Bravo bravo !! Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzoโ โ โ Post sul Forum 2049@riky70 15 Gennaio 2011 alle 11:10 #73574 infatti… bellissimo lavoro! ๐ Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argentoโ โ โ โ Post sul Forum 3612 28 Gennaio 2011 alle 12:26 #73575 Lo segno per la gallery appena finiscono i lavori di Dario… Certo che sull’organico te sei davvero un BESTIA! Effettua il login per mettere i like waafPartecipante Veterano โ โ Post sul Forum 609@waaf 28 Gennaio 2011 alle 12:45 #73576 grazie ragazzi! @gikkio: Infatti ora sto iniziando ad approfondire l’ Hard Surfaces modeling ^^, con ispirazione uno dei lavori di http://blog.twitchfinger.com/ Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argentoโ โ โ โ Post sul Forum 3612 28 Gennaio 2011 alle 13:57 #73577 Adrian Majkrzak…ti sei ispirato a uno qualsiasi eh! ๐ Effettua il login per mettere i like waafPartecipante Veterano โ โ Post sul Forum 609@waaf 28 Gennaio 2011 alle 15:24 #73578 ๐ molto disponibile come persona (gli ho giustamente chiesto il permesso ๐ ) Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 39 post - dal 1 a 39 (di 39 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso