bagno-yafaray

Stai vedendo 10 articoli - dal 26 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Articoli

kister1
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 357

secondo me va molto meglio..

comunque proverei, oltre ad aumentatre il depth, anche ad aumentare il valore delle area-light..

per i riflessi sopra la doccia, prova a mettere un piano a “protezione” dello spigolo(all’esterno. una sorta di paraluce): anche a me, è capitata una roba del genere, pur avendo delle pareti molto spesse(il che però non è sufficiente se si utilizzano luci troppo forti). sarà  un rimedio artigianale, ma a me ha funzionato, per cui non vedo perchè a te non dovrebbe(ovvio che renderizzerai solo la parte interessata)

la bruciatura alle finestre che ha di strano? hai mai provato a fotografare una stanza in pieno giorno con un’esposizione sufficiente ad illuminarla adeguatamente?ad ogni modo, per risolvere puoi usare una foto per l’esterno..

le macchie sul tappeto sono causate quasi certamente da un settaggio inadeguato della mappa fotonica 😎 😎 .. ma che materiale hai usato?

infine ti dico anch’io che un bagno del genere è un po’ triste(diciamo che non m’ispirerebbe.. 😀 ): troppo monocromatico.. e anche l’inquadratura distorce un po’ troppo, secondo me

però se ti è stato chiesto così.. amen

PS: occhio alla texture del ripiano sul muretto, è poco realistica

ciao

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3268
    kister1 wrote:

la bruciatura alle finestre che ha di strano? hai mai provato a fotografare una stanza in pieno giorno con un’esposizione sufficiente ad illuminarla adeguatamente?ad ogni modo, per risolvere puoi usare una foto per l’esterno..

Si può provare a giocare coi valori di gamma input e output per risolvere questi problemi.

Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1350

sto finendo ora l’ultimo render per il “cliente” (in realtà  trattasi di book per un esame della mia sorella 😀 ).

il bagno l’ha fatto lei, quindi io dal punto di vista di design e scelte cromatiche-inquadrature conto poco.

purtroppo è rimasta qualcuna delle imperfezioni, però lei era molto soddisfatta, quindi questo è ciò che conta. Senza voler assolutamente sopravvalutare il mio render, penso che qui lo guardiamo, giustamente, con occhio estremamente critico.

in ogni caso, appena l’ho finito vi posto i 3 “final” che andranno nel suo book. dopodichè, magari farò delle modifiche ulteriori per metterli sul mio futuro sito. A proposito, dovrò chiedere lumi su quale programma usare 😀

Per quanto riguarda il materiale dei tappeti è un diffuse con una procedurale messa come displacement (mi cloud ma devo controllare, e al momento il pc da “lavoro” è occupato a triturare… avrà  fatto 50 ore di rendering nel giro di 3-4 giorni ❗ ).

Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1350

ecco le tre immagini che andranno nel book. come vi ho già  detto su molti aspetti non ho deciso io. d’ora in poi cercherò di migliorarle secondo i miei gusti. Le immagini sono a meno della metà  del size reale (ho finito di renderizzare stanotte alle 3…)

bagnobook1.th.jpg

bagnobook2.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

bagnobook3.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

spero ci sia un miglioramento dalla prima all’ultima visto che le ho cercato di seguire i vostri consigli, ma per la prima non ho avuto il tempo di renderizzarla di nuovo.

alekk
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 146

Mi sembra un buon risultato! Un po’ di post-produzione almeno per regolare contrasto e luminosità  (soprattutto nell’ultima che è un po’ troppo chiara) e diventa ancora meglio! 😀

Ciao!

Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1350

scusa il ritardo nella risposta alekk ma avevo bisogno di disintossicarmi un pò da quel bagno! 😀 grazie di nuovo per tutti gli aiuti e dei commenti! più avanti riesumerò questo topic per limare le immagini. Aggiungerò un pò di oggettistica e roba così, che poi le voglio mettere, come già  detto sul mio futuro sito, che è in fase di progettazione.

per ora mi prendo un altro pò di tempo da disintossicazione 😀

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5907
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

certo che se con un bagno cosi’ grande mi fanno una zona lavandino cosi’ piccola 🙁 … nouvelle architecture …

alekk
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 146

Immagino! Anch’io dopo un po’ che sto sullo stesso lavoro non posso più vederlo per un bel po’! 😀

ifilgood
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    alekk wrote:
    Immagino! Anch’io dopo un po’ che sto sullo stesso lavoro non posso più vederlo per un bel po’! 😀

Mi associo… 😀

Cmq ho trovato una cosa che si dovrebbe risolvere (magari in postproduzione) nell’immagine in cui si vede la vasca da baglio, lo specchio riflette la parete su cui c’è il lavandino, lo specchio sul lavandino appare nero… 😀

Vabè mi sto azzeccando auahuahuahau

Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1350

parli della prima?… onestamente non la vedo questa cosa… vabbè, tanto ormai il book ha fatto il suo corso, la mia sorella ha preso 28 ed era inc…..a come una mina col prof che a quanto pare non gli stava molto simpatico (e pare neanche lei a lui… ):D. vabbè, comunque non credo che quei due punti mancanti che voleva dipendano dai miei renders 😀

Stai vedendo 10 articoli - dal 26 a 35 (di 35 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.