[Supporto richiesto] Bake animazione

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  • #542304

    Stefano DelBronx
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    buongiorno a tutti. Da quello che ho visto quando ci sono elementi fermi e illuminati, si fa prima una procedura di Bake delle texture per velocizzare il rendering finale. Ma se io volessi simulare il passaggio dal tramonto alla notte, con un’animazione,  la procedura Bake ha senso? O non si può fare?

    Se si, c’è un tutorial in italiano?

    Grazie


    3D Volenteroso
    #542347

    ^erik^
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    Non so se hai visto questo tutorial di Umberto Oldani  spiega come suddividere la scena in vari layer per evitare lunghi tempi di rendering

    se vuoi creare un animazione potresti usare quel metodo per singolo fotogramma ,   cambiando di posto solo  all’illuminazione  (in pratica crei una tot di fotogrammi  da unire in un unica sequenza

    #542356

    Stefano DelBronx
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    Lo guardo e ti dico se riesco a riprodurlo. Grazie.

    Questa cosa del BAKE non vuole proprio entrarmi in testa. Ci saranno almeno altre 3 mie richieste di aiuto sul forum ma c’è sempre qualcosa che mi sfugge.


    3D Volenteroso
    #542414

    Anfeo
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    il Bake raccoglie sulle texture le informazioni della luce che colpisce l’oggetto (che variano a seconda del materiale, delle ombre ecc…). Se tu vuoi renderizzare una scena in cui la luce cambia drasticamente la cosa non è tanto fattibile. Puoi fare degli ibridi, in cui magari fai il bake solo dell’AO e altri trucchetti del genere.


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