Bake normal di una sequenza

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Max
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 21

Salve a tutti, stò realizzando una piccola animazione con l’ocean modifier e per alleggerire il file vorrei sostituire l’effettiva mesh generata dal modifier con un semplice piano al quale applicare la normal map estratta dalla prima mesh con il bake.

ora mi trovo davanti a due problemi. la mesh generata dal modifier non è un perfetto quadrato in pianta, quindi per quanto impercettibile il tiling non è perfettamente seamless.

comunque non è questo il vero motivo del toppic. vorrei animare l’oceano. quindi l’ideale sarebbe eseguire il baking di una sequenza. esiste un modo per farlo in automatico o sono costretto a premere il pulsante bake ad ogni singolo frame?

Grazie in anticipo per l’attenzione

0

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5484
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

Buondì, ma la normal che hai tirato fuori è sufficiente per simulare l’oceano? Le onde sono basse oppure è visto da lontano?
    La normal potresti farla forse diventare seamless (anche se ripetuta) con un editor di grafica 2D con il solito metodo: dividi in quattro, sposti i vari blocchi e cerchi di eliminare le cuciture

0

Max
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 21

si, come già accennato il problema della seamless è superabile. sarebbe stato più efficace se ci fosse stato un modo per dire all’ocean modifier di rimanere compartimentato all’interno di un quadrato. e si, l’oceano che voglio replicare è molto lontano e sono principalmente interessato ai riflessi che la normal map è in grado di fornirmi.

Nessuna idea per quanto riguarda il baking di una sequenza animata?

0
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.