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  • Mariotti Alessandro
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    @mariotti
    #519261

    Salve, mi scuso per il precedente post, non era mia intensione creare problemi.

    Allora, ho realizzato le mesh con i vari materiali. con il Rigid body faccio cadere la pasta nel contenitore e salvo il tutto.

    Poi in un altra scena faccio append sull’oggetto e mi ritrovo la pasta fuori dal contenitore.

    Come risolvo la cosa?

    Grazie

    Spero sia giusta la sezione

    Gaetano Seminara
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 120
    @gaetano-2
    #519268

    non ne sono sicuro perchè non ho mai usato l rigid body per fare una cosa simile, ma penso che devi andare ad applicare la simulazione nella finestra dei modificatori

    Mariotti Alessandro
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 35
    @mariotti
    #519318

    Grazie, ma in quella finestra mi esce solo il modificatore collision e non posso applicarlo, ma sono visualizzarlo

    Mariotti Alessandro
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 35
    @mariotti
    #519556

    4 giorni nessun aiuto………

    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #519620

    Ciao Mariotti. Oltre a descrivere il problema a parole potresti aggiungere i file .blend incriminati o una loro semplificazione, qualche schermata d’esempio del problema, aggiungendo qualche dettaglio come il tuo sistema operativo, la versione di Blender che stai usando, eventuali messaggi di errore nella console di Blender.

     

    Mariotti Alessandro
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 35
    @mariotti
    #519704

    Ora come dicevo, il problema si presenta quando devo importare l’oggetto in un altra scena, mi ritrovo la pasta fuori, cioè mi trovo al frame 1

    Grazie

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passariello
    #519843

    Ciao,

    Forse ho capito.. tu vorresti importare il fotogramma con la pasta caduta? (spero di aver capito bene).

    Ho fatto un test ed il problema che ti si è proposto a me non lo ha fatto….

    Fai cadere la pasta… vai al fotogramma desiderato e seleziona tutti (contenitore e pasta), poi premi ctrl+d e copia… il risultato sarà il contenitore con la pasta dentro ma senza dinamica.

    Elimina gli oggetti con la dinamica….


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passariello
    #519846

    In pratica non puoi collassare la dinamica… non è un modificatore che lo collassi ed il risultato resta…..

    Per avere il risultato di un dato fotogramma devi copiare gli oggetti… una volta copiati, nella posizione del fotogramma, questi non presenteranno gli strumenti di dinamica… li otterrai così come sono. In pratica è più semplice di quello che sembra…. magari hai cercato di collassare ma senza risultato…..

    L’oggetto con la dinamica lo puoi conservare in un altro layer oppure cancellarlo.


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    Mariotti Alessandro
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 35
    @mariotti
    #519851

    Grazie Alessandro, perfetto grazie!

    Faccio CTRL+D e sposto i nuovi oggetti in un altro layer, ma per cancellare la dinamica, devo selezionare ogni singolo oggetto e fare click sulla X, oppure c’è un modo + semplice?

    Grazie ancora non sapevo proprio come fare…..

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passariello
    #519852

    Gli oggetti che hai copiato sono già privi di dinamica… sono oggetti normali appoggiati tra loro…. non hanno dinamica.

    Gli oggetti con il bordo verde (quelli che hai usato per la copia) hanno ancora tutte le caratteristiche della dinamica… infatti se clicchi play gli oggetti copiati staranno fermi, quelli genitore continueranno a cadere…

    Comunque, se ha intenzione di cancellare la dinamica a più oggetti …. selezionali tutti, vai su tool shelf, scheda Physics, Remove. (ricorda che gli oggetti torneranno nella posizione iniziale).

     


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    #519853

    Oltre ad eseguire una copia, credo sia possibile ‘congelare’ la posizione degli elementi imparentandoli ad un altro oggetto, ad esempio il contenitore stesso.

     

    Mariotti Alessandro
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 35
    @mariotti
    #519854

    Molto gentile Alessandro, però dopo il CTRL + D, gli oggetti sono ancora provvisti di dinamica, ma non è un problema, mi hai detto come rimuoverla…..

    problema risolto grazie

    Mariotti Alessandro
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 35
    @mariotti
    #519856

    Si Francesco funziona, creo parentela tra la pasta ed il barattolo e il tutto funziona :D

    Grazie mille ragazzi

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