Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da waaf.
Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf
    #585800

    Nuovo sculpt. Secondo voi dovrei mantenere le proporzioni errate della testa nella reference (non la nuca abnorme, ma tutta la testa, faccia compresa) , oppure renderlo più anatomicamente corretto?

    OtherWolf
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 93
    @otherwolf
    #585816

    Dipende, se vuoi cerare una tua versione più “reale”, fallo pure, altrimenti se vuoi mantenere fedeltà al personaggio lasciala sproporzionata.

     


    by OtherWolf
    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf
    #585838

    up.

    Ho deciso invece di rimpicciolire ancora di più il corpo, in modo di far capire che non si tratta di un errore di anatomia, bensì di una caratteristica voluta, mantenendo così lo spirito del character originale.

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf
    #585912

    Ho provato ad usare il software Instant Meshes per ottenere la mesh topologicamente corretta per lo sculpt finale. Devo dire che il programma fa il suo lavoro mooolto bene. in pochi passaggi ti esporti la mesh a risoluzione ottimale, correggendo prima eventualmente l’ edgeflow.

    Mesh esportata da Instant Meshes

    mesh con multires e shrinkwrap

    OtherWolf
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 93
    @otherwolf
    #585913

    Mi hai aperto un mondo, non conoscevo l’esistenza di Istant Mashes


    by OtherWolf
    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf
    #586215

    Up.

    Credo che inizierò a studiarmi Zbrush…Blender purtroppo non è ottimizzato nell’uso di parecchi milioni di poligoni. Scolpisco fluidamente con 25 milioni, però per salvare o fare un passaggio tra sculpt mode ed object mode è un inferno. Purtroppo (correggetemi se sbaglio) non mi sembra che per la gestione di quantità massive di poligoni si stia facendo molto nella 2.8

    Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 763
    @hullo
    #586216

    Bel lavoro….seguo.


    Sicut Nox Silentes
    alex
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 288
    @alexsdraub
    #586218

    purtroppo dal punto di vista della gestione poligoni durante lo sculpt la 2.8 sembra addirittura peggiorata, se vuoi scolpire in estrema liberta Zbrush è certamente il meglio sul mercato, all’inizio è veramente ostico forse più di Blender ma è veramente eccezionale. sinceramente mi trovo meglio con Blender per il feeling iniziale con lo sculpt anche perché avevo imparato ad usare i vari tools :(   ma Zbrush è proprio un altro pianeta.

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf
    #586231

    @OtherWolf: si è figo, anche se devo capire come fare ad aggiungere dettagli, per ottenere una basemesh più funizonale


    @Hullo
    : Grazie


    @alex
    sdraub: ecco, questo mi dispiace…ho sempre cercato di lavorare con sw opensource…

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf
    #586388

    baked midpoly

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81
    #586389

    hahaah che forte!! perfino inquietante XD

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf
    #586694

    Up. Meglio con o senza cinta e gonnellino?

    OtherWolf
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 93
    @otherwolf
    #586696

    Con, gli sta bene :3

     


    by OtherWolf
    Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 763
    @hullo
    #586703

    Io lo preferisco senza.

    Comunque sia è un gran lavoro.


    Sicut Nox Silentes
    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf
    #589893

    Rieccomi…

    Inizio a lavorare sulle textures. Al momento Color map e solo un po’ di SSS

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passariello
    #594288

    Sei sempre stato un asso da quando hai pubblicato Captan America (che purtroppo non vedo nel tuo Portfolio)


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf
    #606627

    @Alessandro Passariello: Grazie!!!! Parliamo di decenni ^^. Effettivamente, sebbene in era “pre-sculpt”, non era male e finì anche in gallery su Blender.org. Ora però non è al passo con gli standar dei renderings attuali…senza contare che non trovo più ne rendering nè file .blend :)

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf
    #634806

    penso di aver finito coi materiali della testa e della tuta…forse un po’ più di SSS? che ne dite? Ho poi qualche problema con gli occhi, che rivedrò per ultimi (e per i quali vi romperò un po’)

    Critiche?

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.