BB8 e Tie Fighter

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BB8 e Tie Fighter

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

AlbertoForlenza
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 117

Ho realizzato BB8 ed i tie fighters seguendo due video tutorial che ho trovato abbastanza interessanti per chi come me è alle prime armi. Che ve ne pare? Consigli e critiche sempre ben accette! 🙂

BB8:https://www.youtube.com/watch?v=L4d7e-fd40k

TieFighter:https://www.youtube.com/watch?v=WZytYzZWCeE

3+

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5480
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

Mi sembra siano venuti bene 🙂
    Da curare forse meglio i materiali dei caccia e BB8 (sporcato dalla sabbia)
    Per essere più aderente al film forse si poteva creare non un ambiente che assomigliasse ad un luna, ma un ambiente desertico diurno, con i caccia con le debite lontananze/proporzioni rispetto al robottino

1+

AlbertoForlenza
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 117

Grazie and! Forse questo è il primo render carino che pubblico. Continuerò a lavoraraci su non appena le mie competenze cresceranno. Grazie mille. Eh si è troppo pulito bb8. ahahah

0

AlbertoForlenza
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 117

Ho cercato di aggiungere della polvere su BB8. Per i droni mi è scappato lo scale su quello di sinistra che risulta più affusolato,ahahha. Se BB8 vi sembra apposto cosa mi consigliate per i droni ma anche per altro?:-)

0

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5480
    • Blender.it Staff

usando la regola dei terzi, potresti mettere i caccia rimpiccioliti in alto a sinistra (perché c’ è più spazio nel cielo) che sparano raggi al robottino in basso a destra, che sta scappando verso destra

0

Fangetto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 175

Belloccio bao! io sporcherei un pò anche i droni sono troppo “nuovi”, x bb8 la “testa” ci può stare che sia sporcata in quel modo, la palla sotto la sporcherei a dargli un senso di rotolamento, cosi sembra sia fermo li da giorni.

Cmq complimenti! Me gusta!

1+

AlbertoForlenza
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 117

Grazie and vado subito ad informarmi perchè senza vergogna ammetto che non so cosa sia questa regola dei terzi. Quindi ora me la vedo e proverò come dici , per il materiale di bb8 ci siamo?Grazie. 🙂

0

Alessandro Passariello
    Moderatore
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 596
    • Blender.it Staff

Ciao,

l’illuminazione è errata… sembra un mini set fatto in casa.

da rivedere:

I due caccia li metterei molto piu lontani in quanto per farli entrare in scena li hai dovuti rimpicciolire e non di poco;

piazza se non cè una luce sun e dai luce e ombra, la scena è poco illuminata dai fari e poco illuminata con la luce ambientale;

il pannello dietro, quello dove hai messo la mappa di fondo, ha un po di lucidità e per questo si vede riflessa una fioca luce… togli la lucidità al materiale;

cambia inquadratura mettendo il robot più al centro possibile.

Presidente Associazione Blender Italia

http://www.associazione.blender.it

0

AlbertoForlenza
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 117

Ringrazio entrambi per le risposte anche se non ho capito molto. Se uso la regola dei terzi mi risulta molto difficile mettere al centro bb8 in quanto lo metterei nella sezione aurea mentre dovrei posizionarlo sulle linee di forza. Per i droni ho capito che scalandoli non ottengo un effetto realistico in quanto devo giocare sulla distanza ma allo stesso tempo poi non riesco a settare la camera in modo che prenda la scena come voglio. Dovrò studiarci su. Inoltre per le luci non ho ancora studiato nulla e stavo semplicemente utilizzando la configurazione a tre punti anche se a quanto mi pare di capire va bene per illuminare un soggetto e non un “paesaggio”. Quindi che dire…pff…quando mi sembra di iniziare a capire qualcosa mi becco come una pallonata a 130 km/h in faccia…ahahah. Mi scuso per gli screen poco professionali…:-p

0
Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.