BC 01-2019 “L’Isola Misteriosa” – PolyLow

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BC 01-2019 “L’Isola Misteriosa” – PolyLow

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

Poly Low [Luca Ferro Auditore]
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117

Buongiorno a tutti,

ieri notte mi è venuta un idea, mentre scolpivo, e ho deciso di provare a buttare giù qualcosa. Non so in quale tempo, in quale luogo, ma ci proviamo. Tentar non nuoce. Ho fatto uno schizzo su carta , che non vedrete mai perchè sono ridicolo a disegnare, e ho buttato giu uno schizzo in 3d, ma parliamo, non scherzo, di 10 minuti. E’ molto molto concept, quindi non spaventatevi. L’idea, l’inquadratura ci sono.

Tutto parte da qui, noi saremo un abitante di questa isola, magari un selvaggio, (1) che sta seguendo un ricercatore di tesori (3) proveniente dal mare (4), e che lo spia nel mentre si trova davanti ad una grossissima statua in pietra (2). Forse l’entrata verso qualche sala del tesoro?. Mah!

Ricapitolando. Avremo in prima piano del fogliame che sarà “tenuto in basso” da delle mani di un indios (è ancora da vedere se voglio far vedere le mani o tutto l’indios chinato, o addirittura nulla, come in foto), mentre in secondo piano ci sarà il cercatore di tesori con una fiaccola in mano, che illuminerà il monolite. L’idea iniziale era di fare un teschio di un animale, con le fauci aperte e i denti ossei affilati, ma anche Susanna non è male 😀 Se userò lei, cercherò di metterla in posizione tale per far si che la bocca possa essere una pseudo entrata. In ultimo piano, ora non c’è nulla ma vorrei farci del mare in lontananza, magari una nave ma niente di che perchè sarò sfocata. Sarà tramonto/sera, quindi voglio proprio vedere che rogna sarà illuminarla.

Detto questo, spero di riuscire a fare qualche WIP questo weekend, sennò se ne parlerà in settimana. Per qualsiasi C&c fatevi sotto, non esitate.

Un saluto

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5712
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Benvenuto nel Contest 🙂

da curare il piegamento del fogliame che deve essere realistico, dato che è in primo piano, sempre che non sposti il fuoco da un’altra parte

Fiasco Games
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1037

bella promette molto bene, secondo me ci stanno le mani, se lo fai vedere troppo ti ruba la scena se non fai vedere le mani rischi che perda molto di isenso potrebbe sembrare un cespuglio ^_^

e allora.. sotto!!

Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117

Eccomi! Dopo 5 giorni sono passato giusto per leggere due commenti, ringraziarvi per i suggerimenti e dirvi che mi si è corrotto il file -.- Una manna dal cielo visto che già non ho tempo. In ogni caso non demordo, e ho incominciato in una mezz’oretta a rifare i props più importanti per la composizione (che rimarrà quella della foto iniziale). Sono molto indeciso sulla manina davanti, quindi molto probabilmente farò solo il cespuglio davanti che farà intravedere la scena.

Vi allego un aggiornamento (al contrario) 😀

Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117

Rieccomi con un altro aggiornamento. Ho stravolto tutto perchè questa challenge mi sta facendo andare fuoriiii e quindi quello che mi piaceva prima non mi piace ora e vivecersa. Vi allego un’anteprima della nuova scena, con nuovi particolari, alcuni temporanei (nave ora appiccicata) altri definitivi (luce della fiaccola). Ho scolpito e devo finire la faccia di susanna, ora è malefica e quindi attenzione ad avvicinarsi. Ho aggiunto il mio indiana jones che necessita altre aggiunge come una frusta per esempio. Voglio aggiungere delle liane, le pietre, e una bella atmosfera, ora come ora c’è una sola luce in alto a sinistra per un test di colore, essendoci la luna, mi dovrò studiare qualcosa, e non sarà semplice. Molto probabilmente metterò delle piccole lucciole in giro e vicino al nostro eroe. Per quanto riguarda la nave non so ancora se mi piace, vedremo se aggiungerci un plane davanti per simulare la nave attraccata, o magari la piazziamo sfocata. Io l’ho fatta, poi al massimo la distruggiamo, la siluotte è molto molto molto semplice in vista del poco tempo a disposizione!!!!

ENJOY!

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5712
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Il lavoro è ben avviato, come sta procedendo?

Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117

Non procede. Sono bloccato a rincorrere la sculptjan, e ho la sensazione di non riuscire neanche a finire. Il mio obbiettivo e sistemare giusto due colori (della scimmia), e dare un render “notturno”. Vediamo se domani riesco nel mio intento. Male che vada, levo le cose in sospeso e consegnerò così. L’errore è stato mio perchè pensavo di avere più tempo.

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5712
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Questa sera alle 24 si chiude, quindi prepara armi e bagagli. Quando hai finito puoi consegnare immagine finale e wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-contest-bc-01-2019-lisola-misteriosa-2019/

Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117

Solo un minuto dopo la mezzanotte mi sono accorto di aver allegato l’immagine di 10 giorni fa….ahahaha….capitano anche queste cose quando ci si mette la fretta! Per completezza posto l’immagine definitiva qui. Non.che mi piaccia, ma sicuro era meglio di quell’altra. 😉

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.