Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress BC 02-2019 “Tank Battle” – [PolyLow]

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  • Poly Low [Luca Ferro Auditore]
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    @dikajoz
    #750560

    Buona sera a tutti,

    Questo tema non mi fa impazzire, ma un paio di giorni fa ho finito di vedere un film proprio sui carri armati ambientato nella seconda guerra mondiale ed è cascato a fagiuolo! Dire che mi è piaciuto, è dire poco; quindi diciamo che sarà una sorta di fan art di quel film. Il Titolo del film, che sarà poi il titolo dell’immagine, lo scoprirete durante le fasi di creazione.

    Inoltre, oltre a non poter fermare il mio cattivo gusto di trasformare in lowpoly tutto ciò che vedo, non potevo non prendere, anche a febbraio, le scarpate da akenaton….:D

    Incominciamo con la struttura del piccolo tank e una posa un pò aggressiva, per far capire che è piccolo, ma che comanda!

    A stasera per le altre nius!

    Enjoy!

     

    Hullo
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    @hullo
    #750561

    Fury (il film)?

    Il modello mi piace….

     

    Poly Low [Luca Ferro Auditore]
    Membro
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    @dikajoz
    #750562

    Sei solo un guastafeste!! ahahahha! 😀

    Ne approfitto per aggiungere un nuovo render con alcuni dettagli.

     

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #750565

    Benvenuto nel Contest 🙂

    |Inoltre, oltre a non poter fermare il mio cattivo gusto di trasformare in lowpoly tutto ciò che vedo, non potevo non prendere, anche a febbraio, le scarpate da akenaton….:D

     

    Non è detto che il low poly debba essere per forza sinonimo di semplificazione o bassa qualità, ma al contrario è uno stile che va esplorato e affinato con il tempo




    Poly Low [Luca Ferro Auditore]
    Membro
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    @dikajoz
    #750567

    Grazie And. Inoltre mi trovo daccordissimo con il tuo intervento e mi fa piacere sentirtelo dire. Alcune volte si pensa o mi capita di leggere che il lowpoly semplifichi o renda il tutto di bassa qualità, e invece è un mondo completamente differente in cui ogni minimo particolare combacia perfettamente con ciò che gli sta accanto.

    Ultimo aggiornamento di oggi. Un altro aio di particolari, un pò di colore, un pò di luce nuova….insomma. Un qualcosina di tutto 😀

    BAdmin
    Amministratore del forum
      @badmin
      #750568

      Esatto Andcamp, bisogna anche saper fare il lowpoly.

      Akenaton
      Partecipante
      @tommaso-2
      #750575

      Alla fine usiamo solo tecniche diverse, e non sta scritto da nessuna parte che una tecnica sia migliore dell’altra.

      Come vedi dai lavori postati da Andcamp, il lowpoly ruba l’occhio tanto quanto le altre ;)….è solo questione di esperienza e di affinarsi.

      Poly Low [Luca Ferro Auditore]
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      @dikajoz
      #750592

      La mia frase iniziale era autoironica, sottolineando la tua bravura Akenaton e il mio amore morboso verso il Lowpoly. Forse è stata capita male la mia frase.

      Un altro aggiornamento.

      Akenaton
      Partecipante
      @tommaso-2
      #750594

      No no ti ho capito, apprezzato (ti ho dato un like infatti 😉 ), e ora pubblicamente ti ringrazio anche 😉 🙂 🙂

      Il mio intervento voleva solo essere un riconoscimento alla tecnica che tu tanto ami, e incoraggiarti ad andare avanti fino ad arrivare ai livelli delle opere postate da andcamp 😉

      Poly Low [Luca Ferro Auditore]
      Membro
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      @dikajoz
      #750734

      Eccoci qui per un nuovo aggiornamento. Ho postato poco perchè ho avuto un filone bello pieno di idee, e il processo creativo non si fermava. Ho fatto parecchie prove, errori, ecc, e sta venendo fuori qualcosa di carino. Vi posto un pò il filone creativo e le cavolate che mi erano/sono venute fuori. Alcune sono spassose 😀

      L’idea è questa. Tre carri armati che vanno verso il nemico in una pianura mentre il nemico, ovviamenta li bombarda.

      Ecco l’altra protagonista. L’esplosione. Avevo troppo voglia di farla così, ma poi ho voluto esagerare.

      Qui ho capito che stavo esagerando, e mi sono andato a vedere un paio di noziosi sulla fisica e su come esplode il terreno 😀

      Qui c’ero quasi, almeno come modellazione e oggettistica, mi piaceva l’esplosione, mi piaceva il retro e il davanti. Ho modificato le torrette per rendere quella dinamicità, e ho migliorato il punto di fuoco. Ma la luce non andava bene….perchè doveva essere devastante ma allo stesso tempo pieno di onore…

      Ed è stato questo che mi ha fatto pensare all’ambiente, e ci ho piazzato una bella nebbia da bombardamenti. Luci e fuori, bordello insomma.

      Mi fermo qui, perchè ora sto lavorando sul mood delle luci del cielo e dell’ambiente dietro, Nuvole, ecc.

      A presto con nuovi aggiornamenti!

      Hullo
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      @hullo
      #750735

      Bellissimo…..è la scena contro il Panzer VI?

      andcamp
      Moderatore
      @andcamp
      #750736

      dovresti curare meglio la scena e la distribuzione/posizione dei carri. Anche se è lowpoly potresti ispirarti ad immagini vere https://www.google.com/search?q=battaglia+carri+armati&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjwvo_FjMbgAhXFIVAKHTD0BgUQ_AUIDigB&biw=1536&bih=674

      Poly Low [Luca Ferro Auditore]
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      @dikajoz
      #750740

      @Hullo Grazie! Si, è la scena contro il Panzer! Mamma quante ne prendono….


      @Andcamp
      Mi sono ispirato proprio ad un immagine del film, perchè è una scena che mi ha colpito tantissimo. Ho semplicemente cambiato la camera mettendola più sul lato, e creando un atmosfera tutta mia, anzichè rifarmi alla scena del film (che era di giorno). Farò tesoro prezioso in ogni caso dei tuoi consigli 🙂

      Nanni Marras
      Partecipante
      @nn81
      #750750

      sono tutti così carini quei render che cè l’imbarazzo della scelta!! solo un piccolo consiglio, fare magari un leggero buco nel terrreno nell’area dove avviene l’esplosione? un cratere più ampio che profondo potrebbe risaltare ancora di più..

      comunque se proprio dovessi scegliere direi l’ultima ma a malincuore XD

       

      Hullo
      Partecipante
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      @hullo
      #750751

      @hullo Grazie! Si, è la scena contro il Panzer! Mamma quante ne prendono….

      Beh il rapporto torna 3 sherman per 1 Panzer

       

      Io comunque scelgo il terzo render…..

      Poly Low [Luca Ferro Auditore]
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      @dikajoz
      #750762

      Ahahaha, il terzo render è il più tamarro ed è il mio preferito anche se poi, è il meno realistico, sempre che di realismo vogliamo parlare. Mi fa piacere che comunque vi piacciano mano mano che si va avanti. I prossimi render saranno sul mood della luce, sul cielo e sulla luce delle esplosioni e del fuoco. Purtroppo per problematiche varie dovrò finire stasera quindi dovrò decidere in fretta che cosa migliorare.

      A voi un piccolo anticipo anzi no, perché supera un mega e sono in pausa al lavoro. Ve la posterò più tardi 😀

       

      Poly Low [Luca Ferro Auditore]
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      @dikajoz
      #750787

      Ecco il piccolo anticipo promesso, dopo almeno una decina di prove colore cielo/nuvole. Devo dire che sono quasi vicino al risultato che mi ero prefissato.

      Enjoy!

      Nanni Marras
      Partecipante
      @nn81
      #750788

      buona, pero’ secondo me l’esplosione trasmetteva più dinamicità bella colorata

       

      Poly Low [Luca Ferro Auditore]
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      @dikajoz
      #750789

      Ti dirò, sono quasi daccordo con te, il problema è che lasciandolo troppo sparato, mi dava la sensazione di finto, poichè, in un esplosione, è la terra che si sparpaglia in aria, soprattutto con un mortaio, non c’è quasi neanche l’ombra del fuoco (se non la materia organica che non ha quasi il tempo di incendiarsi) nè di un bagliore soprattutto sulla terra. Potrei provare, viste le modifiche che sto facendo a creare una piccola luce, in mezzo e vedere come viene. Tenks! 😉

      Nanni Marras
      Partecipante
      @nn81
      #750792

      si pero’ in caso farebbe prima di tutto un polverone con fumo e la voragine a terra.. ma farlo che si schianta su uno dei tanks direttamente???

      Poly Low [Luca Ferro Auditore]
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      • Blenderista
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      @dikajoz
      #750822

      No, direttamente contro un Tank no, perchè voglio che comunichi potenza e orgoglio, se si schianta, comunica il contrario 😀

      Ho sviluppato le mie millanta idee e in più ho dato un paio di possibilità ad un paio di tuoi interventi e ho aggiunto dei dettagli che sono entrati bene nel mood princpale.

      Ci siamo quasi. Manca un solo ultimo dettaglio!

      andcamp
      Moderatore
      @andcamp
      #751004

      Hai finito 🙂 ? Domani sera si chiude, quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-02-2019-tank-battle-2019/

      Poly Low [Luca Ferro Auditore]
      Membro
      • Blenderista
      • Post sul Forum 160
      @dikajoz
      #751012

      Il solito errore mio di non leggere le consegne e i termini 😀

      La posto così com’è, non ho il tempo tecnico per poter dare l’ultimo dettaglio! Ma non importa perchè comunque mi piace anche così!

      Enjoy e grazie per il memorandum stra utile, avrei scazzato sicuro 😉

       

       

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