Blender Italia forums ArtWork Work in Progress (BC gen) Terminator93

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  • Terminator93
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    @terminator93
    #19623

    Per ora ho in mente una scena tratta dal film, secondo me ,più fomoso degli anni 80' “Back to the Future “o ritorno al futuro …. :smile: , La scena è simile a questa immagine per alcuni particolari :smile: https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-9035-0-20297800-1357893762.jpg

    riky70
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    @riky70
    #215788

    sarebbe bella la scena che si ripete nei 3 film della deloraeans che scompare e rimane il professore con le 2 strisce di fiamme…

    Terminator93
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    @terminator93
    #215789

    Si infatti stavo pensando proprio a quello , però la scena è la fine del primo film quando Martin va dal 1955 al 1985 :smile:

    riky70
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    @riky70
    #215790

    ok… l'originale insomma… beh devi modellare anche le abitazioni, c'è un bel po' da fare… in bocca al lupo!

    Terminator93
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    @terminator93
    #215791

    Bhe c'è un po da fare :smile: Crepi :smile:

    Terminator93
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    @terminator93
    #215792

    Questo è a che punto sono arrivato , mi manca poco per la delorian per il resto c'è ancora un po' da fare :smile: https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-9035-0-82543600-1358261176.png

    Anonimo
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    #215793

    la forma c'è ma quando postate immagini per favore che siano più chiare.

    Postate un rendering e un wireframe, o anche uno shoot dalla viewport ma che sia VISIBILE.

    E' un sito di 3D lavoriamo sull'immagine, cominciamo a curare un pò anche i WIP

    Terminator93
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    @terminator93
    #215794

    Ok la macchina del tempo è stata completata , ora passo allo scenario :smile: https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-9035-0-94664700-1358416139.png

    Terminator93
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    @terminator93
    #215795

    fatto anche il lampione :smile: https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-9035-0-69332500-1358417351.png

    Anonimo
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    #215796

    Il livello di dettaglio è bassisimo, la mesh della Delorean è incompleta, sia come dettagli di carrozzeria (anche le gomme che penso tu voglia fare dopo?), se è un pezzo da contest dovresti lavorarci di più.

    Terminator93
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    @terminator93
    #215797

    Si purtroppo il mio pc è limitato su questo punto di vista ma alla fine sistemerò tutto

    Bernardo
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    @sdados
    #215798

    non e' mia intenzione essere “indelicato” ma dare la colpa al pc per un modello di quel genere mi pare un po' una scusa.

    Nessuno dice che bisogna nascere “imparati” ci mancherebbe, ma direi che e' cosa buona mettersi sotto a lavorare con umilta' se si voglion raggiungere risultati invece di dare la colpa al computer.

    Il modello della macchina e' pieno di errori grossolani, parti abbozzate e via dicendo.

    Ripeto, la mia vuole essere una critica costruttiva. Io ti consiglierei di rimboccarti un po' le maniche, studiarti un po' di modellazione e tornare sul modello della delorean prima di continuare.

    Terminator93
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    @terminator93
    #215799

    Non mia intenzione offendere , ma il mio lavoro non consiste solo nella macchina , ho da ricreare una strada con negozi poi fiamme ecc… il mio pc non è potente e con la macchina in wireframe comincia già  ad andare a scatti

    Anonimo
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    #215800

    Una delle skills del 3D è il saper ottimizzare il lavoro. Non occorre usare molti poligoni per fare qualcosa di buono.

    Più poligoni non corrisponde a “lavoro migliore” anzi a volte è proprio il contario.

    Saper modellare bene è saper uscirsene fuori dal problema poligoni ottimizzando il modello, programmando accuratamente e sopratutto utilizzando array, mirror, displacement e gli strumenti che mantengono leggera la modellazione, ci sono apposta.

    Quel dettaglio è raggiungibile con pochi poligoni, a meno che tu non abbia un 486 qualsiasi computer “moderno” renderizzerebbe quel lavoro senza troppi problemi.

    Se hai rallentamenti significa che non hai ottimizzato le risorse.

    Questo non te lo dico per critica ma perchè i WIP servono proprio a confrontarsi sul proprio operato.

    Potresti postare un wireframe e selezionando tutto leggere il polycount in altro a dx?

    Terminator93
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    @terminator93
    #215801

    Puoi spiegarmi bene come funzionano , perchè non le ho mai usate ??? :smile:

    Terminator93
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    @terminator93
    #215802

    Ragazzi , mi sono bloccato ad un punto perchè la strada dove avverrà  il rendering passa accanto ai giardini dove si trova la torre del orologio . Se creo un quadrato di erba il pc mio si blocca , come devo fare per risolvere questo problema ???????? :shock:

    Anonimo
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    #215803

    un piano con un set di texture diffuse, specular e normal.

    Terminator93
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    @terminator93
    #215804

    Grazie gikkio ci proverò :smile:

    Terminator93
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    @terminator93
    #215805

    Sto continuando a modellare la scena questo e quello che sono riuscito a fare , mi mancano ancora un po' di negozi e credo che aggiungerò anche la torre del orologio :smile:/> (rendering 1500 samples ) :smile:/> https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-9035-0-60750100-1358859205.png

    riky70
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    @riky70
    #215806

    vedo che procede bene… un a bella mole di oggetti da realizzare… insistisci così… :cool:

    Terminator93
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    @terminator93
    #215807

    :smile: :cool:

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