Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BC_Gen] The Goonies

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

Cosciente del fatto che sara' molto dura riuscire a concludere il lavoro, il contest e' troppo carino per resistere :)

Visto che nessuno ci ha ancora pensato (vergogna! :D ) ho deciso di creare un lavoro basato sui goonies, decisamente uno dei miei film preferiti dell'infanzia.

A rendere ancora piu' difficile il lavoro c'e' il fatto che ci sono tanti protagonisti e il film mi piace cosi' tanto che mi sento in colpa a dover lasciare fuori qualcuno… :( Ma fare una scena

con tutti i goonies sarebbe proibitivo quindi sto cercando qualche idea per limitare un po' il lavoro…

Vediamo un po' che riesco a fare.

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097

Davvero mitici i goonies, ma davvero difficile come tema, non mi viene in mente nulla di rappresentativo che non comprenda una scena di gruppo.

Anche perchè il vero protagonista è proprio lo spirito di gruppo. :cool:

Ma magari ti puoi concentrare su Sloth, vista la deadline, oppure su Willie l'orbo. :roll:

Bella scelta comunque, Bernardo, Seguo!

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

cavolacci… ora mi tocchera' riguardarmi i goonies… che nostalgia, mi scende una lacrimuccia! :oops:/> Ho deciso per questa immagine alla fine.

[attachment=11365:the-goonies.jpg]

Mi pare un buon compromesso… non sono tutti, ma e' un bel gruppo, l'immagine non e' troppo impegnativa, ma sufficientemente evocativa. Che ne pensate?

Nel frattempo vi passo questa. Oggi l'ho ascoltata tipo 20 volte… :D

http://www.youtube.com/watch?v=Scu81EW4UC8 https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-1793-0-93699200-1358109380.jpg

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

ecco quanto fatto fin'ora. Ho modellato una base per la faccia, e poi con lo sculpt ho un po' modificato e posato.

Al momento ho lavorato su Chunk. Ho fatto una texture per il viso (da lavorarci), una spec e ho lavorato un po' sui capelli. Sto valutando di sperimentare la nuova build per cycles perche' sembra fenomenale, pero' vedro'… non ho troppo tempo per sperimentare…

[attachment=11367:goonies01.jpg]

Che ne pensate fin'ora? Degli altri 3 c'e' ancora da fare praticamente tutto… https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-1793-0-93638900-1358121991.jpg

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Somigliare ci somiglia. Seguo :D

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

si si e vedo che sei anche bello veloce!

dacam3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 313
    @dacam3d

come inizio ci siamo :wink: ….ma cavolo hai risparmiato metà , ma è la metà  più difficile :geek:

Io non ce la farei mai a farli venire riconoscibili solo dallo sguardo ed i capelli!

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

Grazie ragazzi! :D

Beh dacam… non e' certo facile, ma d'altra parte se non ci metti qualche personaggio in un lavoro sui goonies che ci metti? Al massimo Willy l'Orbo, pero' dai, mi pareva un po' banalotto! Vediamo che riesco a fare cosi'. Con meta' facce almeno c'e' meno lavoro da fare e posso concentrarmi di piu' sul lavoro di somiglianza!

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

bello… seguo… magari dietro puoi metterci il gigante down, anche lui a mezzo volto…. :cool:

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

grazie riky… non lo so, Sloth non c'e' nel concept. Volevo attenermi al concept iniziale. Per Sloth ci voleva una scena a parte, pero' vedro' in seguito :D/>/>/>

Che bello il nuovo lavoro, ho sempre del bel tempo libero a fine giornata :cool:/>/>/>

UP!

Ritoccato qualcosina di Chunk e ho fatto una buona parte di Mickey. Ho anche aggiustato un po' le pose e l'illuminazione. Fin qui direi bene, apparte che mi son venute fuori quelle ombreggiature orizzontali sulla mappa che non ho capito che sono…

Ciglia e sopracciglia me le lascio tutte per ultime. (qui quel metoduccio per la generazione dei capelli che si era visto nel making of di Bruce Lee fatto in maya tornava utile…)

[attachment=11368:goonies02.jpg]

Gia' che ci sono. Qualcuno sa' se e' possibile creare una posa per i capelli dalla simulazione? Mi spiego. Se faccio una simulazione dei capelli, andando il particle edit mode la posa e' sempre quella originale e non quella “simulata” al dato frame. C'e' un modo per convertire la simulazione in una posa statica e definitiva? https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-1793-0-71450400-1358178678.jpg

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Lo sguardo è molto importante in questo render

Occhio che il secondo guarda leggermente più in basso non in camera.

Un consiglio, prima che ti trovi male, creati degli empty esterne e cerca di posizionarle dove pensi stiano guardando. In questo modo se in fase di rendering non ti convince puoi agire sulle empty senza troppe complicazioni.

Quote:
    C'e' un modo per convertire la simulazione in una posa statica e definitiva?

shape keys? te ne esci?

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

beh non devono guardare in camera, ma la mappa… non ho capito se dici che gli va abbassato un po' lo sguardo, nel qual caso concordo!

Per quanto riguarda l'empty gia' fatto, pero' con le bones :)/>

Le shape gikkio non credo perche' non parliamo di mesh ma delle particelle hair… Non le voglio convertire in mesh perche' senno' perdo la possibilita' di renderizzarle come strand. Concettualmente e' come avere una simulazione cloth, ad esempio, e prendere un frame x della simulazione che ci piace e far si che quella diventi la forma effettiva della mesh. La differenza e' che qui sono particelle e non riesco a trovare qualcosa di questo genere… pero' sarebbe strano se non c'e'…

L'idea praticamente (che mi pare l'aveva scritta riky nel thread dove chiedevo appunto metodi per fare i capelli) e' quella di fare una simulazione in cui i capelli ricadono sulla testa e da questa posa base pettinarli e tagliarli. Dovrebbe essere molto piu' facile che pettinarli dalla classica acconciatura tipo scossa iniziale, visto che si parte da una base un po' piu' “naturale”.

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

dubito che riusciro' a finire questo lavoro in tempo (come al solito). Purtroppo i lavori di ristrutturazione sono iniziati e da piu' di una settimana non ho il fisso a disposizione. Vabbe', questo e' un piccolo up, ma non so quando potro' rimetterci mano :(/

[attachment=11473:goonies03.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-1793-0-75247200-1359386846.jpg

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

caspita compare, peccato perchè stava uscendo proprio bene…

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.