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  • andr3a
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    @andr3a
    #19629

    Ma sì, vedo di farmi anche sto contest.

    Visto che c'è poco tempo, pensavo a qualcosa di semplice, quindi, scartati ET e i Gremlins (mi ci vorrebbero 3 vite per farli in modo decente :grin:/>) , ho pensato ad un altro film che a suo tempo (ma anche adesso!), mi ha colpito.

    Penso di fare una composizione col famoso elmetto appoggiato su una croce, alla quale è appoggiato anche il fucile di Palla di Lardo con le palme vietnamite nello sfondo.

    Questo è un abbozzo dell'elmetto… https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-3277-0-00248100-1358025534.jpg

    krypt
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    @krypt
    #215884

    noooo!!!!!

    Avrei dovuto postare prima l'idea.

    Posso solo dire che mi piace molto :mrgreen:

    Seguo.

    andr3a
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    @andr3a
    #215885

    Io sono arrivato qua.

    Del fucile devo aggiustare la texture che è un po stretchata.

    Devo ancora decidere come fare la croce, se bianca come quelle tipiche dei cimiteri USA oppure di legno grezzo. Sono + propenso alla seconda…

    Naturalmente materiali e luci sono ancora da fixare.

    Quello che mi fa pensare è come fare le asole dell'elmetto (come da foto allegata). Modellazione o texture? Avete consigli?!?

    Edit: avevo dimenticato di allegare la foto dell'elmetto :eek: https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-3277-0-90941200-1358284365.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-3277-0-87901900-1358357714.jpg

    andr3a
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    @andr3a
    #215886

    Ho migliorato il fucile, il legno sulla croce è provvisorio e sto cominciando con gli elementi di sfondo… https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-3277-0-34645100-1358457472.jpg

    krypt
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    @krypt
    #215887
    'andr3a' wrote:

    Quello che mi fa pensare è come fare le asole dell'elmetto (come da foto allegata). Modellazione o texture? Avete consigli?!?

    Ma sono quei tagli sull'elmetto, vero?

    Penso che forse sia più comodo usare una texture. Il vero casino saranno i filamenti.

    Forse potresti fare i tagli con le texture e fare fisicamente i fili intorno. Insomma sono una bella gatta da pelare :grin:/>

    EDIT: dimenticavo: sta venendo proprio bene. come pensavi di fare il fondo? solo piante?

    andr3a
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    @andr3a
    #215888

    Ho messo insieme quello che dovrebbe essere il concept finale.

    Ancora c'è un po' da sistemare, ma volevo vedere come veniva l'insieme.

    L'immagine è strutturata in un layer per il primo piano, un layer per palme e costruzione e poi il cielo di sfondo.

    Consigli?!? https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-3277-0-82996400-1358802096.jpg

    andr3a
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    @andr3a
    #215889

    Ciao belli, ho fatto qualke modifica alla composizone e sistemato un po' i materiali.

    Ho ancora qualche giorno di tempo… :oops: https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-3277-0-38646400-1359313337.jpg

    calimero22
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    @calimero22
    #215890

    Ciao

    Scusate, ma c'è un nuovo Contest per gennaio ?

    In quale topic è la sua pubblicità  ? Non la trovo….

    Grazie

    Giovanni

    andr3a
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    @andr3a
    #215891
    'calimero22' wrote:

    Ciao

    Scusate, ma c'è un nuovo Contest per gennaio ?

    In quale topic è la sua pubblicità  ? Non la trovo….

    Grazie

    Giovanni

    https://www.blender.it/index.php/2013/01/10/blender-contest-di-gennaio.htm

    calimero22
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    @calimero22
    #215892

    GRAZIE!!!

    Un mese che aspetto il contest e non me ne ero accorto. Che sbadato!!

    GRAZIE!!!

    Giovanni

    dinoz
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    @dinoz
    #215893

    I miei più vivi complimenti, bellissimo veramente, ma ci sono alcune cose che non mi vanno giù. Una delle quale credo che tu la possa risolvere in breve tempo. Ti elenco le mie critiche.

    1) La scritta sul casco. Fotorealismo zero, si vede proprio che è fatta al computer. Ritoccala, graffiala, “mangia” i bordi. Bho, fai un pò te :mrgreen:

    2) La parte di legno del fucile. Sembra un semplice profilo estruso e poi smussato. E' dello stesso spessore dalla base alla canna. Orribile :shock:

    :smile:

    Ci sono andato duro con il fucile perchè credo che hai fatto un lavoro ottimo, e migliorarlo ti costerebbe relativamente poco. Sarebbe un peccato lasciarlo così.

    Bravo.

    Spero non ti sia offeso per le critiche :wink:

    andr3a
    Partecipante
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    @andr3a
    #215894

    Grazie dinoz!!! :cool:

    Stai scherzando?!? Offendermi assolutamente, anzi ti ringrazio! Come ho detto altre volte, le critiche degli altri permettono di vedere difetti che, nonostante si abbia l'immagine davanti agli occhi per ore, non si riuscirebbe ad individuare.

    Il lavoro è ancora “in progress”, c'è tempo fino al 31.

    E concordo con i tuoi appunti.

    A breve un aggiornamento

    Ciau

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #215895

    fucile e elmetto complessivamente più sporchi e rovinati, sembrano appena usciti dalla fabbrica


    krypt
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    @krypt
    #215896

    Quoto quanto ti hanno consigliato gli altri.

    Aggiungerei anche di rivedere la texture del terreno perchè sembra essere troppo piatta: sembra un terreno da videogioco.

    Non so se del bump possa bastare. Mi rendo conto che non è sicuramente una cosa facile da fare e non saprei di preciso neanche come affrontare la questione, però se dopo che hai sistemato il resto ti dovesse avanzare del tempo…

    In ogni caso la composizione mi piace molto.

    Complimenti.

    andr3a
    Partecipante
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    @andr3a
    #215897

    Ho aggiunto un po' di sporco, un po' non voglio esagerare.

    Messo un po' si foschia e ho giochicchiato un po' col compositor: defocus e vignette… https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-3277-0-07886200-1359492167.jpg

    calimero22
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    @calimero22
    #215898

    Bellissimi i legni!!

    krypt
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    @krypt
    #215899

    Mi piace.

    L'aggiunta di altri cespugli a terra e la sfocatura nascondono bene la texture del terreno: così, a mio avviso, risulta meglio amalgamato.

    Anche lo sporco è bello: presente ma non esagerato.

    Rinnovo i complimenti.

    descent_2097
    Membro
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    @descent_2097
    #215900

    Mi piace molto, immagine evocativa , bravo andr3a! :cool:

    Visto che partecipo anch'io e rosicavo di invidia, un difetto lo dovevo trovare a tutti i costi. :twisted:

    E alla fine ho trovato il neo! :oops:

    C' è voluto un bel pò, eppure è lì, in bella vista….

    un singolo pixel bianco appena sotto alle piastrine! :shock:

    Veramente imperdonabile! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Seriamente: complimenti, è una bella immagine!

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #215901

    il legno del fucile anche se sporco lo vedo ancora nuovo, bisognerebbe metterci qualche graffio … oppure metterci le tacchette che indicano i “Victor Charlie” fatti fuori


    andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
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    @andr3a
    #215902

    Grazir a tutti! Scusate se rispondo solo ora, ma mi sono beccato una bella influenza. non vi dico in che condizioni mi sono dovuto mettere il 31 a renderizzare la composizione in toto. Ed infatti mi sono scordato di applicare il DOF allo sfondo :eek: Questa è l'immagine che ho inviato.

    Però nei lavori ultimati metterò la versione col DOF, che secondo me ci sta bene e fa risaltare gli oggetti in primo piano.

    Ciao https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-3277-0-03032300-1360171198.jpg

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #215903

    Bello , molto … mi piace ;) unica roba che credo ti abbiano già  fatto notare , è la texture del Legno del fucile che ha le parti in metallo rovinate e quelle in legno (più sensibili) solo sporche :)…

    un altra cosa , io avrei messo un minimo di subsurf ai modelli di Fili d'erba e averi dato un minimo di spessore con un solidify , dato che è immagine fissa , ma valuta tu :)… Bel lavoro

    SHG

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