Bevel modificatore e shader

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  • #534884

    Claudio Naviglio
    Partecipante
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato

    Ciao a tutti volevo condividere con voi una piccola info sulle smussature degli edge con il comando bevel. Stavo modellando (e qui cito una frase che ho letto da qualche parte “Uso Blender non perchè è gratis, ma perchè è potente!) con gran soddisfazione dei vari comandi di Blender, un modellino di muletto per un illustrazione con dei character. Non devo perdermi nei dettagli poichè è un oggetto secondario. Mi sono imbattuto nelle smussature, e ho utilizzato il modificatore “bevel”, ottimo funziona proprio bene! senza troppi loops da creare…

    qui sopra con il modificatore

    …e qui invece (solo come test) ho usato il bevel solo nel materiale come nodo nello shader, cosa ne pensate? non è il massimo ma credo che per oggetti non troppo ravvicinati vada bene.

    Ciao a presto 🙂

     

     

    #534910

    Riccardo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 130

    La citazione proviene dall’intervista su Max Puliero, presente anche nel titolo dell’articolo.

    #534911

    Claudio Naviglio
    Partecipante
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato

    Grazie Riccardo…si legge così tanto che poi si perde qualcosa per strada!

    #534912

    Riccardo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 130

    Niente, è una bella citazione è rimasta in mente anche a me.

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