Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BHC] Alch3mist

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  • alch3mist
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    @alch3mist
    #1811

    Tadaaahhh! :D Dopo un pò di astinenza da blender, mi butto nella mischia anche io :D

    Ai tempi delle scuole superiori me la cavavo piuttosto bene in storia, ma l’ho sempre sopportata poco per le millemila date che mi facevano imparare a menadito :geek:

    Non aspettavo altro che un contest, per tirare fuori un pò della mia dormiente inventiva 8-)

    Ovviamente non ho la benchèminima idea della scena finale( ma nemmeno di un semplice concept :oops: ), quindi mi sto limitando a modellare “a sentimento” come mio solito :x

    primo render di prova :) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301572913,8115.jpg

    OriginalBBB
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    @originalbbb
    #53655

    Mi viene un dubbio sulle proporzioni. Di chi sarebbe questa nave?

    alch3mist
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    @alch3mist
    #53656

    Dovrebbe essere una delle navi della flotta egizia.. ma è un pezzo che non tocco un libro di storia.. :roll:

    per le proporzioni penso tragga in inganno il fatto dell’ortogonalità  della camera..

    OriginalBBB
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    @originalbbb
    #53657

    La texturizzazione è ottima. Da quest’immagine sembrava troppo tozza! :D Ti seguo!

    Anonimo
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    #53658

    oo sornione sce fuori alla distanza…seguo

    gianpz_
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    @gianpz_
    #53659

    la tex non mi torna, dico solo il legno che compone lo scafo .. nella parta davanti (o dietro?) cioè la poppa :D (o è la prua) vabbè le assi spariscono invece di seguire tutta la linea dello scafo … comunque mi piace , ben modellata!

    a proposito del tipo di nave, ho cercato un po ed ho trovato solo questa che hai fatto tu e se non ho capito male dovrebbe essere romana!?o no?

    KKKK
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    @kkkk
    #53660

    Ah, un piccolo dettaglio tecnico che mi ha imparato Discovery Channel.

    Le assi di legno e vengono piegate troppo o sono troppo lunghe rishiano di spezzarsi molto facilmente,motivo per cui le navi utilizzavano 2 assi, una che partiva dal centro e arrivava a prua,ed un altra chea arrivava a poppa.Inoltre le assi erano anche più doppie.(Vabbè poi c’erano le cose interne ma questo non conta dato che non si vedranno)

    Poi se era solo una prova dimentica tutto

    FilippoX
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    @filippox
    #53661

    le navi egizie le ho fatte anche io così, ti voglio vedere sulle trireme

    dany.sfo
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    @dany-sfo
    #53662

    Bell’inizio ma concordo con gianpz, non si vede lo stacco del legno tra la parte laterale e il bordo superiore. :)

    MmAaXx
    Membro
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    @mmaaxx
    #53663

    ottimo inizio ! seguo ;)

    alch3mist
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    @alch3mist
    #53664

    Grazie ragazzi per i commenti e per i suggerimenti :)

    Non sopporto l’autunno, e con sto tempo sono più svogliato che mai, così il wip va avanti lentamente, poi con il pc che ho, è un parto ogni volta anche solo fare un render di prova 800×600 :x

    comunque ecco un render di prova della scena.. che ne dite? pensavo di utilizzare un’inquadratura del genere, con questa paletta di colori.. magari un pò meno forti.. c&c sempre graditi :) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301572942,3438.jpg

    LeleDaRevine
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    @lell
    #53665

    L’effetto sarebbe fichissimo! Quelle nebbie in fondo, se modificate un po’, potrebbero ricordare dei teschi.

    Anonimo
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    #53666

    Quoto davvero mmolto interessante ed un ottima idea per la palette!

    OriginalBBB
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    @originalbbb
    #53667

    Mi piacciono molto i colori. Molto guerreschi. gni volta che avete una buona idea voi piango perché me la togliete :cry:

    Makers_F
    Membro
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    @makers_f
    #53668

    Complimenti, lavoro originale!!!

    E l’idea dei teschi mi sembra ottima!

    Seguo interessato!!!

    Ps: mi ricorda 300!

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #53669

    cosi’ sembra che abbia la scia al contrario


    LeleDaRevine
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    @lell
    #53670
    andcamp wrote:
    cosi’ sembra che abbia la scia al contrario

    E’ vero, la scia va da una parte, ma la vela suggerirebbe l’altra direzione.

    riky70
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    @riky70
    #53671

    bello l’effetto della cromatura, ne stavo provando una anch’io di cromatura del genere, ma visto che l’hai proposta tu… beh cambiero’ la mia…

    bell’effetto comunque… ma l’hai fatto in post produzione o coi nodi?

    alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
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    @alch3mist
    #53672

    Grazie dei commenti ragazzi, mi incentivano a continuare con il lavoro :P

    Per i teschi, mi sembra un’idea strepitosa, grazie davvvero, quando sistemerò meglio la scena voglio fare delle prove, perchè l’idea mia alletta davvero tanto 8-)

    per la scia..eehm… non era voluta :x cioè è un riflesso dell’acqua dovuto ad un’onda birichina, ed è venuto fuori così :oops: però ci ho pensato un attimo e potrebbe essere utilizzata a mio favore nella scena..

    la barca l’ho messa li tanto per fare una prova, la scena che ho pensato adesso è tipo:

    @) a sinistra c’è la flotta egiziana in lontananza

    @) e da destra, da circa dovè adesso la barca, c’è un bel barcone romano 8-)

    posto anche uno schizzo sul render per rendere l’idea, così mi dite che ne pensate.. :)

    per i colori, si, ho fatto un bilanciamento colori in gimp, volevo dare un forte impatto a livello visivo.. :)

    voglio provare a fare qualche prova con la pioggia.. vediamo più avanti :) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301572942,9699.jpg

    alch3mist
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    @alch3mist
    #53673

    Ecco la nave romana, spero di non aver sbagliato con le reference :x

    Ora la inserisco nella scena e faccio qualche prova, poi posto appena il pc si degnerà  di finire il rendering.. :mrgreen: https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301572946,4006.jpg

    OriginalBBB
    Membro
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    @originalbbb
    #53674

    Accidenti, questa cosa delel navi potete scommetere porterà  un sacco di visitatori al forum.

    alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
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    @alch3mist
    #53675

    ok rieccomi ^__^ dopo un rendering cesareo :x ( duratoquasi due ore e mezza per renderizzare solo cielo e barche :geek: il mare l’ho aggiunto in post, prendendolo dall’ultimo render di prova ) è venuta questa “cosa” qui.. mahh..

    qui c’è il mare vecchio, quello nuvol’ho “animato” di più, nel senso che l’ho fatto più burrascoso.. almeno spero, vediamo, al prossimo rendering renderizzo solo il mare per vedere comè venuto..

    ah si, ho agginto la pioggia in post, che ve ne pare?

    che ne dite di come sono messe le barche e la scena? secondo voi continuo su questa strada? in caso dovrei posizionare diversamente le barche? forse è meglio ingrandire quelle in fondo?

    consigliatemi voi :D https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301572947,2588.jpg

    Makers_F
    Membro
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    @makers_f
    #53676

    sono io pazzo o nelle nuvole ci vedo uno scheletro che guarda la nave con una specie di ghigno… potrebbe essere che me lo stia inventando, però (nel caso non ci sia) mi sembra dia una bella atmosfera, per cui aggiungile, se invece c’è…

    … EVVIVA!!! Non sono pazzo!!

    Anonimo
    Membro
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    #53677

    Non lo so all’inizio l’idea mi piaceva ma poi vedendo la bellezza della nave mi dispiace un pò che si “sacrifichi” il tutto, non riesci a dare la definizione in quel tipo di rendering per non perdere dettagli della nave?

    LeleDaRevine
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    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #53678
    Makers_F wrote:
    sono io pazzo o nelle nuvole ci vedo uno scheletro che guarda la nave con una specie di ghigno… potrebbe essere che me lo stia inventando, però (nel caso non ci sia) mi sembra dia una bella atmosfera, per cui aggiungile, se invece c’è…

    … EVVIVA!!! Non sono pazzo!!

    Il teschio è stato fatto apposta. Io lo farei più serio e minaccioso però. Certo non è faccile dare un’espressione alla nebbia.

    Altra perplessità : il motivo delle vele mi da un’idea più di vichinghi. I romani o gli egiziani ce le avevano quel tipo di vele a fasce? Anche perchè l’atmosfera è più nordica che mediterranea…

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