[BHC] Alch3mist

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | [BHC] Alch3mist

Stai vedendo 25 articoli - dal 26 a 50 (di 52 totali)
  • Autore
    Articoli

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 336

per il motivo delle vele, non saprei, avevo trovato delle barche con quelle vele, ma mi sorge il dubbio che fossero navi vichinghe.. mah ❓ forse le navi romane avevano le vele con le colorazioni del sacro romano impero, ma è una mia supposizione… per quanto riguarda wuelle egiziane, non so nemmeno che stemma avesse la flotta egiziana in quel periodo.. non si trova molto in internet 😥

per l’atmosfera nordica, forse è ancoe perchè oltre al mare, non nho aggiunto terre che potrebbero ricordare la scena originale, vediamo se riesco a afar qualcos altro, ma se aggiungo qualcosa il pc poi si rifiuta di renderizzare.. 😥

per quanto riguarda la definizione delle barche, non saprei.. vediamo se riesco a fare qualche prova.. 🙂

Makers_F
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 235

secondo me lo scheletro così è perfetto!

Dopo tutta ha anche senso: la morte se la ride dei piccoli soldati che pensano di poter cambiare il mondo, mentre in realtà  sono solo formiche nell’universo!

Per la vela è vero, sembrano vichinghe.

Nel periodo di roma il rosso era un colore abbastanza usato, forse erano così, ma probabilmente penso fossero bianche( il rosso costava).

In ogni caso attenzione, quello è l’impero di roma, non il sacro romano impero. Occhio a non fare confusione, perchè sono due periodi completamente differenti! 😉

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1102
    Makers_F wrote:
    secondo me lo scheletro così è perfetto!

Dopo tutta ha anche senso: la morte se la ride dei piccoli soldati che pensano di poter cambiare il mondo, mentre in realtà  sono solo formiche nell’universo!

bhè gli uomini hanno fatto “fanno e faranno” la storia altro che formiche..

Makers_F
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 235

ok, nel senso che gli uomini come esseri fanno la storia, ma non è il singolo che può cambiarla(in genere). 🙂

L’esempio più lampante che mi viene in mente è Hitler. Lui senza dubbio ha cambiato la storia, che non sarebbe stata così senza di lui, ma di certo non sarebbe riuscito a fare quello che avrebbe voluto se non fosse stato ampiamente sostenuto(per cui alla fine la responsabilità  è di molti). La morte ride della caducità  dell’uomo( e che l’uomo prima o poi muore sopra non ci piove!!! 😎 ) 😡

(l’uomo poi fa la storia dell’uomo, su 13,7 miliardi di anni, l’uomo si è separato 6,5 milioni di anni fa dalla scimmia, direi che ne ha vista ben poca… 😀 Formiche era in teso in paragone con l’universo [consiglio un sacco Watchmen, è un gran film])

Cmq la scena mi piace molto, quello scheletro la distingue da tutte le altre (come anche il colore), rendendola più “unica” e quindi “notabile”… 😛 😛

MmAaXx
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 255

mmm eri partito bene, poi evidentemente ti sei un po perso…

Faccio riferimento solo all’immagine ultima che hai postato, sorvolando sugli evidenti artefatti bianchi sulla sinistra, sembra che le navi siano incollate su uno sfondo, come un patcheork non so se mi spiego, si vede infatti un micro alone bianco intorno ad esse, forse volevi ricreare l’effetto dell’increspatura ma e` sicuramente da rivedere.

Ti do un consiglio, renderizza il tutto nella 2.5, che supporta le istanze, quindi puoi clonare eventualmente altre navi e ficcarci dentro una tonnellata di omini, poi cambierei un po l’inquadratura, la prenderei piu da dietro la nave in primo piano, (altezza vedetta) e poi la farei leggermente piu grandangolare, moltiplicando quindi come dicevo le navi all’orizzone a dismisura, facendo cosi, puoi concentrarti di piu solo sulla prima nave che sara in primo piano.

ciao e buon lavoro 😉

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 336

Ciao max, grazie mille dei consigli! ho provato la 2.50 con le istanze, ma non sono riuscito ad utilizzarle 😳 ho provato a clonare le navi con i dupliverts, ma la scena rimane ugualmente pesante.. boh, non saprei.. intanto ho modificato la scena e l’inquadratura, utilizzando delle barche-fantoccio 😀

che dite? un pò meglio? ho cercato di avere la stessa resa delle altre immagini, in modo da poter fare un eventuale confronto..

mah.. missà  che ho ancora parecchio da lavorare.. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301572952,1754.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301572952,4208.jpg

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5284
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia

sembra sempre una barca contro cento piu’ che un avvicinamento. I consigli sul cambiamento dell’inquadratura mi sembravano buoni

t0m0
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 130

per il problema di viewport puoi salvarti impostando come visualizzazione delle barche come wireframe o solo il boundingBox (purtroppo mi sa che devi impostarlo per ogni oggetto manualmente che è un pò lungo,però sicuramente la vista gira veloce e libera).

per la fase di rendering un altro trucco può essere di adottare il modificatore ‘Decimate’,che ti permette di usare una specie di LOD,ovvero oggetti che sono molto distandi (o poco visibili in generale)=poca risoluzione, oggetti in primo piano massima risoluzione.questo abbatte anche lui im maniera drastica il numero di poligoni in scena e quindi un ulteriore guadagno in viewport (se però già  imposti la visualizzazione a bounding box non ha senso)…poi se le navi sono istanze,con le aggiunte e le migliorie dell’internal dovrebbe stuprarti meno la memoria.

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 336

ok, nuova prospettiva.. mh.. mi pare un pò meglio, ma ho l’impressione di girarci sempre attorno e non realizzare nulla.. 😐 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301572954,2682.jpg

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5284
    • Blender Italia Staff

e dalla torre di vedetta in modo che si veda la prua della nave e il resto davanti?

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 336
    andcamp wrote:
    e dalla torre di vedetta in modo che si veda la prua della nave e il resto davanti?

tipo così? con le barchè disposte lungo la linea rossa? https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301572954,4371.jpg

OriginalBBB
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 307

Prova anche con un’inquadratura a pelo d’acqua quasi, o comunque non a bordo

Ego
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 469

Quoto

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5284
    • Blender Italia Staff
    Quote:
    tipo così? con le barchè disposte lungo la linea rossa?

pensavo ad una vista della coffa piu’ o meno come in allegato, poi fa come vuoi tu

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 336

Ringrazio tutti per i consigli, purtroppo causa università , negli ultimi tempi ho poco tempo per blender e altre cose.. ad ogni modo, prima del prossimo esame ho poco meno di due settimane, e dato che il contest scade domani… mi prendo un paio di giorni e provo il tutto per tutto 😎 se andrà  bon, sennò avrò comuqnue fatto qualcosina 😉 così almeno stacco un pochino e ricarico un pò le batterie 🙂

ok, ecco l’ultima prova.. sinceramente non mi dispiace, devo lavorare sulla dinamicità  della vela, che sembra un pezzo di plastica.. ora vedo di aggiungere il layer con le altre barche.. vediamo che ne esce fuori 😀 solo per questo il mio pc a carbone ci ha messo più di due ore ❗

C&C beneaccetti! 😀 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301573027,2589.jpg

Utente cancellato
    Partecipante

A me piace molto così è originale…aggiungerei solo un paio di organico in posa ed è perfetto.

Sempre in bocca al lupo Alchemist

andcamp
      Moderatore
      • Veterano Platino
      • ★★★★★★
      • Post sul forum 5284
      • Blender Italia Staff

oltre alle persone, come ti e’ stato detto, mettici anche qualche cianfrusaglia e qualche nave finta all’orizzonte

alch3mist
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 336

Grazie ragazzi, come suggerito ho aggiunto qualcosa sulla barca, e le barche in lontananza.. purtroppo per l’organico non c’è proprio tempo.. 🙄 spero vi piaccia, se avete qualche altra correzione dell’ultimo minuto in post, ben venga 😀 dopodichè penso che non modificherò più, tenendo quasta versione come finale.. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301573027,8544.jpg

LeleDaRevine
      Partecipante
      • Veterano Argento
      • ★★★★
      • Post sul forum 3309

E’ una bella immagine! Se non fossimo su un forum di grafica 3D direi che è fatta da un professionista del 2D con photoshop. Le navi teschio poi fanno proprio l’effetto della morte che ti arriva incontro! :geek:

alch3mist
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 336
      Lell wrote:
      E’ una bella immagine! Se non fossimo su un forum di grafica 3D direi che è fatta da un professionista del 2D con photoshop. Le navi teschio poi fanno proprio l’effetto della morte che ti arriva incontro! :geek:

hehe, grazie Lell(ma non ti chiamavi lelium una volta? ❓ 😳 ), sei troppo gentile 🙂 mi lusinghi, poi divento rosso 😮 😀

Per i teschi, se non fosse stato per te, manco ci avrei fatto molto caso 😡 cioè si avevo visto, ma non mi convinceva molto.. 😳

LeleDaRevine
      Partecipante
      • Veterano Argento
      • ★★★★
      • Post sul forum 3309
      alch3mist wrote:

hehe, grazie Lell(ma non ti chiamavi lelium una volta? ❓ 😳 ), sei troppo gentile 🙂 mi lusinghi, poi divento rosso 😮 😀

Per i teschi, se non fosse stato per te, manco ci avrei fatto molto caso 😡 cioè si avevo visto, ma non mi convinceva molto.. 😳

Eh, guarda che non ho detto che sei bravo col 3D! Ah ah! No dai, scherzo ovviamente!

Comunque, aggiungendo qualche commento, direi che certo non si può parlare di un’immagine che tende al realismo, e anche devo dire che guardandola fuori dal nostro contesto non posso dire che mi faccia venire in mente i romani. Piuttosto mi dà  l’idea di qualcosa di fantasy e nordico, quindi magari quello potrebbe essere un handicap. Però l’immagine in sè ha la sua coerenza, e questa secondo me è una cosa importante, avere un’omogeneità  nello stile e nella qualità  del dettaglio.

Makers_F
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 235

mi piace!! riusciresti a fare un piccolo tutorial su come hai fatto i teschi e l’effetto tipo seppia(ma immagino che per quello basti settare i nodi bene)?

Utente cancellato
      Partecipante

Non mi piace solo come il ponte della nave taglia l’inquadratura, tondeggia troppo poco rispetto ai margini della camera, tagliando così in diagonale da la sensazione di essere un rettangolo somigliando ad un pontile, tranne questo un bel lavoro davvero.

FilippoX
        Partecipante
        • Veterano
        • ★★
        • Post sul forum 490

in effetti la cosa che impressiona di + sono i teschi, comunque le navi nemiche prima di aprire l’ immagine sembravano pergamene (o carta igenica) srotolata nel mare, 😡

alch3mist
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 336
        FilippoX wrote:
        in effetti la cosa che impressiona di + sono i teschi, comunque le navi nemiche prima di aprire l’ immagine sembravano pergamene (o carta igenica) srotolata nel mare, 😡

lool 😡 effettivamente, per fare in fretta, non ho pensato molto.. 😳

Makers_F wrote:
        mi piace!! riusciresti a fare un piccolo tutorial su come hai fatto i teschi e l’effetto tipo seppia(ma immagino che per quello basti settare i nodi bene)?

uh,non ho fatto nulla degno di un tutorial, credimi 😳 I teschi fanno parte della texture del cielo, mentre la colorazione è dovuta ad un bilanciamento cromatico in gimp, cosa che comunque si può fare tranquillamente in blender con uno-due nodi 🙂

Stamattina mi son svegliato in vena di stupidate, quindi ecco una versione dai colori “pirateschi” : https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-120-1301573028,2189.jpg

Stai vedendo 25 articoli - dal 26 a 50 (di 52 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.