[BHC] Alekk

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 83 totali)
  • Autore
    Articoli

alekk
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali146

Comincio anch’io il mio WIp per questo bellissimo contest! 😀

L’immagine che ho in mente di creare è il punto di vista di un soldato di una nave nel momento in cui la sua nave sta per speronarne un’altra. In primo piano quindi si vedrà  una parte della prima nave mentre il resto della scena sarà  occupata dalla nave che sta per essere speronata più eventualmente delle navi più piccole. Ho ovviamente ancora da stabilire tutti i dettagli.

Per il momento nei giorni scorsi mi sono concentrato sulla modellazione di una nave da guerra (quella che si vedrà  per intero). Questo è il risultato per il momento…

Le vele sono ammainate perchè da qualche parte ho letto che queste venivano ammainate prima dello scontro e ci si muoveva solo con i remi…

yafaray20091107185737.th.jpg

yafaray20091107185912.th.jpg

0

OriginalBBB
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali307

Cominci bene. E’ senza dubbio la miglior nave modellata finora. Nulla da eccepire.

Ora ti mancano le strutture secondarie sopra.

0

gianpz_
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali302

concordo con BBB , veramente bella!

0

SmokeArch
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali90

Passatemi il consueto intercalare siciliano, minchia !!!

0

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Conversazioni totali3308

Un piccolo aneddoto che ho letto è che le navi egizie in quella battaglia erano più grandi di quelle romane per cui non le potevano speronare. Però quelle romane erano più veloci quindi non potevano essere a loro volta speronate. Questo per mantenere al fedeltà  storica. Però una scena di speronamento sarebbe molto spettacolare, e d’altronde gli americani esagerano sempre nei loro film, quindi penso che lo possiamo fare anche noi. 😎

Bellissima la nave. Ammazza quanto siete veloci!

0

OriginalBBB
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali307

Qualche speronamento ci sarà  pur stato, di sicuro! 😎 Vai tranquillo 😀

0

FilippoX
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali490

COME HAI FATTO

posta un wire, devo capire 😥

0

KKKK
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali206

i buchi sulla parte d’avanti come li hai fatti?

0

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Conversazioni totali1985

caspita… tutti all’attacco, qui il livello è veramente alto… 😳

quasi quasi partecipo anch’io… ma qui c’è da fare la battaglia di Blender non di Azio… 😀

0

dany.sfo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali43

Bellissima nave 🙂 mi piace il dettaglio

0

Makers_F
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali235

complimenti veramente!!!

Mi viene un sacco in mente Age of Empires I (quello con massimo 32 abitanti 😕 ), la tua nave mi ricorda quelle che c’erano lì!!!

0

KKKK
    Partecipante
    • Blenderista
    Makers_F wrote:
    complimenti veramente!!!

Mi viene un sacco in mente Age of Empires I (quello con massimo 32 abitanti 😕 ), la tua nave mi ricorda quelle che c’erano lì!!!

solo con qualche vertice in più 😀 😀

0

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Conversazioni totali4019

Non mi aspettavo nulla di diverso complimenti!

seguo…

0

alekk
    Partecipante
    • Blenderista

Ciao a tutti!

Ho lasciato momentaneamente perdere la modellazione della prima nave e nel frattempo ho iniziato a modellarne un’altra, una Liburnia, tipo di nave più piccola e veloce che è stata molto importante per il risultato della battaglia, questo è quello che ho fatto fin’ora

liburnia.jpg

Posto anche un wire di questa perchè l’ho fatta un po’ meglio e la topologia è un po’ meno incasinata dell’altra e spero si capisca meglio..

wire2k.jpg

A presto!!

0

DragonLord
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali59

davvero bella 😀

e sopratutto un complimento ci sta, per la fedeltà  e la precisione storica!

seguo

0

KKKK
    Partecipante
    • Blenderista

complimenti…niente da dire

0

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★

Come immaginavo non hai usato lo skinnig. infatti l’ho abbandonato anch’io come metodo. E’ vero che hai dei vantaggi iniziali, ma poi quando devi fare i dettagli della nave, come le estremità , i ponti, lo sperone ecc, non sai come attaccarti, e ti trovi una quantità  di vertici che non sai cosa fartene. Bel lavoro.

0

Seregost
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali747

Ottimo lavoro. Modellazione molto pulita.

@lelium: lo skinning lo usi per crearti la base di partenza, poi converti in mesh e dettagli 😀

0

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    Seregost wrote:

@lelium: lo skinning lo usi per crearti la base di partenza, poi converti in mesh e dettagli 😀

Sì, ma ti crea un sacco di vertici in più. A meno che non ci sia un modo per impostare il dettaglio della conversione.

0

Seregost
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali747

Scusa alekk se ti inquino il topic 😳

Nelle nurbs puoi indicare il livello di risoluzione della superficie. In fase di studio puoi tenerlo alto, poi prima di convertire abbassi il livello.

0

Makers_F
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali235
    KKKK wrote:
    Makers_F wrote:
    complimenti veramente!!!

solo con qualche vertice in più 😀 😀

Ho controllato dopo le immagini, andavo a memoria… In effetti hai ragione, questa è ben più dettagliata.

In ogni caso molto bella anche la seconda! Io non partecipò perchè non mi piace molto l’argomento, non ho grandi abilità , per cui preferisco continuare per gradi e imparare bene le basi, ma credo che questo contest tornerà  utile a tutti nell’apprendimento, anche a chi non partecipa( ovvio che i guru sapranno già , ma per i noob come me è utilissimo)

0

alekk
    Partecipante
    • Blenderista

Continuo nella parte di modellazione ed ho creato questa macchina da guerra…

ballista.th.jpg

Non ho ancora ben capito se lanciasse proiettili o frecce o forse poteva lanciare entrambi… boh mi dovrò informare…

0

FilippoX
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali490

è fantastica, ma non penso che quelle corde arricciate servano a molto, correggimi se sbaglio

edit:

le braccia dell’ arco dovrebbero essere posizionate avanti

0

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    alekk wrote:

Non ho ancora ben capito se lanciasse proiettili o frecce o forse poteva lanciare entrambi… boh mi dovrò informare…

Potresti usarla per lanciare l’arpione. Di solito le baliste classiche romane lanciavano delle specie di giavellotti, ma sulle navi le usavano sicuramente per il famoso arpione. Quello si conficcava nella nave e i soldati la avvicinavano tirandola per la corda.

0

afranx
    Partecipante
    • Blender Foundation Certified Trainer
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    FilippoX wrote:
    ma non penso che quelle corde arricciate servano a molto

errato grazie alla loro posizione in torsione permettevano delle gittate enormemente maggiori rispetto a delle semplici corde tese che avrebbero richiesto un corsa improponibile per lo spazio disponibile nelle navi (appreso da un bellissimo documentario credo di superquark) e non vorrei sbagliare ma lanciavano sia arpioni che pallettoni (di questo nn sono però tanto sicuro)

0
Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 83 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.