[BHC] Alekk

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  • #54021

    Anonimo
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    Alek mi mostreresti il paint della texture del legno?

    Bello davvero!!

    #54022

    riky70
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    bello il marchingegno… interessante…

    #54023

    alekk
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    gikkio wrote:
    Alek mi mostreresti il paint della texture del legno?

    Bello davvero!!

    Ho unwrappato la mesh e ho usato questa texture così com’è… 🙂

    http://www.houseoftutorials.net/Zfleama … mage=1.jpg

    #54024

    alekk
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    Il lavoro procede…

    Ecco la liburna con i materiali, non sono ancora tutti definitivi ma l’idea è quella…

    yafaray20091115123937.th.png

    Cambio leggermente l’idea dell’immagine finale in quanto in effetti pare che gli speronamenti non furono molti e quindi nell’immagine si vedrà  la prima nave che ho postato che sarà  una di quelle di Marco Antonio che viene attaccata da due o tre più piccole Liburne di Ottaviano in quanto ho questo tipo di tattica è stata più o meno quella che ha deciso le sorti della battaglia soprattutto grazie ai “famosi” arpioni…

    #54025

    Gamera
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    complimenti, ottimo lavoro, ma poi hai intenzione di popolare le navi!?

    #54026

    LeleDaRevine
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    Caspita! Grande realismo. Tu come l’hai fatta l’acqua? Mesh o mappa? o tutte e due? Ovviamente è la seconda, ma fammi vedere un po’.

    #54027

    SmokeArch
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    bello davvero e ottimi materiali, poi in caso se sveli i parametri dell’acqua 🙄 faresti contenti molti di noi

    #54028

    riky70
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    proprio bella, anche il legno è riuscito molto bene… complimenti!!

    #54029

    alekk
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    ciocioneschi wrote:
    complimenti, ottimo lavoro, ma poi hai intenzione di popolare le navi!?

    Si quella è la parte più complicata ma dovrò farlo in qualche modo perchè sennò la scena sarebbe proprio morta…

    Cmq questo è più o meno l’immagine che ho in mente di realizzare fatta molto veloce e il DOF fatto in PP con Gimp quindi per il momento è molto rozza…

    yafaray20091115162730g.th.jpg

    I soldati si vedrebbero quindi abbastanza lontani e quindi non dovrei farli troppo dettagliati, perchè anche per me la modellazione organica è abbastanza un problema… Però dovrò provarci prima o poi… E questa è un’ottima occasione.

    SmokeArch wrote:
    bello davvero e ottimi materiali, poi in caso se sveli i parametri dell’acqua 🙄 faresti contenti molti di noi

    Lelium wrote:
    Mesh o mappa? o tutte e due? Ovviamente è la seconda, ma fammi vedere un po’.

    I parametri dell’acqua

    http://rapidshare.com/files/307494046/P … a.zip.html

    Ciao a tutti!! 🙂

    #54030

    Dario Caffoni
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    Caspita stai andando alla grande!!! bravo alekk mi piace molto 🙂

    #54031

    andcamp
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    Alekk eletto “carpentiere speedy” dell’anno 😀


    #54032

    Prey
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    Bellissimo complimenti!

    Come hai impostato la scena mi viene in mente “la quiete prima della tempesta” 😆

    Buon proseguimento

    #54033

    riky70
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    molto indovinato e realistico, bellissime le texture, dove le hai prese?

    #54034

    dany.sfo
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    😯 e ancora 😯

    Bel lavoro; se adesso sei a questo punto…non immagino quando sarà  finito 🙂

    #54035

    Makers_F
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    Molto bello!!

    Più che altro sembra che le navi siano appoggiate sopra il mare, mentre invece dovrebbero vedersi dalla linea di galleggiamento in su.

    Inoltre si dovrebbe riuscire a vedere leggermente sotto la linea di galleggiamento( quindi un pelo sott’acqua) poichè la luce li ancora arriva bene.

    In ogni caso ottimo lavoro!!

    (non vorrei aver detto delle st*****te, però è quello che mi è sembrato)

    #54036

    OriginalBBB
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    Seguo con maggiore interesse ora! 😯

    #54037

    alekk
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    Eccomi qua in questi giorni mi sono dato allo studio dell’organico con vari tutorial tra quelli segnalati in questo forum… Grazie mille a chi li ha linkati… 😀

    Comunque questo è il risultato ci sono vari problemini qua e la, sicuramente l’orecchio… ma per il momento credo mi basti soprattutto considerata la distanza a cui si vedranno… Comunque fatemi notare gli errori che cercherò di sistemarli…

    wirev.th.jpg

    soldatoe.th.jpg

    Ciao a tutti!!

    #54038

    OriginalBBB
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    E’ più che sufficiente. E’ intelligente. Inutile pedere tempo se non si vede poi, tu che poi sei te la cavi.

    #54039

    LeleDaRevine
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    Io potrei dirti qualcosa sull’aspetto estetico. Ad esempio nelle mani diversificherei di più le dita. Poi mi sembra che sull’armatura a fasce ci sia applicato un subsurf. Se così fosse lo toglierei, perchè fa perdere quel senso di durezza e rigidità . mi sembra sia di gomma (magari con i riflessi applicati cambia tutto). Poi mi pare ci sia qualche altro dettaglio da sitemare, ma questo dipende dai gusti. 🙂

    #54040

    Anonimo
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    • Post sul Forum 3911

    Da ritoccare con un pò di sculpt e affinare di textures ma la base mi sembra ottima a mio modestissimo parere in materia organico.

    L’unica cosa che mi lascia perplesso è il mocassino scamosciato modello Filanto 😀 che urta un pò con il resto, ma tranne questo dettaglio è veramente bello bravo!

    Se mi dai due dritte su come hai creato il vestiario mi fai interessare ancora di più 😡

    #54041

    alekk
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    Ok grazie per i consigli!! Si le calzature sono decisamente da rivedere… 😎

    Beh per fare la tunica non c’è voluto molto ho semplicemente selezionato le facce dal corpo che mi interessavano le ho duplicate e separate per dare spessore ai bordi ho usato lo script solidify selection… Per la corazza stessa cosa più o meno solo che poi ovviamente ho dovuto modificato un po’ di più i vari vertici per dargli la forma voluta… 🙂

    #54042

    alch3mist
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    grande alekk, sei un modellatore da guerra! 😡 complimenti per quanto fatto, seguo 🙂

    #54043

    riky70
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    bel lavoro, hai fatto bene a pensare di ridurre i dettagli, come ben dici non si riusciranno a sfruttare a meno che prevedi una scena in primo piano, altrimenti non te ne fai nulla… 😎 approvo!

    #54044

    alekk
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    Faccio un aggiornamente alla scena generale ecco più o meno come dovrebbe essere il finale

    scena3m.th.jpg

    Adesso i soldati sono un po’ statici e ripetitivi ma cercherò di migliorarli… Adesso voglio concentrarmi sulle scie delle barche e sugli spruzzi d’acqua per cercare di rendere un po’ il movimento…

    Ciao!! 😎

    #54045

    riky70
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    veramente molto bello… molto realistico… complimenti!

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