Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BHC] – Fabio Questo topic ha 49 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 50 totali) Autore Post FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 19 Novembre 2009 alle 22:22 #1862 Siamo nel 2 Settembre del 31 a.C. è una giornata piovosa. In mezzo al mare, nei pressi di Azio c’è una nave che viaggia tranquillamente per far ritorno a casa. Da poco ha concluso una battaglia epocale. In lontananza si vede quel che resta di uno scontro avvenuto poco prima, sono delle navi in preda alle fiamme e nel cielo, già coperto di nuvole, si espande un’enorme nube creata dai fumi acri delle navi. Questo è quello che vorrei trasmettere con l’immagine che ho in mente. Ora chiedo scusa a tutti gli scrittori, scrivere è sempre stato un’impresa per me. Ecco un primo render: [attachment=1999:bhc-render1.jpg] Per il momento è solo il paesaggio. Cosa ne pensate? https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301572936,985.jpg Effettua il login per mettere i like Makers_FMembro Blenderista★Post sul Forum 194@makers_f 19 Novembre 2009 alle 22:49 #54744 di tuo c’è solo l’acqua, vero? (ma si possono usare immagini come sfondo per il contest?) Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 19 Novembre 2009 alle 22:52 #54745 Si si possono usare le texture. Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 20 Novembre 2009 alle 8:05 #54746 bello… riuscitissima l’acqua… Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 20 Novembre 2009 alle 14:27 #54747 Un po’ troppo calma? Ma forse è quello che vuoi trasmettere… Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 21 Novembre 2009 alle 0:20 #54748 Oggi ho giocato un pò con le particelle per fare l’effetto pioggia, non vi dico come mi sono divertito! 😉 Inoltre ho applicato un leggero blur alle goccie per dare quel senso di movimento; cosa ve ne pare? Secondo me dà un quell’effetto di pioggia! [attachment=2006:bhc-render2.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301572939,2847.jpg Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 21 Novembre 2009 alle 2:01 #54749 Il tutto è realizzato molto bene Fabio,..io ho qualche perplessità sul soggetto…mi sembra vuoto Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7492Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 21 Novembre 2009 alle 9:09 #54750 gikkio wrote: Il tutto è realizzato molto bene Fabio,..io ho qualche perplessità sul soggetto…mi sembra vuoto infatti e’ intitolato “2 notti prima della battaglia di Azio” 😡 scherzi a parte @Fabio: mettendo la pioggia hai fatto bene e male: male perche’ ora devi farti i segni e gli spruzzi delle goccioline che cadono nel mare, bene perche’ tali segni tolgono l’effetto “oleoso” che ha assunto il mare (che e’ sempre solcato da micro ondine anche se e’ calmo) Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 21 Novembre 2009 alle 9:19 #54751 Per le ondine basterebbe un’altra texture, mentre la pioggia mi sembra poca (poche goccie). Le goccie così in alto non si vedrebbero, mentre si dovrebbero vedere quelle vicine al “suolo”. Però se riesci a metterne di più dovrebbe venire un bel lavoro! Ovvio che ci vogliono anche cerchi nell’acqua e schizzi, ma potrebbe essere solo un problema di lunghezza del calcolo del rendering. Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 21 Novembre 2009 alle 9:39 #54752 gikkio wrote: Il tutto è realizzato molto bene Fabio,..io ho qualche perplessità sul soggetto…mi sembra vuoto Lo so, infatti manca la nave principale in primo piano e due tre navi che bruciano in lontananza. andcamp wrote: mettendo la pioggia hai fatto bene e male: male perche’ ora devi farti i segni e gli spruzzi delle goccioline che cadono nel mare, bene perche’ tali segni tolgono l’effetto “oleoso” che ha assunto il mare E’ vero non ci avevo pensato, ora mi metto subito a lavoro 😎 Per la pioggia, ora proverò a fare qualche gocciolina in più; però se fate attenzione c’è ne sono molte di più di quel che sembra, solo che sono piccole. Quelle che si vedono meglio, soo quelle più vicine alla telecamera. Lelium wrote: Ovvio che ci vogliono anche cerchi nell’acqua e schizzi, ma potrebbe essere solo un problema di lunghezza del calcolo del rendering. Per i tempi di rendering non c’è problema, sto usando la versione test della 2.5. Hanno lavorato tanto per migliorare la velocità di rendering 😀 , ora si inizia a lavorare meglio. 😉 Inoltre me la compilo io, così ho sempre la versione più aggiornata. 😉 Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 21 Novembre 2009 alle 9:52 #54753 Fabio wrote: Per la pioggia, ora proverò a fare qualche gocciolina in più; però se fate attenzione c’è ne sono molte di più di quel che sembra, solo che sono piccole. Quelle che si vedono meglio, soo quelle più vicine alla telecamera. Ora ho visto meglio! Si vedono bene quelle sullo sfondo con la nuvola nera. A questo punto allora le allungherei di più, a meno che tu non stia usando una fotocamera ad alta velocità ! Per il numero potrebbero bastare, visto anche che il cielo non è completamente coperto, per cui potrebbe essere che stia cominciando in quel momento. Forse è da rivedere il materiale. Risultano troppo azzurre a mio parere. Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 21 Novembre 2009 alle 11:07 #54754 Ecco un’altro test: 1)Ho migliorato il mare, ora va molto meglio e credo che non ci sia più nulla da fare. 2)Ho aumentato le goccioline, ed inoltre ho cambiato il colore.Ora sembra che legano meglio nell’immagine; che ne pensate? [attachment=2007:bhc-render3.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301572939,4377.jpg Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 21 Novembre 2009 alle 12:12 #54755 Sarebbe bello se ti creassi un bump con due o tre cerchi nell’acqua, e poi la fai ripetere su tutta la superficie. Le goccioline come sono fatte? Sono mesh o cosa? Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7492Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 21 Novembre 2009 alle 16:36 #54756 Quote: Ho migliorato il mare E’ migliorato parecchio 🙂 Effettua il login per mettere i like OriginalBBBMembro Blenderista★Post sul Forum 232@originalbbb 21 Novembre 2009 alle 20:18 #54757 Spettacolare. Bravo! Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 25 Novembre 2009 alle 23:29 #54758 Ho iniziato a modellare la nave. 😀 Ho deciso di fare una quinquereme, perchè è una delle ultime battaglie in cui vengono usate navi pensati di questo tipo. Infatti non useranno più navi pesanti come questa, ma lasceranno il posto a delle navi più piccole, veloci e manegevoli. Questa è la mia nave, mancano ancora tante cose: [attachment=2026:quinquereme.jpg] Secondo voi come sta venendo? https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301572944,1393.jpg Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 25 Novembre 2009 alle 23:51 #54759 Molto bella è dettagliata occhio alle proporzioni dell’albero seguo Effettua il login per mettere i like dany.sfoMembro Blenderista★Post sul Forum 43@dany-sfo 26 Novembre 2009 alle 9:51 #54760 Qui a forza di fare ste navi vi prendono sicuramente in qualche studio di design di yacht di lusso!!!! 🙂 Sarà bello vedere le immagini finali…e difficile dare un voto 😀 Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7492Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 26 Novembre 2009 alle 13:04 #54761 dany.sfo wrote: Qui a forza di fare ste navi vi prendono sicuramente in qualche studio di design di yacht di lusso!!!! 🙂 concordo 🙂 per il resto … se io non vedro’ qualche battaglia, sangue e incendi, mettero’ 4 a tutti 😆 😡 😀 Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 26 Novembre 2009 alle 13:05 #54762 andcamp wrote: per il resto … se io non vedro’ qualche battaglia, sangue e incendi, mettero’ 4 a tutti 😆 😡 😀 idem andcamp straquoto!!!! 😉 Effettua il login per mettere i like gianpz_Membro Blenderista★Post sul Forum 285@gianpz_ 26 Novembre 2009 alle 16:43 #54763 ho visto ora il mare e lo sfondo e devo dire che hai ottenuto un bell’effetto!! sono fusi molto bene insieme 😀 😀 per la nave aspetto qualche up per giudicare ma sembra uscire bene! Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 26 Novembre 2009 alle 20:52 #54764 Leggendo i vostri commenti ho deciso di lasciar stare un pò la nave e dedicarmi un pò alla scenografia. Ho aggiunto un pò di fuoco alla scena, come avevo detto in qualche post precedente; inoltre ho aggiunto dei fasci di luce e riflessi sull’acqua. Cosa ne pensate? [attachment=2033:bhc-render4-1.jpg] Il fuoco non mi convince ancora del tutto, però può darsi che con la simulazione del fumo sembri tutto più naturale! 😡 Riguardo alle onde delle goccioline nell’acqua, ho un piccolo problema: ho trovato un plugin “water.dll”, che crea delle texture che simulano la caduta delle goccie; ora il problema è che la 2.5 non supporta ancora il caricamento dei plugin. Mi sa che devo trovare un altro modo ❗ Vi farò sapere 😉 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301572946,4819.jpg Effettua il login per mettere i like Makers_FMembro Blenderista★Post sul Forum 194@makers_f 26 Novembre 2009 alle 21:09 #54765 forse per il fuoco puoi fare che emetta luce.. così mi sembra abbastanza sterile… cmq il aspetto l’alpha 1 per usare la 2.5, così non mi scombussolo troppo a chiedere cosa c’è e cosa manca Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7492Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 26 Novembre 2009 alle 22:59 #54766 se piove, poco fuoco c’e’ 😀 Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 5 Dicembre 2009 alle 12:04 #54767 Sono andato avanti un pò con la modellazione della nave: [attachment=2074:quinquereme1.jpg] Mancano ancora qualche altro particolare e poi manca la parte più lunga da fare: le corde 😡 !!! Come vi sembra? https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301572956,8026.jpg Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 5 Dicembre 2009 alle 12:21 #54768 Mi pare un bel modello. 🙂 …vedremo coi materiali! Effettua il login per mettere i like gianpz_Membro Blenderista★Post sul Forum 285@gianpz_ 5 Dicembre 2009 alle 12:22 #54769 per ora pare perfetta 🙂 Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 19 Dicembre 2009 alle 20:41 #54770 Ecco la nave con qualche aggiunta in più (mancano solo le corde lunghe) e con qualche materiale: [attachment=2134:quinquereme render.jpg] Lo so molti materiali devo migliorarli, sopratutto la mappa uv dello scafo! Come vi sembra? Cosa posso aggiungere e cosa posso migliorare? https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301572972,434.jpg Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 20 Dicembre 2009 alle 12:50 #54771 Il modello mi sembra molto molto ben fatto bravo!.. Che c’è da fare…mah..io curerei un pò le proporzioni migliorando quelle delle vele che va rivista sicuramente…per migliorarlo…potresti aggiungere una bella mappatura a dettaglio sullo scafo, aggiungendo una mappa bump per graffi e rovinature.Questo darebbe maggiore dettaglio al modello. Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 21 Dicembre 2009 alle 17:15 #54772 Ecco un modello con un pò di sporco, graffi, rovinature e sangue: [attachment=2138:quinquereme render1.jpg] Questa è la mappa color: [attachment=2139:ColorMap.jpg] e questa è la mappa: [attachment=2140:Map.jpg] Mi raccomando siate clementi!! E’ la mia prima colormap che mi creo.Non è stato per niente facile! A dimenticavo: grazie gikkio per il consiglio, ora sembra tutt’un’altra cosa 😀 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301572974,1388.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301572974,3678.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301572974,8254.jpg Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7492Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 21 Dicembre 2009 alle 17:19 #54773 per lo sporco ok, ma per il sangue, che fanno? Lanciano gli omini contro lo scafo della nave con la catapulta? 😀 Al massimo ci saranno dei coli dagli orifizi del parapetto sostituirei il rosso del sangue con un marrone e … vedo la texture del parapetto laterale (sotto gli scudi) un po’ stirata o sbaglio? Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 15 Gennaio 2010 alle 14:28 #54774 Ecco qui l’ultimo render sviluppato. [attachment=2296:bhc-render5-1.jpg] Mi dispiace ma non credo di mettere del fumo e del fuoco, perchè non ho avuto delle prove che mi convincessero pienamente. Credo di aver raggiunto un risultato abbastanza soddisfacente, ma c’è qualcosa che non mi convince.Ma non riesco a capire cosa. Che ne pensate? https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301573013,7288.jpg Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 15 Gennaio 2010 alle 15:04 #54775 la prima cosa che salta all’ochio che non convince è “semplicemente” la non porfondità della pioggia, sembra essere presente solo in primo piano, mentre “nela realtà quando piove la pioggia si difonde su una vasta area, quindi in lontananza è visibile, metre nel tuo render si vedono dei goccioloni messi solo in primo piano, quindi decisamente poco realistica, ecco cosa c’è inconsapevolmente che non ti convince, per il resto va abastansa bene, anche se lavorerei un tantino di più sul compositing con lo sfondo, icrea fin dove ti è possibile anche il picchiettare ulla superficie del mare delle gocce “anche se sfumato in primo piano”, non mi convince il fascio di luce volumetrico, un pò di schiuma leggera vicino i remi non guasterebbe il colore del mare è molto bello, ma lo renderei leggermente più simile al colore del cielo, manca una luce un colore che amalgami l’immagine donandole una unica atmosfera 😉 Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 15 Gennaio 2010 alle 15:20 #54776 in pratica il colore del cielo non corrisponde con la luce diffusa, quando il cielo gioca un ruolo imortante nella dominante del colore e della luce atmosferica e quindi sugli oggetti “troppo staccati in pratica, il cielo ha una sua luce e colore, mentre il set renderizzato è palesemnte sotto un’altra dominante! 😉 Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 15 Gennaio 2010 alle 15:47 #54777 Grazie ciccio per i consigli 😀 Allora le cose ancora da fare sono: 1)Migliorare la pioggia 2)Il contatto delle goccie sul mare 3)Aggiustare il fascio volumetrico 4)La schiuma vicino alla nave 5)Mare con il colore del cielo 6)Atmosfera Grazie tante per i consigli, però devo chiedervi un’aiuto sull’ultimo punto. Che luce dovrei usare?e poi come faccio a stabilire il colore che deve emettere? Su questo sono un pò in difficoltà , non ho le basi per affrontare tale punto. Insomma qualche informazione che possa aiutarmi a svilupparlo. Grazie in anticipo. Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 15 Gennaio 2010 alle 16:08 #54778 per la luce ci sono diverse tecniche, una dai alle lampade che illuminano la scena lo stesso colore del cielo,” soluzione molto semplice” oppure potresti utlizzre delle texture colorate come gel applicate alle lampade, potresti lavorare con i nodi in lender e virare le tonalità , oppure vai di postporduzione, oppure tecnica efficace, ma quanto semplice…. adotta il procedimento al contario “se maometto non va dalla montagna, allora portatelo al mare” in pratica la luce del tuo render ti soddisfa, perfetto allora in postrpoduzione vira la sola ed unica tonalità dello sfondo “la texture del solo cielo nuvoloso” vira la dominante dl colore in base alla stessa del tuo render che funziona da spunto”inteso mare e nave”. applica il cielo postpordotto e rirenderizza, avrai cosi una unica dominante di colore!! 😉 oppure potresti manipolare il colore dell’AO di blender, potresti manipolare anche il colore delle ombre delle lampade, potresti applicare ai materiali un ramp color con le tinte consone, di soluzioni ce ne sono tante, potresti anche combianarle ecco alcuni esempi di AO influenzati dalla tinte del cielo, potresti inserire la texture di sfondo nel cielo ed utilizzarla per influenzare la tua AO, e di logica conseguenza virare le dominabnti del render https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301573013,9457.jpg Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 15 Gennaio 2010 alle 18:57 #54779 Una cosa molto imporante che secondo me non va è l’impressione che la nave sia piccola, perchè vedo i segni sull’acqua e le goccie molto grandi, poi vedo un piccolo tratto di mare e la nave mi da l’impressione che sia grande tipo un metro, o almeno meno di quello che mi aspetterei. Insomma secondo me c’è un problema di prospettiva. Poi i fasci luminosi devono essere meno allargati, con i raggi più paralleli. EDIT: una cosa ancora più clamorosa è il fatto che il riflesso dello sfondo si veda anche vicino alla nave, dove invece dovrebbe esserci proprio quello della medesima. Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 15 Gennaio 2010 alle 19:30 #54780 Lelium wrote: Poi i fasci luminosi devono essere meno allargati, con i raggi più paralleli. la luce volumetrica non dovrebbe esserci proprio…. quella direzione e quel colore, perchè in base all’ora dettata dal texture del cielo è completamente sballata e fuori completamente. 😉 Lelium wrote: Una cosa molto imporante che secondo me non va è l’impressione che la nave sia piccola, perchè vedo i segni sull’acqua e le goccie molto grandi, poi vedo un piccolo tratto di mare e la nave mi da l’impressione che sia grande tipo un metro, o almeno meno di quello che mi aspetterei. Insomma secondo me c’è un problema di prospettiva. . non è un problema di prospettiva, le gocce sono grandi prorpio, ma semplicemente l’effetto ottico è dovuto all’effetto dof in primo piano e legocce smisurate .. Guarda qui e capirai perchè sembra una miniature, un trucchetto per far sembrare foto reali miniature, capirete che quindi nel rendering di fabio non c’è un errore di prospettiva “anche perchè… che prospettiva falsata dovrebbe esserci con un piano ed una nave” ma un effetto ottico dovuto al dof ed ai goccioloni che erroneamente sono stati disposti solo in primo piano, andrebbe ricreato un effeto pioggia anche in profondità . i segni sull’acqua sono giusti 😉 o almeno la resa del mare è buona trucchetto miniatura > http://www.ai-net.it/tecnologia/Fotogra … orial.html Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 15 Gennaio 2010 alle 20:54 #54781 Ah ah ah! E’ un effetto bellissimo! E lo avevano usato anche in una pubblicità in televisione, con aggiunta di filmato accellerato. Effettua il login per mettere i like KKKKMembro Blenderista★Post sul Forum 134@kkkk 15 Gennaio 2010 alle 21:03 #54782 Lelium wrote: Ah ah ah! E’ un effetto bellissimo! E lo avevano usato anche in una pubblicità in televisione, con aggiunta di filmato accellerato. sisi…io non avevo ami capito se erano modellini o video veri… 😀 Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 16 Gennaio 2010 alle 11:55 #54783 Ecco le modifiche con gli ultimi consigli dati. Credo che ci siamo con l’atmosfera, ho aggiunta l’AO come suggerito e inoltre sono andato a cambiare il colore del cielo e dell’ambiente, inoltre l’immagine ottenuta l’ho leggermente modificata con i nodi. Ho aggiunto anche delle piccole onde per simulare l’arrivo della pioggia nel mare. Invece sulla pioggia ho ancora qualche dubbio!! 😡 Sia prima che ora l’ho simulata in questo modo: [attachment=2301:pioggia.jpg] Questa è l’immagine finale in questione: [attachment=2300:bhc-render6-1.jpg] Come vi sembra? Ora mancano solo le onde e la schiuma vicino alla nave!! https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301573014,2726.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301573014,7648.jpg Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 16 Gennaio 2010 alle 12:26 #54784 Sicuramente meglio. Anch’io però sono ancora perplesso di fronte all apioggia. Da cosa sono costituite le goccie? E poi cerca di eliminare la sfocatura, che altrimenti dà quell’effetto di cui si parlava. Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 18 Gennaio 2010 alle 12:39 #54785 Grazie ai vostri consigli sono riuscito a migliorare la resa finale dell’immagine. I cambiamenti che ho applicato sono: 1)Ho migliorato nettamente la pioggia. 2)Ho eliminato il fascio volumetrico, che in effetti non era attinente con le condizioni ambientali di quell’ora. 3)Ho aggiunte le onde al mare e anche le onde dovute all’impatto della pioggia.Ho cambiato il colore in modo che fosse più simile al cielo ed inoltre ho aggiunto la schiuma vicino alla nave. 4)Ho cercato di rendere tutta l’immagine con un colore solo, come consigliato da ciccio, creando un pò di atmosfera. Queste sono le versioni ricavate con questi accorgimenti: 1)Con dof (vorrei migliorarlo ulteriormente): [attachment=2314:bhc-render8-dof.jpg] 2)Senza dof: [attachment=2315:bhc-render8-not dof.jpg] Come vi sembrano?Quale mi consigliate di consegnare?Como posso migliorarlo ancora? https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301573017,3327.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301573017,5808.jpg Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 18 Gennaio 2010 alle 13:56 #54786 ok l’immagine è migliorata, ora un consiglio… Giustamente vista l’ora ele condizioni atmosferiche dell’attimo catturato “la nave sopratutto” risulta giustamente scura, un consiglio, ricrea dei fuochi ed incendi che oltre a rendere l’immagine ancor con più phatos ti serviranno “tecnicamente” per illuminare maggiormete la scena e sopratutto le navi” Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 18 Gennaio 2010 alle 20:40 #54787 Non so ancora come hai fatto le goccie, ma io le farei più lunghe. Poi aggiungerei un po’ di foschia (dovuta anche alla pioggia) per dare profondità . E poi la scena mi pare un po’ povera, forse proprio perchè non si notano le navi sullo sfondo (io so che son navi ma perchè lo hai detto te). Segui il consiglio di Ciociò secondo me. Aggiungere delle sagome umane sul ponte della nave non sarebbe una brutta idea. Effettua il login per mettere i like PinkoPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 559@pinko 19 Gennaio 2010 alle 22:32 #54788 quoto quanto detto da Ciccio per quello che riguarda le fiamme e l’illuminazione aggiuntiva della scena e della nave in particolare mi piace molto l’effetto della pioggia ma trovo il mare ancora leggermente troppo liscio, io ci vedrei delle piccole zone di schiuma sulla cima delle onde e si nota poco quella della nave Cmq un ottimo lavoro bravo Fabio ciao Luca. 😉 Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 25 Gennaio 2010 alle 15:57 #54789 Finalmente sono riuscito ad apportare qualche modifica consigliata. Sono riuscito ad aggiungere del fumo, tutto merito ad un’immagine scattata di un incendio. Della foto originale ho preso solo il fumo, inoltre questa parte l’ho leggermente modificata sia nel colore che nell’aspetto. Inoltre ho aggiunto qualche nave semi affondate e qualche oggettino. Questo è il risultato finale di questa elaborazione: [attachment=2353:bhc-render10.jpg] Come vi sembra? https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-138-1301573024,4774.jpg Effettua il login per mettere i like gianpz_Membro Blenderista★Post sul Forum 285@gianpz_ 25 Gennaio 2010 alle 16:57 #54790 bello l’incendio aggiunto , però penso che la pioggia dovrebbe rendere il fumo meno compatto verso l’alto Effettua il login per mettere i like FabioMembro Blenderista★Post sul Forum 78@fabio 29 Gennaio 2010 alle 20:11 #54791 Volevo avvisare che considero chiuso il progetto per il momento. Ho avuto un problema con un pc e poi sto studiando per dare degli esami, quindi non ho avuto il tempo di migliorare e apportare modifiche all’ultima immagine. Poi più in là non è detto che non possa migliorarlo ulteriormente. Ora consegno l’ultima immagine nel topic relativo al contest e non resta altro che fare gli in bocca al lupo a tutti gli altri partecipanti. 😀 😉 A dimenticavo ringrazio tutti, per le critiche e i consigli che mi avete suggerito. GRAZIE GRAZIE GRAZIE Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 29 Gennaio 2010 alle 20:15 #54792 Non so se sei al corrente, ma devi sapere che per consegnare l’immagine la devi inviare per e-mail all’indirizzo indicato nel topico del concorso. Se lo sapevi già meglio, ma per evitare rogne te lo ribadisco 😀 Comunque bel lavoro, anche se dal mio punto di vista la composizione non è molto riuscita, nonostante ci siano dei bei effetti di luce e tecnicamente non sia niente male. La composizionione però a me lascia qualche dubbio. Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 50 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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