[BHC] Lelium

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  • #1812

    LeleDaRevine
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    Obbene, ho iniziato anch’io. Intanto comunico che è arrivata la tavoletta pen&touch e l’ho usata per fare lo schizzo.

    Ve ne parlerò a parte per chi è curioso di sapere come va. Intanto devo dire che è molto più complicato di quello che pensavo per cui lo scizzo è venuto come è venuto, ma per spiegare l’idea è più che sufficiente. Come credo faranno un po’ tutti ho scelto una scena di contorno della battaglia, in modo da non dover modellare decine di corpi e navi dettagliatissime. Spero comunque che ne esca una scena suggestiva. Si tratta del tramonto della vigilia, nel quale Antonio e un suo direi generale stanno su una collinetta scrutando il mare e studiando le mappe preparandosi allo scontro del giorno dopo. Le navi sono pronte nella baia e gli uomini nel campo si preparano. Ora sarebbe da darci almeno un po’ di colore per vedere la cosa più completa. La prospettiva non è un gran che ma spero che blender mi dia una mano per quello! 😀 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572914,0648.jpg

    #53706

    LeleDaRevine
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    Stoprendendo mano con la tavoletta. Senza di quella non sarei mai riuscito a colorare tutto così e in poco tempo. Ecco finito il concept. Per il mio livello di grafica 2D mi ritengo soddisfatto 8considerando sempre che è un concept) 😀

    schizzoprovamini.th.jpg

    #53707

    Lux87
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    cavolo bellino il concept, i colori sono stupendi, se li riesci a ricreare nel render sei a cavallo!

    #53708

    LeleDaRevine
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    Lux87 wrote:
    cavolo bellino il concept, i colori sono stupendi, se li riesci a ricreare nel render sei a cavallo!

    Grazie mille! 😛

    #53709

    OriginalBBB
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    Quindi tu hai scelto una visione più “romantica/avventuriera” della battaglia. Fors romantic nn è la parola giusta

    #53710

    LeleDaRevine
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    Direi una cosa più di attesa, tensione, riflessione. Sapendo poi com’è andata per Antonio! :mrgreen: https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572915,2532.jpg

    #53711

    LeleDaRevine
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    In riferimento alla figura precedente

    Come da tradizione ho iniziato anch’io a modellare una nave, ma ho subito un problemino. Giusto per imparare ho usato il sistema delle curve, le ho unite, ma poi quando in edit mode seleziono tutto e premo F, le curve vengono unite in modo non corretto come si vede nella figura. Come mai? Pensavo lo facesse in automatico. 😐

    #53712

    Prey
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    Strana una cosa del genere. Ho eseguito delle prove con le nurbs ed ogni volta che tento di unirle con F mi si apre un popup menu e selezionando la voce skin/faces edge loop mi unisce tutto in modo esatto.

    Non ti fa dei triangoli vero? in quel caso potresti usare il tasto J che forza i quad.

    Non saprei…per caso hai delle normali ribaltate? In edit mode seleziona tutte le facce e premi ctrl+R e ti chiede se vuoi fare un recalculate delle normali. Poi riprova con F.

    Ho esaurito le opzioni, spero di esserti stato utile.

    A presto e buon lavoro

    #53713

    LeleDaRevine
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    Prey wrote:
    Strana una cosa del genere. Ho eseguito delle prove con le nurbs ed ogni volta che tento di unirle con F mi si apre un popup menu e selezionando la voce skin/faces edge loop mi unisce tutto in modo esatto.

    Non ti fa dei triangoli vero? in quel caso potresti usare il tasto J che forza i quad.

    Non saprei…per caso hai delle normali ribaltate? In edit mode seleziona tutte le facce e premi ctrl+R e ti chiede se vuoi fare un recalculate delle normali. Poi riprova con F.

    Ho esaurito le opzioni, spero di esserti stato utile.

    A presto e buon lavoro

    Scusate, credo di aver sbagliato io una cosa. Avevo fatto solo metà  curva dello scafo, e poi l’avevo specchiata. In questo modo c’erano dei punti doppi, e siccome non c’era il comando remove doubles non li ho tolti e poi im son dimenticato. ora mi tocca rifare da capo. ❗ Vabbè!

    EDIT. Ora son riuscito coem previsto. Ora, per proseguire, credo sia necessario trasformare tutto in mesh, però in questo modo mi si creano un sacco di vertici che io non saprei nemmeno come gestire. C’è un modo per impostare con quale definizione le curve si traformano in mesh?

    #53714

    LeleDaRevine
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    Ora son riuscito coem previsto. Ora, per proseguire, credo sia necessario trasformare tutto in mesh, però in questo modo mi si creano un sacco di vertici che io non saprei nemmeno come gestire. C’è un modo per impostare con quale definizione le curve si traformano in mesh?

    Seconda cosa. ho provato a realizzare un modello per la creazione dei due personaggi. Secondo voi è valido da poter usare per modellare o è meglio che cerco qualcosa di serio? Sapreste indicarmi un sito dove trovarlo? Grazie! https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572915,5994.jpg

    #53715

    Anonimo
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    Non ne vale la pena ci sono ottime blueprint già  in scala sul web

    http://www.the-blueprints.com/index.php?frontpage/

    #53716

    Prey
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    Per il tuo problema tecnico non saprei come aiutarti

    Per i reference che ne pensi di questa?

    athleticmale.th.gif

    Come sempre buon lavoro 😀

    #53717

    LeleDaRevine
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    OK, userò questa allora, grazie. Invece neanche nel sito non riesco a trovarne. Cosa scrivete voi nella ricerca? 😕

    #53718

    KKKK
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    Lelium wrote:
    OK, userò questa allora, grazie. Invece neanche nel sito non riesco a trovarne. Cosa scrivete voi nella ricerca? 😕

    l’immagine che hai deciso di usare sta in quel sito

    http://www.the-blueprints.com/blueprint … imensions/

    è la prima 😀 😀

    #53719

    OriginalBBB
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    Per maschi muscolosi 😀 prenditi una immagine o foto qualsiasi sulla rete e segui questo 😀

    http://www.3dtotal.com/team/Tutorials/b … body_1.php

    #53720

    LeleDaRevine
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    Io cercavo “man”, am invece è più corretto cercare “male”. Non ci avevo pensato!

    #53721

    LeleDaRevine
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    Piccola prova di forma per la superficie del mare. Che ve ne pare? poi mi converrà  ricavarne la normal per usarla nel rendering, altrimenti sai quanti vertici su km quandrati di mare! 😯 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572916,2996.jpg

    #53722

    KKKK
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    puoi usare le texture cloud come normal su di un piano

    #53723

    LeleDaRevine
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    mhhm, non è che mi convinca molto. Francamente preferisco il mio modello e ricavarne la normal. Non vi sembra abbastanza realistico? 🙁

    #53724

    riky70
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    confermo, non è affatto male, anzi… poi il resto lo farà  la texturizzazione… devi solo valutare se è sufficiente la dimensione in funzione dell’inquadratura…

    #53725

    Anonimo
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    Lelium wrote:
    OK, userò questa allora, grazie. Invece neanche nel sito non riesco a trovarne. Cosa scrivete voi nella ricerca? 😕

    NOOOOO non lo fare è quella che sto usando io!!!! PORTA MALLEEEE

    Apparte scherzi conviene trovarne un altra le ref non sono perfettamente in scala, e oltretutto se la guardi bene le proporzioni, anche se di poco, sono furi scala anche quelle.

    Poi se non trovi di meglio

    #53726

    LeleDaRevine
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    gikkio wrote:
    Lelium wrote:
    OK, userò questa allora, grazie. Invece neanche nel sito non riesco a trovarne. Cosa scrivete voi nella ricerca? 😕

    NOOOOO non lo fare è quella che sto usando io!!!! PORTA MALLEEEE

    Apparte scherzi conviene trovarne un altra le ref non sono perfettamente in scala, e oltretutto se la guardi bene le proporzioni, anche se di poco, sono furi scala anche quelle.

    Poi se non trovi di meglio

    Sì, ho visto che le viste non sono perfettamente corrispondenti. Comuqnue io intanto ci provo anche con quella, solo che adesso mi ci vorrebbe una vista da dietro. Per il momento son arrivato qui. Gran casino con la zona gomito, dietro è venuta malissimo. E stanotte avrò gli incubi per la zona di unione braccio corpo nella pate posteriore :geek:

    Con la nave son arrivato qui. Considerate che sarà  vista da parecchio lontano, comunque qualche altro dettaglio lo farò. E poi devo ancora unire i due pezzi specchiati, per cui mi manca il ponte.

    Mentre quella prima è la prova per una zolla erbosa di quelle più grosse che spuntano fra il resto del prato. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572918,2302.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572918,3732.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572918,8402.jpg

    #53727

    KKKK
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    la parte centrale del petto è un pò troppo stretta…….non dimenticare i wire

    #53728

    OriginalBBB
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    Buono, seguo!

    #53729

    LeleDaRevine
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    • Post sul Forum 3308
    KKKK wrote:
    la parte centrale del petto è un pò troppo stretta…….non dimenticare i wire

    Stretta in che senso?? Puoi schizzare dove intendi?

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