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  • #53730
    KKKK
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    dove paraticamente c’è il centro, ci dovrebbero esesre 2 edge (uno per ikl centro in se per se, uno per il rialzo dei pettorali…bene, il secondo allargalo un pochetto

    #53731
    LeleDaRevine
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    Ho capito cosa vuoi dire. in effetti era un po’ troppo profondo, più che stretto. Ora ho finito anche il retro. Ecco i wire. Son sicuro che gli esperti e i puristi dell’edge-loop storceranno il naso, ma per il momento mi arrangio così, la forma c’è e i triangoli no! https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572920,6558.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572920,7913.jpg

    #53732
    LeleDaRevine
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    Ho inziato ad imbastire il set, e ho già  fatto la prova per la luce solare e il mare. Però vorrei ottenere più luccichio. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572924,2205.jpg

    #53733
    Makers_F
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    l’acqua l’hai fatta con le normal map o con un texture procedurale?

    #53734
    KKKK
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    Makers_F wrote:
    l’acqua l’hai fatta con le normal map o con un texture procedurale?

    normal ottenute da un modello high-poly

    #53735
    riky70
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    Molto bello l’effetto del sole nell’acqua, a mio parere dovrebbe essere magari un po’ rossastro visto anche il colore del cielo tendente proprio al rosso… 🙂

    #53736
    LeleDaRevine
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    Va bene così?

    Vorrei farlo versione “pianeta delle scimmie” :mrgreen: 😡 😡 :mrgreen:

    No dai, comunque ecco la scena più o meno modellata. In pratica, come modelli, mancherebbero solo i due soldati e le cose sopra il tavolo, e poi e navi giù in fondo. Da lì in poi è tutto materiali e texture e illuminazione. ❗ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572925,2617.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572925,447.jpg

    #53737
    OriginalBBB
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    Come hai fatto per l’orizzonte?

    #53738
    LeleDaRevine
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    OriginalBBB wrote:
    Come hai fatto per l’orizzonte?

    A cosa ti riferisci di preciso?

    #53739
    LeleDaRevine
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    Dopo grande sofferenza ho finito le mani dell’omo. Topologicamente parlando non sono certo corrette, ma ancora non ho il metodo giusto, quindi vedendo che il risultato non è poi così male le tengo. Vedremo quanto influiranno sul lavoro finale. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572926,3083.jpg

    #53740
    LeleDaRevine
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    Nessun commento sul modello? Non so come prenderla.

    Comuqnue, spero che questa sia una delle ultime prove di illuminazione che dovrò fare. Siamo già  a 8 min!

    Oggi mi sento in forma e quindi credo che inizierò a modellare la testa. Devo raggiungere il risultato della figura. Speriamo bene. C’è qualche controindicazione se parto dal collo? https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572928,0509.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572928,1707.jpg

    #53741
    dany.sfo
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    Ciao Lelium 🙂

    Dall’immagine che hai allegato mi sembra che il pollice sia troppo lungo (vedendo la mano SX) e troppo spesso a partire dall’attaccatura con il polso (osservando la mano DX).

    Per il resto a vederlo così non mi sembra male….forse il petto…c’è qualcosa che non mi convince….ma non capisco se nella parte centrale o quella appena laterale.

    Comunque bravo, sta venendo un bel lavoro 🙂

    #53742
    LeleDaRevine
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    Ecco la vista dall’alto della mano. Forse le dita sono un po’ corte rispetto al pollice. In realtà  ho seguito lo schizzo, ma in effetti sarà  da adattare.

    Poi, nel rendering totale mi ero dimenticato di attivare l’SSS, che ora però mi dà  un piccolo problema. Sui fili d’erba mi illumina lo stelo e mi lascia scura la punta. Io avrei detto che dovrebbe venire il contrario, visto che la punta è più sottile. Come mai fa sto effetto? https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572928,4447.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572928,5289.jpg

    #53743
    LeleDaRevine
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    Ho risolto, era una questione di traslucenza. Dovevo impostarla al massimo. Che ve ne pare? Forse troppo luminosa secondo me.

    Ora però ho paura: ci voglion due minuti solo per quel quadratino lì! Quando aggiungerò tutte le piante e i modelli ci vorrà  non so quanto! 😯 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572928,6612.jpg

    #53744
    OriginalBBB
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    E allora sotto col lavoro! Non faccio commenti sul lavoro perché quello che c’è quel che volevi ci fosse, non c’è nulla da dire per ora finché non dettagli.

    Mi riferivo alle sfumature del cielo.

    #53745
    LeleDaRevine
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    Le sfumature sono una texture fatta con le sfumature di photoshop messa su un piano. 😀

    #53746
    LeleDaRevine
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    Ce l’ho fatta! Ce l’ho fatta! E il bello è che ci ho messo relativamente poco tempo e non ho neanche un maledettissimo triangolo. Alla faccia di Renato Zero! Ora ci son parecchi vertici da sistemare per definire la forma corretta, ma intanto sono lì. Forse devo aggiungere ancora due loop, uno dal naso alla bocca e uno attorno occhi e fronte. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572929,3347.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572929,4747.jpg

    #53747
    KKKK
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    qualche loop è sbagliato (tipo quello che parte dal mento e dovrebbe arrivare al naso) e quello dell’orecchio (che non ci gi intoro) ma tutto sommato va bene

    #53748
    LeleDaRevine
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    Ecco sistemati i loop del viso. irei che vanno bene ora. Adesso devo solo dargli la fisionomia giusta. Per il loop attorno all’orecchio, per curiosità , a cosa servirebbe? Anche perchè un loop c’è già , se vuoi anche unloop di facce lo estrudo e sono apposto. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572930,9805.jpg

    #53749
    Anonimo
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    Le manine laboriose le hai già  fatte?:)

    #53750
    Gamera
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    Lelium, direi che va decisamente meglio la topologia, ingamba

    #53751
    LeleDaRevine
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    • Post sul Forum 3268
    gikkio wrote:
    Le manine laboriose le hai già  fatte?:)

    Eh eh, sì, son qualche post indietro. Però il wire meglio lasciarlo da parte. Non vorrei essere penalizzato! :ugeek:

    Dovevo allungarci un po’ le dita.

    #53752
    LeleDaRevine
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    Buone notizie! Ho finito anche le gambe! 😀

    Come potete vedere mi son anche messo a sistemare i loop del petto e della spalla, ma sto modello è ormai troppo ingarbugliato e mi son trovato con qualche triangolino. Speriamo bene per la posa 😕

    EDIT: Brutte notizie: mi è scappato il modello! 🙁 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572931,9269.jpg

    #53753
    Anonimo
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    Scappato?in che senso? 😕 si è autoriggato ed è fuggito verso la finestra di 3d max?:)

    #53754
    LeleDaRevine
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    • Post sul Forum 3268
    gikkio wrote:
    Scappato?in che senso? 😕 si è autoriggato ed è fuggito verso la finestra di 3d max?:)

    Sì, infatti non vedeva l’ora che gli facessi le gambe proprio per quello, come pinocchio! ❗

    No dai, è qui adesso, voleva solo provarle! E voleva provare anche le sue piante dei piedi stile scarpa da ginnastica! https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301572932,1106.jpg

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