[BHC]FilippoX

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  • #1794

    FilippoX
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    stò realizzando una nave trireme e ho problemi con il muso, mi consigliate di modellarlo a parte?

    #53325

    riky70
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    dipende dal problema, potresti anche unirla al resto in un secondo tempo, sarebbe meglio pero’ che tu specificassi meglio il problema che hai magari con un’immagine… 😎

    #53326

    Seregost
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    Concordo con riky, comunque in bocca al lupo 😀

    #53327

    FilippoX
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    ho provato separatamente, ma la migliore che mi è venuta è questa https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572911,9445.jpg

    #53328

    SmokeArch
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    cavolo gia all’opera? io ancora non so che fare XD

    #53329

    FilippoX
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    e mi sono già  messo all opera, per capire almeno come modellare una nave la voglio fare bene

    #53330

    OriginalBBB
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    Questo è un contest grosso, quindi devi “twickerare” con ogni vertice. Prendi il triremi ed estrudi tira stringi etc per formare il muso, oppure armonizi i due. Per ora di errore gorssolonao c’è il pezzettito che spunta fuori in alto.

    hai seguito delle reference per le proporzioni?

    #53331

    Anonimo
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    Con lo skinning ci metti 3 secondi http://wiki.blender.org/index.php/Doc:T … s/Skinning

    e fai qualsiasi scafo.

    #53332

    FilippoX
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    l’ ho fatto, ma il problema è che è un po particolare quella punta

    #53333

    FilippoX
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    mi è venuta n poco meglio, finisco i particolari, e metto le texture, poi vedo come viene… https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572912,8749.jpg

    #53334

    DragonLord
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    sta venendo bene

    anche se, una trireme romana non era proprio fatta così, quella che hai realizzato si avvicina di più ad una greca

    se punti all’ esatezza storica ci sono un pò di errori

    il primo è sulle vele, la trireme romana aveva una vela centrale e una vela a prua quasi fuoribordo

    l’altro sono gli scudi, che non sono disposti sul bordo della nave ma bensì in una rastrelliera all’ interno del ponte

    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c … reme_1.jpg

    http://digilander.libero.it/agenziagior … romana.jpg

    queste immagini possono esserti utili 😉 seguo

    #53335

    Anonimo
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    Ma sono slo prove di fattibilità  ho hai già  un concept per il contest tipo qualcosa?

    #53336

    FilippoX
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    • Post sul Forum 490

    il concept lo stò strutturando, ma concept o non concept, la nave la devo fare lo stesso.

    comunque questi render non hanno niente a che vedere col risultato finale.

    io punto sul realismo e sul dinamicismo della scena, quindi orrei fare qualcosa che colpisce.

    ecco l’ ultimo render

    [attachment=1905:trireme.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572913,0177.jpg

    #53337

    FilippoX
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    • Post sul Forum 490

    ore perse a modellare la punta mentre in questo rendering non si vede xD

    devo capire come modellare gli spruzzi e come simulare la pioggia https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572913,1422.jpg

    #53338

    gianpz_
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    complimenti per la velocità !

    la nave mi piace ma non so consigliarti che ancora mi devo documentare 😳

    attendo sviluppi

    #53339

    FilippoX
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    è possibile modificare i render con gimp, io l’ho fatto, ma non so se è tra le norme, io lo posto lo stesso, poi mi dite se è in regola https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572913,589.jpg

    #53340

    KKKK
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    si è possibile se non esageri

    #53341

    Anonimo
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    • Post sul Forum 4019
    FilippoX wrote:
    è possibile modificare i render con gimp, io l’ho fatto, ma non so se è tra le norme, io lo posto lo stesso, poi mi dite se è in regola

    Se leggi prima il regolamento sai cosa puoi fare o no,in questo modo non hai dubbi che ti possono far perdere tempo a scanso di equivoci.(poi se hai particolari dubbi…ok) perchè sarebbe complicato controllare volta per volta;)

    da regolamento:

    Quote:
    POSTPRODUZIONE CONSENTITA (photoshop o Gimp) MA CON LIMITAZIONE, l’utilizzo dovrà  limitarsi SOLO ed esclusivamente alla regolazione del livello cromatico, l’aggiunta di sfondi, e la creazione delle texture, non è consentito un uso massivo in postproduzione. (gradita segnalazione del soft usato a termine lavoro).

    http://www.blender-tutorial.com/bhc/

    qui c’è il regolamento dagli uno sguardo.

    #53342

    FilippoX
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    l’ ho letto, ma gli schizzi sono una modifica massiva? è questo che non so determinare

    #53343

    LeleDaRevine
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    Credo tu intenda gli schizzi dell’acqua vero? Secondo il mio parere non è consentito, ma solo per come la vedo io. Alla fin fine sono realizzabili in blender. Comunque non ascoltare me, aspetta il capo! 😀

    #53344

    OriginalBBB
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    puoi provare a far una simulazione dei fluidi

    #53345

    riky70
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    secondo me gli spruzzi sarebbero da fare col particellare, su un piano a parte rispetto alla mesh dell’acqua… 😀

    #53346

    FilippoX
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    ecco l’ ultimo render,(non so che fare fino a gennaio spero che mi venga qualche idea xD) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572914,2192.jpg

    #53347

    riky70
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    • Post sul Forum 2049

    beh Filippo, secondo me mancano ancora parecchie cose…

    potresti fare qualche freccia che solca il cielo, fare le increspature al mare che è piatto… impossibile che lo sia con tutte quelle navi che lo solcano… potresti mettere qualche personaggio sull’imbarcazione in primo piano, curare meglio il cielo, le texture delle vele che sembrano proprio appiccicate lì… insomma ce ne avresti da fare!!!! Non fermarti, arricchisci!!! 😎

    #53348

    FilippoX
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    • Post sul Forum 490

    ma il problema delle frecce è che non si vedono

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