Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BHC]FilippoX

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  • FilippoX
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    @filippox
    #1794

    stò realizzando una nave trireme e ho problemi con il muso, mi consigliate di modellarlo a parte?

    riky70
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    • Post sul Forum 2065
    @riky70
    #53325

    dipende dal problema, potresti anche unirla al resto in un secondo tempo, sarebbe meglio pero’ che tu specificassi meglio il problema che hai magari con un’immagine… 8-)

    Seregost
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    • Post sul Forum 713
    @seregost
    #53326

    Concordo con riky, comunque in bocca al lupo :D

    FilippoX
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    • Veterano
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    • Post sul Forum 471
    @filippox
    #53327

    ho provato separatamente, ma la migliore che mi è venuta è questa https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572911,9445.jpg

    SmokeArch
    Membro
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    • Post sul Forum 92
    @smokearch
    #53328

    cavolo gia all’opera? io ancora non so che fare XD

    FilippoX
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    • Post sul Forum 471
    @filippox
    #53329

    e mi sono già  messo all opera, per capire almeno come modellare una nave la voglio fare bene

    OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb
    #53330

    Questo è un contest grosso, quindi devi “twickerare” con ogni vertice. Prendi il triremi ed estrudi tira stringi etc per formare il muso, oppure armonizi i due. Per ora di errore gorssolonao c’è il pezzettito che spunta fuori in alto.

    hai seguito delle reference per le proporzioni?

    Anonimo
    Membro
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    • Post sul Forum 3687
    #53331

    Con lo skinning ci metti 3 secondi http://wiki.blender.org/index.php/Doc:T … s/Skinning

    e fai qualsiasi scafo.

    FilippoX
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    @filippox
    #53332

    l’ ho fatto, ma il problema è che è un po particolare quella punta

    FilippoX
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    • Post sul Forum 471
    @filippox
    #53333

    mi è venuta n poco meglio, finisco i particolari, e metto le texture, poi vedo come viene… https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572912,8749.jpg

    DragonLord
    Membro
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    @dragonlord
    #53334

    sta venendo bene

    anche se, una trireme romana non era proprio fatta così, quella che hai realizzato si avvicina di più ad una greca

    se punti all’ esatezza storica ci sono un pò di errori

    il primo è sulle vele, la trireme romana aveva una vela centrale e una vela a prua quasi fuoribordo

    l’altro sono gli scudi, che non sono disposti sul bordo della nave ma bensì in una rastrelliera all’ interno del ponte

    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c … reme_1.jpg

    http://digilander.libero.it/agenziagior … romana.jpg

    queste immagini possono esserti utili ;) seguo

    Anonimo
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    • Post sul Forum 3687
    #53335

    Ma sono slo prove di fattibilità  ho hai già  un concept per il contest tipo qualcosa?

    FilippoX
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    • Post sul Forum 471
    @filippox
    #53336

    il concept lo stò strutturando, ma concept o non concept, la nave la devo fare lo stesso.

    comunque questi render non hanno niente a che vedere col risultato finale.

    io punto sul realismo e sul dinamicismo della scena, quindi orrei fare qualcosa che colpisce.

    ecco l’ ultimo render

    [attachment=1905:trireme.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572913,0177.jpg

    FilippoX
    Membro
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    • Post sul Forum 471
    @filippox
    #53337

    ore perse a modellare la punta mentre in questo rendering non si vede xD

    devo capire come modellare gli spruzzi e come simulare la pioggia https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572913,1422.jpg

    gianpz_
    Partecipante
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    • Post sul Forum 290
    @gianpz_
    #53338

    complimenti per la velocità !

    la nave mi piace ma non so consigliarti che ancora mi devo documentare :oops:

    attendo sviluppi

    FilippoX
    Membro
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    • Post sul Forum 471
    @filippox
    #53339

    è possibile modificare i render con gimp, io l’ho fatto, ma non so se è tra le norme, io lo posto lo stesso, poi mi dite se è in regola https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572913,589.jpg

    KKKK
    Membro
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    • Post sul Forum 134
    @kkkk
    #53340

    si è possibile se non esageri

    Anonimo
    Membro
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    • Post sul Forum 3687
    #53341
    FilippoX wrote:
    è possibile modificare i render con gimp, io l’ho fatto, ma non so se è tra le norme, io lo posto lo stesso, poi mi dite se è in regola

    Se leggi prima il regolamento sai cosa puoi fare o no,in questo modo non hai dubbi che ti possono far perdere tempo a scanso di equivoci.(poi se hai particolari dubbi…ok) perchè sarebbe complicato controllare volta per volta;)

    da regolamento:

    Quote:
    POSTPRODUZIONE CONSENTITA (photoshop o Gimp) MA CON LIMITAZIONE, l’utilizzo dovrà  limitarsi SOLO ed esclusivamente alla regolazione del livello cromatico, l’aggiunta di sfondi, e la creazione delle texture, non è consentito un uso massivo in postproduzione. (gradita segnalazione del soft usato a termine lavoro).

    http://www.blender-tutorial.com/bhc/

    qui c’è il regolamento dagli uno sguardo.

    FilippoX
    Membro
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    • Post sul Forum 471
    @filippox
    #53342

    l’ ho letto, ma gli schizzi sono una modifica massiva? è questo che non so determinare

    LeleDaRevine
    Membro
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    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #53343

    Credo tu intenda gli schizzi dell’acqua vero? Secondo il mio parere non è consentito, ma solo per come la vedo io. Alla fin fine sono realizzabili in blender. Comunque non ascoltare me, aspetta il capo! :D

    OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb
    #53344

    puoi provare a far una simulazione dei fluidi

    riky70
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    • Veterano Bronzo
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    • Post sul Forum 2065
    @riky70
    #53345

    secondo me gli spruzzi sarebbero da fare col particellare, su un piano a parte rispetto alla mesh dell’acqua… :D

    FilippoX
    Membro
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    • Post sul Forum 471
    @filippox
    #53346

    ecco l’ ultimo render,(non so che fare fino a gennaio spero che mi venga qualche idea xD) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572914,2192.jpg

    riky70
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    • Post sul Forum 2065
    @riky70
    #53347

    beh Filippo, secondo me mancano ancora parecchie cose…

    potresti fare qualche freccia che solca il cielo, fare le increspature al mare che è piatto… impossibile che lo sia con tutte quelle navi che lo solcano… potresti mettere qualche personaggio sull’imbarcazione in primo piano, curare meglio il cielo, le texture delle vele che sembrano proprio appiccicate lì… insomma ce ne avresti da fare!!!! Non fermarti, arricchisci!!! 8-)

    FilippoX
    Membro
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    • Post sul Forum 471
    @filippox
    #53348

    ma il problema delle frecce è che non si vedono

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