[BHC]FilippoX

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | [BHC]FilippoX

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 72 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1794

    FilippoX
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 490

    stò realizzando una nave trireme e ho problemi con il muso, mi consigliate di modellarlo a parte?

    0
    #53325

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1985

    dipende dal problema, potresti anche unirla al resto in un secondo tempo, sarebbe meglio pero’ che tu specificassi meglio il problema che hai magari con un’immagine… 😎

    0
    #53326

    Seregost
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 747

    Concordo con riky, comunque in bocca al lupo 😀

    0
    #53327

    FilippoX
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 490

    ho provato separatamente, ma la migliore che mi è venuta è questa https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572911,9445.jpg

    0
    #53328

    SmokeArch
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 90

    cavolo gia all’opera? io ancora non so che fare XD

    0
    #53329

    FilippoX
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 490

    e mi sono già  messo all opera, per capire almeno come modellare una nave la voglio fare bene

    0
    #53330

    OriginalBBB
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 307

    Questo è un contest grosso, quindi devi “twickerare” con ogni vertice. Prendi il triremi ed estrudi tira stringi etc per formare il muso, oppure armonizi i due. Per ora di errore gorssolonao c’è il pezzettito che spunta fuori in alto.

    hai seguito delle reference per le proporzioni?

    0
    #53331

    Utente cancellato
    Partecipante

      Con lo skinning ci metti 3 secondi http://wiki.blender.org/index.php/Doc:T … s/Skinning

      e fai qualsiasi scafo.

      0
      #53332

      FilippoX
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 490

      l’ ho fatto, ma il problema è che è un po particolare quella punta

      0
      #53333

      FilippoX
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 490

      mi è venuta n poco meglio, finisco i particolari, e metto le texture, poi vedo come viene… https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572912,8749.jpg

      0
      #53334

      DragonLord
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 59

      sta venendo bene

      anche se, una trireme romana non era proprio fatta così, quella che hai realizzato si avvicina di più ad una greca

      se punti all’ esatezza storica ci sono un pò di errori

      il primo è sulle vele, la trireme romana aveva una vela centrale e una vela a prua quasi fuoribordo

      l’altro sono gli scudi, che non sono disposti sul bordo della nave ma bensì in una rastrelliera all’ interno del ponte

      http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c … reme_1.jpg

      http://digilander.libero.it/agenziagior … romana.jpg

      queste immagini possono esserti utili 😉 seguo

      0
      #53335

      Utente cancellato
      Partecipante

        Ma sono slo prove di fattibilità  ho hai già  un concept per il contest tipo qualcosa?

        0
        #53336

        FilippoX
        Partecipante
        • Veterano
        • ★★
        • Post sul Forum 490

        il concept lo stò strutturando, ma concept o non concept, la nave la devo fare lo stesso.

        comunque questi render non hanno niente a che vedere col risultato finale.

        io punto sul realismo e sul dinamicismo della scena, quindi orrei fare qualcosa che colpisce.

        ecco l’ ultimo render

        [attachment=1905:trireme.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572913,0177.jpg

        0
        #53337

        FilippoX
        Partecipante
        • Veterano
        • ★★
        • Post sul Forum 490

        ore perse a modellare la punta mentre in questo rendering non si vede xD

        devo capire come modellare gli spruzzi e come simulare la pioggia https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572913,1422.jpg

        0
        #53338

        gianpz_
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul Forum 302

        complimenti per la velocità !

        la nave mi piace ma non so consigliarti che ancora mi devo documentare 😳

        attendo sviluppi

        0
        #53339

        FilippoX
        Partecipante
        • Veterano
        • ★★
        • Post sul Forum 490

        è possibile modificare i render con gimp, io l’ho fatto, ma non so se è tra le norme, io lo posto lo stesso, poi mi dite se è in regola https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572913,589.jpg

        0
        #53340

        KKKK
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul Forum 206

        si è possibile se non esageri

        0
        #53341

        Utente cancellato
        Partecipante
          FilippoX wrote:
          è possibile modificare i render con gimp, io l’ho fatto, ma non so se è tra le norme, io lo posto lo stesso, poi mi dite se è in regola

          Se leggi prima il regolamento sai cosa puoi fare o no,in questo modo non hai dubbi che ti possono far perdere tempo a scanso di equivoci.(poi se hai particolari dubbi…ok) perchè sarebbe complicato controllare volta per volta;)

          da regolamento:

          Quote:
          POSTPRODUZIONE CONSENTITA (photoshop o Gimp) MA CON LIMITAZIONE, l’utilizzo dovrà  limitarsi SOLO ed esclusivamente alla regolazione del livello cromatico, l’aggiunta di sfondi, e la creazione delle texture, non è consentito un uso massivo in postproduzione. (gradita segnalazione del soft usato a termine lavoro).

          http://www.blender-tutorial.com/bhc/

          qui c’è il regolamento dagli uno sguardo.

          0
          #53342

          FilippoX
          Partecipante
          • Veterano
          • ★★
          • Post sul Forum 490

          l’ ho letto, ma gli schizzi sono una modifica massiva? è questo che non so determinare

          0
          #53343

          LeleDaRevine
          Partecipante
          • Veterano Argento
          • ★★★★
          • Post sul Forum 3309

          Credo tu intenda gli schizzi dell’acqua vero? Secondo il mio parere non è consentito, ma solo per come la vedo io. Alla fin fine sono realizzabili in blender. Comunque non ascoltare me, aspetta il capo! 😀

          0
          #53344

          OriginalBBB
          Partecipante
          • Blenderista
          • Post sul Forum 307

          puoi provare a far una simulazione dei fluidi

          0
          #53345

          riky70
          Partecipante
          • Veterano Bronzo
          • ★★★
          • Post sul Forum 1985

          secondo me gli spruzzi sarebbero da fare col particellare, su un piano a parte rispetto alla mesh dell’acqua… 😀

          0
          #53346

          FilippoX
          Partecipante
          • Veterano
          • ★★
          • Post sul Forum 490

          ecco l’ ultimo render,(non so che fare fino a gennaio spero che mi venga qualche idea xD) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572914,2192.jpg

          0
          #53347

          riky70
          Partecipante
          • Veterano Bronzo
          • ★★★
          • Post sul Forum 1985

          beh Filippo, secondo me mancano ancora parecchie cose…

          potresti fare qualche freccia che solca il cielo, fare le increspature al mare che è piatto… impossibile che lo sia con tutte quelle navi che lo solcano… potresti mettere qualche personaggio sull’imbarcazione in primo piano, curare meglio il cielo, le texture delle vele che sembrano proprio appiccicate lì… insomma ce ne avresti da fare!!!! Non fermarti, arricchisci!!! 😎

          0
          #53348

          FilippoX
          Partecipante
          • Veterano
          • ★★
          • Post sul Forum 490

          ma il problema delle frecce è che non si vedono

          0
        Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 72 totali)

        Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.