Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | BIC 01-2017 “Viaggio nell’Universo” – [ChiaraM]

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  • #512309
    ChiaraM
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    mi sono fatta regalare il corso Space Vfx elements di Gleb Alexandrov e Aidy Burrows (fatto molto ma mooolto bene!), e mi sembra molto adatto a questo contest, quindi mi cimento anch’io!

    Per il momento ho creato due pianeti, vediamo come riuscire a combinare questi ed altri elementi per creare una scena epica (speriamo…)

    #512312
    andcamp
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    Benvenuta al Contest 🙂


    #512316
    Harvester
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    Ottima decisione Chiara ed ottima la scelta di farti regalare il corso Space VFX Elements. Quale migliore occasione di questo contest per mettere in pratica gli insegnamenti di Gleb e Aidy?

    #512330
    ChiaraM
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    ecco una prima prova di ambientazione spaziale, ci sono alcuni errori da correggere, e eventuali cosette da cambiare, vedrò nei prossimi giorni

    #512334
    Blender Italia
    Amministratore del forum

      Molto bello…… complimenti


      #512418
      ChiaraM
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      prima prova render. Sono ben accetti consigli, soprattutto sulla composizione e colori/luce

      #512420
      andcamp
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      alcune piccole sensazioni:
      ciocca di capelli a destra un po’ infelice: essendo alieno non si capisce se quello a destra sia un capello, un baffo o un tentacolo
      per i piedi non saprei se ha bisogno di scarpe con i tacchi o se si può farla svolazzare o cosa
      far vedere e non far vedere che c’è un vetro, forse con un minimo di riflesso

      |consigli, soprattutto sulla composizione e colori/luce
      essendo un prodotto artistico potrebbe andar bene così, altrimenti sarebbe
      http://www.unishare.it/universi/wp-content/uploads/2015/04/Luca_Parmitano_Cupola.jpg


      #512422
      ChiaraM
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      • Post sul Forum 157

      @andcamp: per la ciocca di capelli hai ragione, la toglierò. I tacchi penso di lasciarli, sembra piu …”elegante”.

      per quanto riguarda il vetro, ci avevo pensato, ma non avevo voglia di combattere con le fireflies, inoltre temo che la rifrazione mi deformi il paesaggio spaziale fuori. Comunque tentare non nuoce!

      #512452
      Gaetano Seminara
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      Bellissima atmosfera, mi piace molto.
      Se non mi sbaglio, c’è un piede che non poggia completamente per terra, inoltre la texture del pianeta grande, quello in basso a destra, è un pò sgranata; i montanti della vetrata paronamica mi sembrano un pò troppo sottili. Queste sono state le mie impressioni 🙂
      Buon lavoro e seguo incuriosito gli sviluppi

      #512453
      ChiaraM
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      @Gaetano: grazie per i consigli, effettivamente il piede è da sistemare, lo farò nei prossimi giorni.

      per quanto riguarda la texture, mi sembra strano perchè l’immagine che ho usato è molto grande, proverò ad applicare la scala del pianeta e vedere se si risolve il problema.

      #512798
      Piktron
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      GASP! Già da ora posso solo dire BRAVISSIMA…


      “Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio…TU GLI DEVI DIRE SI!”
      #512936
      ChiaraM
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      upgrade: la composizione è rimasta pressochè invariata, ho solo aggiustato un po i colori e gli shaders

      penso che potrebbe essere la mia versione finale, che ne dite? (dimensioni 1920*1080, cycles a 2000 samples)

      #512944
      andcamp
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      forse ora la luce è troppo forte, prima dava più un’idea più intima/sognante


      #512958
      Harvester
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      Chiara, vedo che hai scelto di usare uno stile “monocromatico” per l’immagine che va benissimo ma vorrei suggerirti di introdurre un punto di colore complementare (scegli tu su cosa e dove) per ottenere un maggior effetto sull’osservatore e guidarne lo sguardo.

      Questo è solo un esempio per spiegarti che cosa intendo:

       

      #513027
      ChiaraM
      Partecipante
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      grazie Harvester, proverò a seguire il tuo consiglio

      #517811
      andcamp
      Moderatore
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      Ciao :),
      quando hai finito puoi postare immagine finale e wireframe presso

      https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-01-2017-viaggio-nelluniverso-2017/

      entro domani venerdì 27 alle ore 24

      qui c’è il tutorial per realizzare il wireframe della scena Tutorial per realizzare il wireframe della scena https://www.blender.it/forums/topic/wireframe-render-in-meno-di-1-secondo/


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