BIC 01-2018 “Paesaggio extraterrestre” – [Lizardolo]

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  • #539793

    Lizardolo
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    Ciao a tutti!

    #539797

    CyberJabba
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    Fighissimo!

     

    CJ

    #539799

    Harvester
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    Benvenuto nel contest.

    #539801

    Stefano DelBronx
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    Pezza! Hai fatto st’entrata…


    3D Volenteroso
    #539971

    Lizardolo
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    Ciao,

    grazie a tutti per i like! Ora avrei bisogno di un aiutino: c’è qualcuno che ha testato a fondo il denoiser??? Quando lo uso nei pressi di fonti luminose potenti (compresi riflessi e luci indirette) genera orrendi pixel completamente neri. Ho tentato con ogni settaggio del rendering e non riesco ad eliminarli (mantenendo la stessa intensità luminosa). Ho provato a modificare i settaggi del denoiser ma devo scendere così in basso che non vale praticamente la pena usarlo…qualcun altro ha riscontarto problemi simili?

    #539973

    Harvester
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    Prova a scaricare una versione di sviluppo (attento a non salvare sopra il file .blend originale ma creane una copia prima) perchè questo problema era già stato segnalato e parzialmente o del tutto corretto (propendo per la prima). Dipende da alcuni passi, non ricordo se Direct o Indirect, ma non solo perchè Brecht ha scritto in uno dei bug report riguardo l’uso del Bump mapping che: “As @Philipp Oeser (lichtwerk) says bump maps making it harder to do denoising, because neighboring pixels will have different lighting and there’s less information to share. Denoising algorithms in general will convert high frequency noise to low frequency noise (splotches).”

     

    #539978

    Lizardolo
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    Grazie Harvester!!

    #539979

    andcamp
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    puoi fare anche così: nel rendering finale suddividi in zone e renderizzi separatamente con alti samples le sorgenti luminose e con il denoise le altre zone e vedi se riesci a comporre il tutto con un software 2D


    #539985

    Harvester
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    Ti consiglio di leggere questo articolo di Andrew Price: How to Render a Complex Scene without it Crashing

    #539987

    Lizardolo
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    Provo la soluzione puzzle grazie Andcamp!

    #540125

    andcamp
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    quando hai finito posta immagine finale e relativo wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-01-2018-paesaggio-extraterrestre-2018/ alle 24 di oggi chiudiamo 🙂


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