BIC 01-2019 “L’Isola Misteriosa” – [bralani]

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | BIC 01-2019 “L’Isola Misteriosa” – [bralani]

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli

bralani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 22

Anche questo mese ho deciso di partecipare al contest in quanto il tema mi è particolarmente d’ispirazione. Questa volta vorrei creare un’isola volante con un portale avvolto nella magia e in un alone di mistero. In questo contest(per quanto mi riguarda), a differenza del precedente c’è molto sculpting da fare ed è proprio quello che stavo cercando 🙂 Inoltre vorrei provare le potenzialità di blender 2.8 e sarà un ottimo esercizio per migliorare.

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5875
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Benvenuto nel Contest 🙂

bralani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 22

Questa è un po’ la base, mancano ancora vari dettagli e soprattutto il portale ma va avanti 😉

bralani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 22

Sto curando di più la vegetazione, tuttavia questi fiori rosa non rendono bene l’idea di un ambiente misterioso, voi cosa ne pensate?

Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2744
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Ciao. Diciamo che certamente un ciliegio in fiore non fa “scarezza”, come dicono qui nella bassa. Se deve fare paura allora lavorerei sulla forma dell’albero, dandogli un aspetto inquietante, togli quei fiorellini così carini, soprattutto cerca delle immagini di riferimento che possano ispirarti. Al momento non percepisco alcunchè di “misterioso”, ma sei sulla buona strada. Tieni sempre a mente il tema per restare … in tema. 🙂

bralani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 22

Ciao grazie per la risposta, in realtà non vorrei far paura, attenzione. Quello che sto ricreando è un ambiente misterioso che è alquanto differente. L’immagine di riferimento è questa(solo per ispirazione e non sto cercando di copiarlo spudoratamente) e a mio parere qui si percepisce un qualcosa di misterioso, dovrò lavorare un po’ sul post processing anche per accentuare quest’atmosfera:

bralani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 22

Procede…

bralani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 22

bralani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 22

Non mi piace nè l’albero, nè il portale nè l’atmosfera creata haha, mi sa proprio che modificherò un po’ tutto, specialmente l’albero che è orrendo.

Matteo B SpiralForce
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15

mà, ad occhio l’albero sembra un po”vuoto, forse è spoglio di rami e i fiori sono leggermente piccoli, comunque per me è molto bello; l’unico altro consiglio da osservatore esterno è che, malgrado il disegno sia di qualità, il mistero che emana potrebbe essere ancora poco..

ad esempio, prova a immaginare un gruppo di figure incappucciate, tutti in cerchio, in una landa oscura, non vedi cosa sta accadendo al centro del cerchio perché i loschi figuri circondano l’area, ma vedi che una luce intensa ne fuoriesce e ti domandi, cosa staranno facendo, cosa succede in mezzo?

tempo fa stavo facendo quest’isolotto mai concluso, ho aggiunto una luce blu sulla spiaggia e un paio di grotte per farti capire che intendo, a vederla ci si domanda da cosa abbia origine la luce..

se ti capita di fare dei cambiamenti potresti giocare sul “vedo e non vedo” per aggiungere misteriosità alla tua bella immagine

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5875
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Ciao, come procede, sei riuscito a sistemare?

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5875
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Consegnalo semmai così com’è. Questa sera alle 24 si chiude. Se e quando hai finito puoi consegnare immagine finale e wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-contest-bc-01-2019-lisola-misteriosa-2019/

bralani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 22

Purtroppo non sono riuscito a finirlo e non mi ritengo soddisfatto da poterlo consegnare pertanto mi ritiro dal contest di gennaio.

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5875
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

ok

puoi sempre riprovare tra qualche giorno

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.