BIC 02-2016 “Futuristico” – Alessandro Passariello

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  • #493370

    Alessandro Passariello
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    Salve a tutti……. iniziamo da qui!!


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    #493766

    Alessandro Passariello
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    So che è solo un parallelepipedo che non dice nulla….. giusto per rompere il ghiaccio…..

    il mio modello per il Contest rappresenterà un poliziotto che fa la multa a un ragazzo…. chiaramente tutto il tema futuristico………


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    #493771

    andcamp
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    Per quale motivo ci sarà un parallelepipedo in quella posizione? E perché mai proprio quello spigolo selezionato? Il mistero si infittisce …
    Seguo 🙂


    #493775

    Carlo Ingrosso
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    mmh , abbiamo bisogno di Sherlock Holmes per decifrare queste previews 😀

    #493949

    Blender Italia
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      A ha ha ha


      #493950

      Alessandro Passariello
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      Dal parallelepipedo sto tirando fuori una delle due automobili presenti nella scena…..

      Mi dispiace non essere riuscito, per questioni di tempo, a spiegare come ho raggiunto questo primo risultato….

       


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      #493954

      andcamp
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      ma l’automobile l’hai tirata fuori direttamente dal parallelepipedo o hai anche aggiunto due cerchi e hai “adattato”?


      #494217

      Alessandro Passariello
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      Sono giusto un po in ritardo…..ahahah

      Spero di farcela!!!

       


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      #494223

      Alessandro Passariello
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      La prima macchina è quasi pronta ed il contest è quasi finito…..


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      #494227

      andcamp
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      servirebbe un’ambientazione futuristica 😉


      #494229

      Alessandro Passariello
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      UP DATE


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      #494231

      Harvester
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      Bel modello Alessandro. Adesso, mi raccomando, scegli una inquadratura ed illuminazione efficaci (guarda questo video, Advanced Lighting Techniques in C4D with Chris Morris, in particolar modo la parte iniziale).  Dai che ce la fai.

      #494237

      Alessandro Passariello
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      Prove di rendering


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      #494244

      Harvester
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      Scelta intelligente per l’ambientazione, sta venendo bene. Attenzione però all’inquadratura, la protagonista dovrebbe essere l’auto, non lo sfondo che ora occupa tre quarti dell’immagine. Forse potresti modellare il guardrail di cemento dietro l’auto; non ti dovrebbe portare via troppo tempo ed aggiungerebbe un ulteriore punto di realismo, aiutando anche con l’effetto DoF.

      #494251

      Alessandro Passariello
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      Grazie Harvester,

      un altro update….. Adesso inizio la macchina della polizia, poi il robot……. 😉

      Non ce la farò mai…. ahahahahah


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      #494263

      Harvester
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      Much better! L’inquadratura è migliorata ed ora l’auto è protagonista. Prova a chiudere la portiera. Non mi convince particolarmente questa predominante blu nel rendering (l’asfalto appare un po’ innaturale) ma puoi sempre correggere in compositing (un lavoro in più che potresti evitare, intendo il Color Correction). Al momento manca una variazione nelle tonalità della carrozzeria che pare troppo uniforme facendo apparire le superfici piatte. Aggiungi qualche piano illuminante o area lamp. Hai guardato il video che ti ho segnalato? Ci sono degli spunti molto interessanti proprio su quest’ultimo aspetto. Stai usando solamente una HDR come Env Tex per illuminare la scena? Mi pare di notare molti bordi “netti” o forse è una solo una mia impressione. Come sei messo con i materiali? Fresnel, Fresnel, Fresnel. Attiva il passo Glossy Color per vedere se e dove manca.

      #494277

      Alessandro Passariello
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      Ho iniziato e finito la donna che è dentro la macchina ma voglio postare i progressi…..

      adesso vi posto un upgrade della sola auto….


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      #519717

      Alessandro Passariello
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      Immagine finale


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