BIC 02-2016 “Futuristico” – Trinciatore92

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BIC 02-2016 “Futuristico” – Trinciatore92

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

Trinciatore92
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 125

L’idea può sembrare banale ma mi stuzzicava e visto il poco tempo a disposizione (l’ho visto oggi XD) ho pensato di fare qualcosa in penombra così da non dover perdere troppo tempo in dettagli o una mole poligonale particolarmente raffinata, chiamiamola ottimizzazione 😛

In sostanza volevo fare un hangar con un robottone in penombra, qualcosa che lasciasse di sasso quando si capisce così ma senza mostrare necessariamente la sua immensa mole.

Questa è una piccola anteprima appena realizzata in fase di modellazione, spero che il risultato finale non sia troppo grezzo però ce la metterò tutta!

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5740
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

benvenuto al contest 🙂
    più che preoccuparti del modello dovrai agire molto su illuminazione e materiali

Trinciatore92
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 125

La parte relativa all’illuminazione è più difficile di quanto immaginassi, tutte le prove che faccio non mi convincono mai a pieno :/

Questa è una delle varie prove effettuate.

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5740
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

consiglierei un altro tipo di illuminazione

Trinciatore92
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 125

Mi hai dato un’idea indirettamente 😀
    Effettivamente la luce realistica non gli si addiceva molto e mi creava non pochi problemi di rumore, così ho optato per una soluzione in cell shading, questo mi obbliga a rivedere alcune cose però direi che il risultato è comunque buono.

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5740
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

allego l’immagine solo per esemplificare e semplificare il suggerimento di prima

Trinciatore92
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 125

Ho fatto ottimi passi avanti l’altro ieri in termini di colori e illuminazione, mi sono gasato tantissimo e (dopo essermi backappato il vecchio rendering) ho deciso di rifare tutto il modello da capo come sfida tra me e me (sono andato a dormire alle 6 di mattina e mi sono risvegliato alle 10:40 XD), però cavolo ora il risultato è strabiliante, sono felicissimo (al di là di vincere o perdere), qui vi lascio il modello e il redering finale lo trovate nell’altro topic del contest

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5740
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

|di rifare tutto il modello da capo come sfida tra me e me (sono andato a dormire alle 6 di mattina e mi sono risvegliato alle 10:40 XD), però cavolo ora il risultato è strabiliante, sono felicissimo (al di là di vincere o perdere),

è lo spirito giusto dei WIP e dei contest 🙂

|e il redering finale lo trovate nell’altro topic del contest

scusa la tontaggine, dove hai messo il rendering finale? edit: visto 🙂

Trinciatore92
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 125

Colpa mia, non volevo farmi trascinare dall’entusiasmo e ho aspettato un po’ a postarlo, dato che poi non si torna indietro avrei rosicato di brutto se notavo qualcosa che non andava e che potevo correggere. XD

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5740
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

sì, meglio essere sicuri 🙂

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.