Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 02-2021 “I misteri della città sotterranea” – [creative.runway]

Status della richiesta: Risolto
Stai visualizzando 3 post - dal 26 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @mauri

Primo contest svolto è stato divertente e soprattutto ti apre la mente, concludo qui il mio operato spero che sia apprezzato in qualsiasi modo andrà a concludersi il contest e stato un piacere partecipare e sicuramente proverò i futuri contest.

La mia idea è stata di rievocare un giardino ormai abbandonato o quasi (dando il senso di mistero) all’interno di una cavità nel sottosuolo in parte scavata dall’essere umano, protetto dal progresso umano, in un angolo della terra ormai dimenticato. Immaginando questo esploratore che trova questo posto e scrive una nota sul suo taccuino da allegare all’immagine dopo uno scatto fotografico.

Concept/storytelling:

Nota dell’esploratore.

Fin dalle origini il destino degli uomini è stato associato a legami con gli alberi, un rapporto millenario che arricchisce l’energia interiore di ognuno di noi.

Altri uomini consacravano gli alberi in onore delle proprie divinità e costruivano templi o luoghi sacri in luoghi ricchi di vegetazione.

In un luogo tranquillo e sperduto nel sottosuolo protetto dalla modernizzazione della civiltà dell’essere umano è riemerso un antico giardino o quello che ne è rimasto, lunghi rami si estendono verso l’apertura che divide il sottosuolo dalla superficie facendo risplendere le sue foglie rosse alla luce del sole.

Un posto tranquillo dove ai tempi si poteva meditare sotto i suoi lunghi rami rossi e la sua accogliente ombra, abbandonato al suo destino lascio raccontare a questo scatto fotografico il mistero di questo giardino in una ipotetica città sotterranea costruita dai nostri avi.

creative.runway by Maurizio Griffa
    joaulo
    Partecipante
    @joaulo

bellissimo! Mmi piacciono molto i contrasti di luce e le ombre accentuate. Forse avrei dato un po’ più di importanza al pozzo, in ogni caso :+1:

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

creative.runway
    Partecipante
    @mauri

@joaulo ti ringrazio è stata dura.. nel senso che dare importanza al pozzo mi sembrava che distoglieva l’occhio dall’elemento principale, inizialmente era nell’ombra ma mi pareva brutto fare solo una siluette e anche per il tempo ho dovuto concludere questo magnifico contest, ho cercato di non usare il compositor di Blender per arrangiare le luci ma di usare un filmic a contrasto elevato e un leggerissimo glare -> fog glow nel compositing il tutto abbinato da un hdri e un volumetrico per la foschia ell’ambiente.

creative.runway by Maurizio Griffa
Stai visualizzando 3 post - dal 26 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.