Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 02-2021 “I misteri della città sotterranea” [MettCoLaBarba]

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  • MettCoLaBarba
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    @matteodibello
    #840951

    Tomba Balin. Lotr

    MettCoLaBarba
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    @matteodibello
    #840952

    Non mi mostra la descrizione (da telefono) per cui nel dubbio la scrivo qui.
    Mi era totalmente sfuggita la regola numero UNO del contest. Infatti con un certo ritardo ho creato il post, nonostante il mio lavoro sia già iniziato il giorno stesso della partenza. E noto con grande rammarico che c’e già un ragazzo che sta rappresentando la mia stessa scena, purtroppo l’ho notato solo oggi che qui venivano pubblicati gli aggiornamenti 😥 😥

    Spero che questo non si un problema nella partecipazione del contest, nel caso sia così colpa mia e amen.

    MettCoLaBarba
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    @matteodibello
    #840953

    Ho appena visto il profilo del ragazzo che sta facendo la tomba di Balin oltre me. Me la vedo molto male questa rivalità ahahah

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #840954

    Benvenuto nel Contest 🙂

    L’importante non è scegliere un soggetto diverso, ma il non copiarvi nella realizzazione


    Akenaton
    Partecipante
    @tommaso-2
    #840965

    Vai tranquillo, nessun problema 🙂

    Bellissima modellazione pulita, bravo!!

    MettCoLaBarba
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    @matteodibello
    #840966

    Ti ringrazio Akenaton <3

     

    MettCoLaBarba
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    @matteodibello
    #840973

    Primi esperimenti con il Volume dell’ambiente. Si possono scrivere le bestemmie?

    Comunque oltre i vari problemi con la volumetrica della luce, non riesco proprio a togliere quell’effetto lucido dalle colonne all’ingresso senza renderle scurissime, suggestions? Ah poi ovviamente vorrei saper colorare ma questi sono altri problemi.

    Akenaton
    Partecipante
    @tommaso-2
    #840974

    Prova ad aumentare un po’ la roughness, probabilmente il lucido dipende da quello.

    Aumenterei anche un po’ lo strenght della normale/bump perché è troppo liscio..

     

    MettCoLaBarba
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    @matteodibello
    #841142

    Per renderlo piu’ simile alla reference ho scurito le luci, forse troppo?

    Akenaton
    Partecipante
    @tommaso-2
    #841143

    Decisamente meglio :+1:

    MettCoLaBarba
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    @matteodibello
    #842721

    Ho messo dei simboli attorno alla tomba, potevo certo usare un’immagine… invece ho voluto complicarmi la vita sperimentando il Displacement.

    MettCoLaBarba
    Partecipante
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    @matteodibello
    #842776

    Ragazzi sto iniziando a fare il wireframe ma ho un piccolo problema. Le zone con la volumetrica ricoprono interamente porzioni di scena, posso usare qualche metodo lecito per toglierle o dovrei lasciarle?

    Akenaton
    Partecipante
    @tommaso-2
    #842777

    Fanne 2, una con le volumetriche e una senza.

    MettCoLaBarba
    Partecipante
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    @matteodibello
    #842780

    Ragazzi io ho utilizzato anche un altro metodo che permette di fare la stessa cosa ma in meno tempo:

    Spuntando Wireframe in Overlays e poi selezionando Color -> Single nel Viewport Shading.

    Il risultato mi è sembrato lo stesso, per cui userò quello

     

     

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