Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 02-2022 “La casa sull’acqua” – RSMotion Taggato: progressi Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 1 settimana fa da andcamp. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post RSMotionPartecipante Blenderista★Post sul Forum 19@radix 13 Febbraio 2022 alle 16:55 #863599 Ciao a tutti, sono alle prime armi e sto provando a migliorarmi tendando di partecipare al contest. Sono consapevole che c’è molto da fare, ma pubblico lo stesso il mio avanzamento giusto per avere dei consigli. Le texture della casa dovrei riuscire a metterle a posto con l’Unwrap, ho qualche difficoltà in più per il materiale del lago, sapreste dirmi come renderlo trasparente? Mi piacerebbe anche riuscire a fondere il lago con l’immagine di sfondo, è consentita nel regolamento? Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 13 Febbraio 2022 alle 17:41 #863600 Benvenuto nel Contest e nel forum 🙂 Ci sono tutorial su come realizzare l’acqua, dipende se vuoi ottenere un effetto fotorealistico https://www.youtube.com/results?search_query=blender+lake oppure restare sul low-poly https://www.youtube.com/results?search_query=blender+lowpoly+water Per lo sfondo dovresti cambiare l’inquadratura, abbassando la camera, magari dividendo il lavoro in più piani, mettendo colline o altro davanti allo sfondo. Effettua il login per mettere i like RSMotionPartecipante Blenderista★Post sul Forum 19@radix 19 Febbraio 2022 alle 19:32 #863883 Ringrazio per i suggerimenti, pubblico i progressi fatti. Avete qualche consiglio anche per il materiale delle colline, per adesso ho creato il materiale col colore verde e una noise texture come displacement, ma mi piacerebbe far vedere anche delle rocce. Allego anche un’immagine del wireframe, giusto per sapere se così può andar bene. Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 20 Febbraio 2022 alle 9:39 #863969 Al momento c’è più che altro un problema di proporzioni e inquadratura. Per il misto roccia/erba potresti provare una via procedurale oppure creare colline con alberi Effettua il login per mettere i like RSMotionPartecipante Blenderista★Post sul Forum 19@radix 22 Febbraio 2022 alle 23:17 #864104 Grazie per i tutorial, ce n’è di strada da fare! Pubblico gli ultimi progressi fatti, sono passato da eeve a cycles come rendering engine, per poter usare il nodo displacement per creare la scogliera. Ho dei tempi di renderizzazione piuttosto lunghi, anche 1 ora con max samples 4096. L’immagine l’ho ottenuta limitando il tempo a 1 minuto. Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 25 Febbraio 2022 alle 16:40 #864299 Dai che chiudiamo questa sera alle ore 24. Quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-02-2022-una-casa-sullacqua/ Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso