BIC 03-2016 “Il viaggio di Caronte” – [gra]

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  • #495304

    gra
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    comincio

     

    0
    #495312

    andcamp
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    Benvenuto al Contest 🙂

    Il concept di Caronte è interessante, forse bisognerà sistemare successivamente qualcosa (cappuccio attorno al viso, mascella teschi, ossa mano etc.)


    0
    #495313

    gra
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    • Post sul forum 685

    faccia di Caronte, devo dire la verità ci ho pensato,

    disegnandolo prima

     

     

     

     

     

     

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    #495400

    Alessandro Passariello
    Moderatore
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    • Post sul forum 596
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    • Associato Blender Italia

    Ormai sei stato posseduto dallo sculpt !! 😉

    Bravo, spero un giorno potrai fare un piccolo tutorial per BI.

    Non mollare …..


    Presidente Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

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    #495439

    Harvester
    Moderatore
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    • ★★★
    • Post sul forum 2472
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    Sei partito con una bella spinta Stefano ed il personaggio comincia a prendere forma. Stai attento però a non trascurare il resto della scena, il contesto nel quale inserirai il personaggio. Il tempo passa. Buon lavoro.

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    #495459

    gra
    Partecipante
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    • Post sul forum 685

    la Scena mi mancava fino all’altro ieri quando è spuntato un concept

     

    comunque altri screen

     

    Ormai sei stato posseduto dallo sculpt !!

    Esci furi da questo corppooo!!! 😀

    Comunque si il termine è esatto 😀 , ho sculptato anche la barca hahha

    un tutorial potrebbe essere interessante, magari uno diverso da i soliti tutorial in cui si spiega come utilizzare le brush nei limiti richiesti, ci penso

    0
    #495461

    andcamp
    Moderatore
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    • Post sul forum 5478
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

    il concept è interessante, ma attento ai tempi perché c’è molto da fare


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    #495489

    gra
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    oggetti base posizionati, ora sculpting a palla e poi si lavora sui materiali e textures

    ahha ho sculptato anche il mare, niente addon ocean per me 😀

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    #495692

    gra
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    • Post sul forum 685

    grande mi sono persino messo a usare i render passes del composting per esigenza,

    il motivo è che avevo aggunto la nebbia volumetrica e quando renderizzavo c’era

    un problema evidente , ovvero la nebbia veniva rappresentata come puntini netti, cosi ho pensato

    vediamo se separo la nebbia se cycles mi da meno artefatti e cosi è stato, menomale

    che ho intuito per i processi di funzionamento software, comunque ecco una preview,

    prima la nebbia era inguardabile, anche ora ha molti puntini, ma posso risolvere sfocandola in seguito

    con gimp dato che ho due layer separate

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